Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 13:54   #1
Profilo Utente
Nanoef
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattini e fumatori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e comincio subito a rompere con richieste! Spero di non aver sbagliato sezione tanto per cominciare, ma arrivo subito al punto:

In casa siamo 3 fumatori (casa di universitari) e essendo inverno le finestre sono quasi sempre chiuse. Può questo creare qualche problema al mio Chaos? Grazie in anticipo
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 14:09   #2
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Gattini e fumatori

certo che sì! lo stesso problema che crea ad un fumatore passivo umano
cerca di arieggiare o meglio ancora, uscite sul balcone per fumare


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 14:13   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gattini e fumatori

Secondo me ai mici da ancora più fastidio che agli umani il fumo... hanno l' olfatto più sviluppato.... Oltre ai danni che tutti conosciamo....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 14:28   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Gattini e fumatori

Il mio ex convivente fumava tantissimo e il Pucio si arrabbiava davvero tanto mentre Misty semplicemente se ne stava sempre in una camera dove non c'era lui. Il Pucio passava le nottate a nascondere le sigarette al mio ex. Quindi... direi di si! il fumo dà loro molto fastidio...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 14:38   #5
Profilo Utente
Nanoef
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini e fumatori

Ok, messaggio ricevuto. Più aperture delle finestre e condizionatore in riciclo d'aria 24/7

Comunque sia la reazione che ha Chaos quando fumo (o mentre rollo la sigaretta) fin'ora è sempre stata solo di curiosità. Grazie a tutti per i consigli!
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:31   #6
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gattini e fumatori

I gatti non hanno la nozione di "fumare" e men che meno quella di "rollare la sigaretta".
Tutto ciò che sanno è che ad un certo punto, per motivi misteriosi e magari indipendendenti dalla sua volontà, l'umano di casa si ritrova in bocca un oggetto che produce fumo e fetore. La reazione di curiosità è normale, ma non significa che il gatto sia neutrale rispetto allo strano accadimento.

Comunque fai bene a regolarti perchè il fumo passivo è nocivo per la salute degli uomini e - a quanto leggo con Google - ancor più per quella dei gatti. I quali in case con umani fumatori moltiplicano enormemente le probabilità di contrarre tumori e patologie legate alle vie respiratorie.
Tra le altre cose le particelle in sospensione vanno a depositarsi sulla pelliccia che poi loro provvedono a leccare, per cui il fumo da passivo (che già da solo provoca il cancro) diventa attivo a tutti gli effetti.
Forse fumare alla finestra, con la sigaretta fuori, non è una cattiva idea se si tiene al micio.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:43   #7
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Gattini e fumatori

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Comunque fai bene a regolarti perchè il fumo passivo è nocivo per la salute degli uomini e - a quanto leggo con Google - ancor più per quella dei gatti. I quali in case con umani fumatori moltiplicano enormemente le probabilità di contrarre tumori e patologie legate alle vie respiratorie.
Tra le altre cose le particelle in sospensione vanno a depositarsi sulla pelliccia che poi loro provvedono a leccare, per cui il fumo da passivo (che già da solo provoca il cancro) diventa attivo a tutti gli effetti.
Forse fumare alla finestra, con la sigaretta fuori, non è una cattiva idea se si tiene al micio.
Quoto. Sono un'accanita fumatrice, ma in casa non si fuma! Non ho mai fumato dentro da quando abito a casina mia (nonostante il passato inverno, decisamente gelido, e l'attuale inverno, abbastanza gelido) Adesso che ci sono i mici, anche se sono in cortile o in giardino, non fumo se mi sono troppo vicini e non li spupazzo per un po' quando rientro dalla fumata (sono paranoica, lo so )
Più che cosciente di essere una scema che si avvelena ogni giorno, ma i gatti non ne possono mica nulla se vivono con una balenga!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 15:54   #8
Profilo Utente
jadra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini e fumatori

Anche io fumo, da quando c'è Pamina fumo sempre in balcone, a volte quando c'è il sole lei esce con me e gioca con le mollette per il bucato. Altrimenti fumo davanti alla finestra, con la sigaretta rigorosamente fuori..Dato che fa freddo e non ho voglia di congelarmi la sera, non fumo direttamente.
Le mia piccola mi sta portando a smettere di fumare :-)
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 18:40   #9
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Gattini e fumatori

il fumo fa male. punto. quindi fa male fumare in casa per i gatti? sì. io sono una fumatrice e anche mio moroso. abbiamo sempre fumato fuori, anche prima dei gatti, perchè cmq non mi piace che la mia casa sappia di posacenere. e pure per me non fa bene continuare a respirare il fumo della sigaretta che ho già fumato. se potete sarebbe meglio uscire sul balcone.
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 19:33   #10
Profilo Utente
Nanoef
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattini e fumatori

Sul fatto che facesse male non avevo dubbi! Volevo sapere se per i gatti fosse più pericoloso di quanto lo è per noi! E visto che mi avete detto di si farò in modo da salvaguardare lui da quello che è un MIO vizio!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara