Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2022, 00:30   #1
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Antiparassitario

Buonasera a tutti, da poco abito in campagna e purtroppo dovrò affrontare il problema antipulci/zecche in quanto 3 mici vivono in semilibertà, altri 3 invece fuori... sono tutti un po' difficili da trattare, temo di non riuscire a mettere le pipette, x quelli fuori proprio impossibile... cosa consigliate? Qualcuno di voi ha provato qualcosa di più naturale e meno tossico? Ho letto dell'olio di neem, ma sembrerebbe un po' blando... cosa ne pensate? Grazie a chi può darmi un consiglio ❤
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2022, 09:10   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Antiparassitario

Ciao, ci sono degli antiparassitari naturali che vendono in erboristerie e sono sempre delle goccine da applicare a livello topico. però non uccidono i parassiti ma in teoria sono solo repellenti a base di neem e altre erbe.
l'unico modo per uccidere parassiti sia interni che esterni sono o le pipette di medicinale o mi sembra ci siano anche in pastiglie, ma sono da prescrivere credo. I classici antipulci e zecche tipo frontline li trovi ovunque ma vanno applicati


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2022, 01:03   #3
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Antiparassitario

Grazie 1000 x la risposta... ho intenzione di provare ul neem... vedo se riesce a tenermi lontano questi parassiti, a 4 mici sto riuscendo ad applicarlo, a 2 non riuscirò mai a mettergli nulla... comunque provo, purtroppo il caldo quest anno è arrivato presto, e purtroppo col caldo arrivano pure pulci e zecche, mettere medicine forti tutto l'anno non lo trovo compatibile con i mici che si sa quanto sono delicati.. quindi provo così, qualcuno sostiene che il neemfunzioni alla grande in quanto agisce proprio sulla capacità riproduttiva e di nutrimento dei parassiti bloccando appunto tali attività... vedremo, se funziona è perfetto... questo x quelli a cui riesco a metterglielo, x gli altri 2 vedrò se farmi prescrivere qualcosa da dargli magari nei mesi proprio più balordi... grazie ancora, 🥰
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara