Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2012, 11:57   #31
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Mikom non ha chiesto pareri, ha già deciso di portarlo.
Ha solo espresso le sue preoccupazioni su come si troverà, se il micio gliela farà pagare, che poi sono le stesse identiche preoccupazioni di chi lascia i mici soli 3 giorni o più tempo con catsitter.
Quindi non vedo chissà che cose abominevoli in questo 3d.
Ha anche detto che la struttura è nuova, è bella e la signora gli pare competente.
Forse meglio così che rischiare una catsitter che fa la furba e che salta un giorno o due(succede eh).


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 12:34   #32
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Mikom non ha chiesto pareri, ha già deciso di portarlo.
Ha solo espresso le sue preoccupazioni su come si troverà, se il micio gliela farà pagare, che poi sono le stesse identiche preoccupazioni di chi lascia i mici soli 3 giorni o più tempo con catsitter.
Quindi non vedo chissà che cose abominevoli in questo 3d.
Ha anche detto che la struttura è nuova, è bella e la signora gli pare competente.
Forse meglio così che rischiare una catsitter che fa la furba e che salta un giorno o due(succede eh).
concordo, e infatti rileggendo non ha chiesto pareri ma preoccupazione e come reagirà il micio, e quindi a maggior ragione comprensione, e anche se lo lasciava a casa con qualcuno avrebbe avuto le stesse preoccupazioni
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 12:42   #33
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Infatti, che poi, se voglio dire la mia opinione, posso anche dire che io piuttosto rinuncerei alla vacanza invece di portare i miei gatti un una pensione, ma questo è il mio punto di vista e chiaramente non condivisibile con quello dell'utente che ha aperto il 3d perché ha già espresso le sue intenzioni. Quindi la mia opinione non servirebbe a nulla in questo caso.

Mikom, io ti consiglio di lasciare nel box di Lupin un tuo maglione o una tua coperta, qualcosa col tuo odore insomma, così che lo aiuti a rassicurarsi.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 12:53   #34
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Infatti, che poi, se voglio dire la mia opinione, posso anche dire che io piuttosto rinuncerei alla vacanza invece di portare i miei gatti un una pensione, ma questo è il mio punto di vista e chiaramente non condivisibile con quello dell'utente che ha aperto il 3d perché ha già espresso le sue intenzioni. Quindi la mia opinione non servirebbe a nulla in questo caso.

Mikom, io ti consiglio di lasciare nel box di Lupin un tuo maglione o una tua coperta, qualcosa col tuo odore insomma, così che lo aiuti a rassicurarsi.
Non volevo dirlo ma alla fine l'hai detto tu, anch'io rinuncerei alla vacanza. Alle volte parlare ed esprimere un' opinione male non fa, la persona potrebbe rivedere la sua posizione e anche se ha già deciso potrebbe pensare ad un'alternativa diversa. L'ambiente per il gatto é fondamenale, privarlo dei suoi spazi, dei suoi odori, delle sue cose lo disorienta. Vedo che anche spostare mobili, oppure, tornare con le borse della spesa e lasciare pacchi in terra crea confusione. Se porto le mie gatte in montagna, cambiando casa sembra quasi che non si riconoscano più tra loro e si guardano con sospetto. Certo poi il gatto recupera, ma potrebbe volerci del tempo, perché non dirlo? Perché non parlare e fare finta di niente? Il gatto pian piano tornerà a posto, ma per alcuni ci vuole del tempo, nove giorni sono tanti.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 13:09   #35
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Dolce Liz, il mio era un esempio. Non voglio consigliare a Mikom di rinunciare alla vacanza perché lui ha già deciso di partire. Ha già deciso di portare il gatto in pensione, cosa non condivisibile da tutti, ma il gatto è suo, avrà valutato i pro ed i contro. Ha chiesto come potrebbe reagire e noi glielo diciamo. Eventualmente possiamo dare consigli(come il mio del maglione) per fargli vivere il più serenamente possibile questa esperienza.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 14:10   #36
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
liberissima, io la penso diversamente

i gatti non lo sanno e non lo comprendono, ma si tratta di un periodo limitato e poi tutto tornerà come prima, anche una cat sitter che viene a casa dal micio può rimanere traumatizzato il micio, questo non lo possiamo sapere, secondo me se mikom ha optato per questo avrà valutato bene tutti i pro e i contro per questa decisione, questo è quello che penso
quoto Vale.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 14:43   #37
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
liberissima, io la penso diversamente

i gatti non lo sanno e non lo comprendono, ma si tratta di un periodo limitato e poi tutto tornerà come prima, anche una cat sitter che viene a casa dal micio può rimanere traumatizzato il micio, questo non lo possiamo sapere, secondo me se mikom ha optato per questo avrà valutato bene tutti i pro e i contro per questa decisione, questo è quello che penso
sono d accordo con te Valentina
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 15:43   #38
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Non volevo dirlo ma alla fine l'hai detto tu, anch'io rinuncerei alla vacanza. Alle volte parlare ed esprimere un' opinione male non fa, la persona potrebbe rivedere la sua posizione e anche se ha già deciso potrebbe pensare ad un'alternativa diversa. L'ambiente per il gatto é fondamenale, privarlo dei suoi spazi, dei suoi odori, delle sue cose lo disorienta. Vedo che anche spostare mobili, oppure, tornare con le borse della spesa e lasciare pacchi in terra crea confusione. Se porto le mie gatte in montagna, cambiando casa sembra quasi che non si riconoscano più tra loro e si guardano con sospetto. Certo poi il gatto recupera, ma potrebbe volerci del tempo, perché non dirlo? Perché non parlare e fare finta di niente? Il gatto pian piano tornerà a posto, ma per alcuni ci vuole del tempo, nove giorni sono tanti.
rinunciare alla vacanza mi sembra eccessivo, ci sono mici che si adattano e non sono tutti uguali, io li ho portati in vacanza in passato e si sono adattati benissimo e poi il portare anche le borse della spesa crei scompiglio boh, i miei sembrano incuriositi e non spaventati, che vi devo dire ho dei mici strani
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 16:08   #39
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
rinunciare alla vacanza mi sembra eccessivo, ci sono mici che si adattano e non sono tutti uguali, io li ho portati in vacanza in passato e si sono adattati benissimo e poi il portare anche le borse della spesa crei scompiglio boh, i miei sembrano incuriositi e non spaventati, che vi devo dire ho dei mici strani
si, abbiamo dei gatti decisamente strani noi, allora. le buste della spesa e lo spostare mobili mi sembrano cose che incuriosiscano il gatto, gli "arricchiscono" la giornata, eventualmente.

se un micio "si fa traumatizzare" da cose cosi piccole evidentemente ha un carattere molto particolare ...e non sarei felice di essere la sua umana perchè mi sembrerebbe di aver sbagliato qualcosa (sincera sincera eh!!)

tornando alla questione, che nessuno nega essere una cosa BEN più grande dello spostare un mobile in casa, trovo comunque che SE non si hanno persone a disposizione e SE si ha la sfortuna che tutte le persone che lo hanno tenuto o si sono prese cura di lui LE ALTRE VOLTE (che ci sono state, lo ha detto lui) non ci sono...le alternative sono due: o non andare in vacanza, o fare come ha deciso di fare lui.
si è informato, prima di decidere..e si è fatto mandare delle foto per assicurarsi che il micio stia bene e non sia troppo giù.

dobbiamo ancora parlarne, Liz


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 16:32   #40
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

no beh dai, alcuni mici sono molto piu' sensibili di altri, la mia roxy e' una fifona patentata, ed pure mentre giochi con lei se si sente minacciata soffia e scappa sotto al letto...non tutti i gatti sono uguali.

detto questo, se l'ultima spiaggia e' la pensione ok, ben venga, alla fine per alcune persone e parlo anche per me, non andare in vacanza dopo un anno di lavoro e' un bel peso. io sono fortunato, perche' posso piu o meno scegliere quando andare in ferie, in modo da andarci quando so' che qualche familiare e' a casa per curare roxy.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara