Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2011, 14:17   #1
Profilo Utente
Sesi
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Ciao a tutti....ho aggiornato lo stato del mio Teo giorni fa nella discussione "pleurite guarita,possibile recidiva?", ecco il link:http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99149
purtroppo le crisi si sono ripresentate e il veterinario mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere FIP,ma mi ha detto anche di non allarmarmi perché il liquido non è giallo come dovrebbe essere ,ma è trasparente, e che tra l’altro una diagnosi certa di FIP quando il gatto è in vita non si può fare per cui potrebbe eventualmente essere anche una pleurite ormai diventata cronica,che si può tenere sotto controllo fin quando è possibile...
mi piace sperare che si possa fare ancora qualcosa per lui, anche se ormai è anziano e dovrò abituarmi all'idea che prima o poi il mio tesoro non sarà più con me :’(...
Teo è molto giù....dorme quasi tutto il giorno e appena si affatica un pò di più o si innervosisce comincia a respirare male ma poi si calma....l'unica cosa che mi consola è che non ha perso per niente l'appetito,e menomale perchè altrimenti dargli l'antibiotico e il cortisone sarebbe stato davvero 1 problema!
ma ora sto notando uno strano comportamento...beve più del solito ma da ieri mattina non è andato neanche una volta nella lettiera,neanche per provare...eppure voglio dire,la vescica dovrebbe averla piena a quest'ora! è possibile che senta dolore ed eviti per questo motivo?
ho controllato sempre e da ieri mattina non si è seduto neanche una volta nella lettiera eppure ieri durante il giorno ha bevuto e mangiato....se gliela metto vicino la guarda,annusa un pò e va via...cosa può essere?
avevamo pensato di fargli una puntura di diuretico,ma questa volta il vet non l'ha prescritto nonostante abbia liquidi nelle pleure,non so perchè...forse per la temperatura bassa (mercoledì scorso era a 37.2!)o perchè gli si abbasserebbe troppo la pressione,non ne ho idea...
vorrei aspettare per riportarlo dal vet perchè mi ha raccomandato nelle sue condizioni di farlo stressare il meno possibile e di portarlo solo quando respira a bocca aperta e di continuo perchè altrimenti non sta fermo e non può fare la toracentesi,l’unica cosa che per ora lo fa stare meglio...
se però mi dite che questo comportamento può essere anche dovuto a dolore stasera lo porto subito!!!! l'avrei portato sicuramente se avessi visto che si sedeva e non faceva pipì anche a costo di farlo stressare,ma non ci ha neanche provato quindi non so... cosa devo fare??? :’(
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 15:48   #2
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Quindi son più di 16/18 ore che non va in lettiera????

Questa cosa non mi piace!!!!

Almeno informa il vet telefonicamente e vedi cosa ti dice!!!

Se puoi, evita di fare il cortisone.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 16:29   #3
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Mai, MAI, fare un diuretico a un gatto che non urina senza prima avere la certezza assoluta che non ci sia blocco vescicale!!!
Si rischiano danni mortali!!!
Se la vescica è vuota, e quindi ha un blocco renale, invece lo puoi fare, ma se fosse in blocco dovrebbe stare molto molto male dopo 18 ore senza urinare.
Se i reni non sono compromessi e la vescica è a posto, il lasix andrebbe fatto per drenare un pò il torace, anche se l'effetto è sempre relativo...


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:13   #4
Profilo Utente
Sesi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Grazie per i consigli...il ciclo di cortisone e antibiotico l'ho finito ieri...da oggi non gli sto dando più nulla.
Comunque a parte l'inattività non sembra stia male male anche perchè mangia e anche con molto appetito e penso che se stesse male di cibo non vorrebbe neanche sentire l'odore...
no il lasix non lo farei comunque prima di sentire il vet anche perchè questa volta a differenza di 4 mesi fa non me lo ha neanche prescritto per drenare il torace e mi rendo conto che se dovesse avere calcoli o cose del genere potrebbe solo peggiorare le cose...

la cosa strana è che proprio nn entra nella cassettina,non ci prova neanche,quindi a questo punto penso non abbia la vescica piena altrimenti anche solo un tentativo lo farebbe x quanto possa trattenerla...mah è strano davvero
Più tardi chiamo il vet e vedo cosa dice...
Grazie di nuovoooo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:26   #5
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Si, è strano!! Un gatto che non urina da 18 ore è già intossicato, non dovrebbe stare mediamente bene!! Ma non è che te la fa in un altro posto e tu non te ne accorgi???


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:31   #6
Profilo Utente
Sesi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

no...è nella mia stanza con me e lo tengo sottocontrollo sempre dato che in questi giorni sono sempre in camera a studiare perchè ho un esame...è da stanotte sul mio letto,si è alzato per andare a mangiare,poi si è messo un pò al sole e si è sdraiato di nuovo...2 minuti fa ho provato ad avvicinargli la lettiera perchè ho pensato che magari non va perchè si affatica a camminare ma appena la vede si gira dall'altra parte...è davvero strano si...non sta male,almeno x ora
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 19:41   #7
Profilo Utente
Sesi
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Aggiornamento ore 19 : Ha urinatooo
...scusate l'esultanza ma mi stavo iniziando a preoccupare seriamente....
ne ha fatta anche tanta e (mi sembra) senza sforzi,quindi penso se la sia semplicemente trattenuta finora...
comunque nei prossimi giorni controllerò più attentamente perchè nn si sa mai e in caso di altre irregolarità corro dal vet perchè non vorrei arrivare troppo tardi...voglio fare tutto il possibile per il mio tesoro ma allo stesso tempo non stressarlo se nn ce n'è realmente bisogno...
grazie di nuovo per aver risposto...menomale che (almeno per oggi)è stato un falso allarme...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 22:31   #8
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: ...Problemi renali??? aiutoooo! ho bisogno di consigli

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Si, è strano!! Un gatto che non urina da 18 ore è già intossicato,
Questo è poco ma categoricamente sicuro!! se vuoi un consiglio spassionato, non attendere tutto questo tempo la prossima volta!!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara