Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2014, 09:04   #1
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Wink Il gatto di Satana

Ciao a tutti!
Mini ora ha circa due mesi e mezzo e sta con noi da un mese! Da tranquilla e dolce che era si è trasformata in una pazzoide Nonostante giochi molto con noi (almeno 4/5 ore al giorno) è sempre agitatissima! Miagola in continuazione, si arrampica ovunque, rovescia ciotole e lettiera. Ho provato a farla dormire con noi, ma non lascia dormire neppure cinque minuti. Quindi, per il momento, dorme sul suo tiragraffi in salotto. Secondo voi, Feliway potrebbe calmarla un po'?
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 09:19   #2
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Il gatto di Satana

La mia gatta di Satana ormai ha sei mesi e continua ad essere una scalmanata. Anche per noi è impossibile dormire insieme perché proprio non si tranquillizza per più di mezzoretta di fila, soprattutto di notte e se ci siamo noi, così "dorme" nella sua stanza dove ha cibo lettiera giochi ecc ecc. Anche io avevo pensato a feliway ma poi ho capito che questo è il suo carattere, per lo meno adesso che è cucciola, quindi ho preferito lasciar perdere e aspettare che cresca, cercando di arginare i comportamenti peggiori con un po di disciplina.. Per quanto si possa disciplinare un gatto la tua è super piccola, penso che la vivacità sia normale! Cmq se vuoi provare male non fa, qui sul forum ho imparato però che su alcuni mici fa miracoli, su altri nessun effetto..
Tanti auguri con la piccola peste
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 09:27   #3
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Il gatto di Satana

Grazie per la risposta!
Sì, è una piccola peste adorabile! La cosa, però, che non mi piace assolutamente, è che ha preso il vizio di mordere e uncinare con le unghie ogni parte del corpo, faccia compresa! La sgrido o le soffio quando lo fa e poi non la calcolo per un po'. Eppure continua imperterrita!
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 09:56   #4
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Il gatto di Satana

Ho ben presente quando lo fa prova proprio a prenderla e chiuderla in una stanza, per 5/10 minuti, in modo che associ il suo comportamento all'essere isolata. Alla centesima volta forse un po lo capirà e poi tagliale le unghie! Ero scettica all'inizio ma quel millimetro in meno, che è proprio la parte che si uncina nella carne, fa veramente la differenza! Ho preso un tronchesino apposito al pet shop pet pochi euro, quando la vedo bella addormentata le prendo la zampina e accarezzandola premo leggermente quel tanto che basta per vedere le unghiette e taglio la punta. Non se ne accorge neanche e da allora ho smesso di sanguinare da polsi e caviglie..
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 10:00   #5
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Il gatto di Satana

Davvero? Non ho mai tagliato le unghie ai gatti
Proverò a farlo.. magari riuscirò a salvare le mie povere sedie e il divano
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 10:14   #6
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Il gatto di Satana

I cuccioli chi più chi meno sono degli scalmanati...
Mi sa comunque che lo hai preso troppo presto non dandogli tempo alla madre di porgli dei limiti!


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 10:42   #7
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Il gatto di Satana

Lo so, aveva.circa 45 giorni. Ma viveva in una cascina, divorata da pulcu e piena di tenia e ascaridi(non.ricordo se si chiamino cosi). e il padrobe, avendo molti animali, non l'avrebbe portata dal veterinarii
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 11:41   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Il gatto di Satana

Secondo me essendo molto giovane deve ancora imparare a" frenarsi" ,magari una volta sterilizzata si calma ,anche se non è detto! Io ho Alba che nonostante sia rimasta a lungo con la mamma,sia sterilizzata e abbiamo usato il feliwey (non ha funzionato con nessuna delle 2) è la peste di casa , oltretutto non è una cucciola,ora ha quasi 5 anni ma se è possibile è diventata ancora più indemoniata,ma quando mi guarda con i suoi occhioni non sempre riesco a sgridarla.Potresti provare con uno spruzzino,so che in molti casi funziona


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 12:27   #9
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Il gatto di Satana

Quote:
Originariamente inviato da veronique87 Visualizza Messaggio
Davvero? Non ho mai tagliato le unghie ai gatti
Proverò a farlo.. magari riuscirò a salvare le mie povere sedie e il divano
Nemmeno io l'avevo mai fatto, la casa dei miei genitori ha il giardino quindi i gatti che abbiamo sempre avuto si sfogano su alberelli, tronchi e camminano sul "ruvido"..ma ora vivo in appartamento, e con solo il tiragraffi, aveva degli uncini affilatissimi!

Ho provato anche con lo spruzzino..e lei stava lì a farsi bagnare, beata e per niente spaventata, anzi curiosa! Anche lì come per il feliway dipende da micio a micio
bsaimon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2014, 13:00   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto di Satana

I cuccioli sono iperattivi, ne ho uno di 4 mesi e lo sto vivendo in prima persona. Anche io a Mew ho spuntato le unghiette, consiglio di farlo con l'apposito tagliaunghie del petshop, stando attenti a non tagliare dove si vede la strisciolina rosa dell'unghia perché ci sono i vasi sanguigni (tagliando quindi al di sopra). Bene anche il fatto di metterlo/a 5-10 mn in stanza da solo/a se esagera...

Nel tuo caso Veronique87 hai fatto bene a prenderla prima dei 3 mesi dato che era una situazione non sicura per la gattina, in altri casi invece meglio che stiano il più possibile con la mamma (e eventuali fratelli) per essere più socializzati e meno aggressivi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara