Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-01-2012, 23:36   #1
Profilo Utente
Mariella
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2012
Messaggi: 2
Predefinito Gatta con intolleranza alimentare?

Cari Amici,
Sono nuova del Forum e ho bisogno del Vs aiuto per un problema di salute che affligge la mia gattina Desy di 6 anni.
Nel marzo 2011 all'improvviso, episodio di vomito continuo fatto esclusivamente di schiuma bianca.
Il Vet. ha diagnosticato gastrite e una settimana di ranidil + idratazione + cibo gastrointestinal.
Dopo due gg di cura e' iniziata la diarrea, allora il vet. ha aggiunto baytrill.Desy tutto ok per 5 gg ma si vedeva che non stava bene e mangiava poco.Il 6 gg sotto cura, di nuovo vomito e diarrea...subito esami del sangue (perfetti) ed ecografia gastro-addominale.Esito: gastroenterite di natura da definire. Fegato pancreas ecc. tutto a posto.
Cambio veterinario per consulto che diagnostica possibile allergia alimentare e aggiunge alla cura il novosterol (cortisone) e alimentazione monoproteica della trainer (coniglio e mais) e ipoallergenica (HA purina) e Desy nel giro di 5 gg si riprende completamente. Pensavo che tutto fosse risolto invece da allora Desy ha fatto ben 3 ricadute(ogni 3 mesi circa ) di cui l'ultima la settimana scorsa, tutte curate con cortisone.Ho cambiato di nuovo alimentazione togliendo anche tutti i cereali e ora mangia cavallo e patate, secco della trainer(l'umido non lo vuole).
E' l'ultima spiaggia,se fa un'altra ricaduta non so piu' cosa fare. Il veterinario dice che non c'e' alternativa al cortisone e che i gatti lo tollerano bene.Io non sono d'accordo ed ho quindi
deciso di cercare cure alternative. Sono molto preoccupata; avete suggerimenti,consigli,esperienze simili da condividere?
Scusate se sono stata lunga e vi ringrazio in anticipo.
Un grattino a tutti i vostri Mici.
ciao Mariella
Mariella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara