Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 10:02   #131
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,436
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

errata corrige:
......citochine ed acidi grassi.....


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2017, 22:02   #132
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Grazie per le informazioni Aletto!
Tu cosa usi come integratore di omega3 e soprattutto: puzza molto di pesce?
Te lo chiedo perché da un po' sarebbe stata mia intenzione integrare la dieta con gli omega3; l'anno scorso avevo provato con l'olio di lino, che odora di pesce ma non troppo, visto che i miei non lo amano per niente, ma purtroppo il risultato è stato che si rifiutavano categoricamente di mangiare.
Penso inoltre che essendo vegetale non serva a molto, ce ne vorrebbe proprio uno di origine animale (salmone?) ma forse puzza troppo e temo che lo rifiutino.
In ogni caso un tentativo lo vorrei fare, perché non so quanto effettivamente ce ne sia nell'umido, anche se elencato fra gli ingredienti e certamente assumendolo crudo sarebbe assai meglio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 07:16   #133
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,436
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Uso, o meglio mi ha detto di usare Omegor Vitality perle, è per uso umano. Puzza? dannatamente! seppure molto meno degli altri. La perla la rompo e la verso nel cibo ma poi puzzano mani, forbici e spugnetta per lavare i piatti. Lavo sciacquo rilavo e riscacquo. Solo da ieri sto usando il metodo di aspirazione con la siringa che poi metto direttamente in bocca a Buio, neppure a lui piace molto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 08:41   #134
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

@malinka che olio di lino usi? non dovrebbe puzzare di pesce... la puzza di pesce indica che è andato a male.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:02   #135
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

L'avevo comperato all'Esselunga, non era scaduto, avevo controllato e mancava ancora molto.
Non mi è piaciuto per niente, io ci sentivo odore/sapore di pesce; d'altra parte sono gli omega3 che contribuiscono a conferire al pesce...odore e sapore di...pesce.

Poi naturalmente dipende dalla sensibilità individuale; per mio marito non sapeva di pesce, lo trovava addirittura gradevole e l'ha usato tutto lui, ma sia a me che ai gatti non è proprio piaciuto, con l'unica differenza che io almeno l'ho assaggiato mentre ai miei pelosi, che odiano il pesce, è bastato annusarlo per allontanarsi schifati dal piatto della pappa.

Probabilmente sono ipersensibile, figurati che a me non piaccciono alcune marche di cioccolato come Milka e Ferrero perché ci sento un retrogusto di plastica, proprio l'odore di quella usata per la confezione.
Il gusto di plastica l'ho anche sentito in un gorgonzola preconfezionato, mentre il prodotto della stessa marca acquistato al banco dei freschi non ha quello sgradevole retrogusto.

Tu che marca usi? Magari provo a comperarlo, mal che vada lo userà mio marito!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:06   #136
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
L'avevo comperato all'Esselunga, non era scaduto, avevo controllato e mancava ancora molto.
Non mi è piaciuto per niente, io ci sentivo odore/sapore di pesce; d'altra parte sono gli omega3 che contribuiscono a conferire al pesce...odore e sapore di...pesce.

Poi naturalmente dipende dalla sensibilità individuale; per mio marito non sapeva di pesce, lo trovava addirittura gradevole e l'ha usato tutto lui, ma sia a me che ai gatti non è proprio piaciuto, con l'unica differenza che io almeno l'ho assaggiato mentre ai miei pelosi, che odiano il pesce, è bastato annusarlo per allontanarsi schifati dal piatto della pappa.

Probabilmente sono ipersensibile, figurati che a me non piaccciono alcune marche di cioccolato come Milka e Ferrero perché ci sento un retrogusto di plastica, proprio l'odore di quella usata per la confezione.
Il gusto di plastica l'ho anche sentito in un gorgonzola preconfezionato, mentre il prodotto della stessa marca acquistato al banco dei freschi non ha quello sgradevole retrogusto.

Tu che marca usi? Magari provo a comperarlo, mal che vada lo userà mio marito!
ma è quello in bottigliette piccole che si tiene in frigo? il punto è che l'alfa linoleico (che è quello contenuto nelle fonti vegetali, ed è precursore degli altri due) non dovrebbe sapere di pesce, e quando si degrada si "spezza" proprio negli acidi grassi che danno al pesce il tipico odore... per quello quando inizia ad andare a male sa di pesce. è un olio molto fragile, basta un po' di luce o una botta di caldo (anche una catena del freddo non rispettata) per danneggiarlo.

io non lo uso proprio perchè mi sembra scomodo, mangio invece i semi: o tritati al momento sulle insalate, o nello yogurt col muesli masticandoli bene... se no escono interi

dicono due cucchiaini al giorno, ma a me piacciono molto quindi ne mangio anche di più. hanno un leggero gusto erbaceo molto delicato e fresco


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:19   #137
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

E' proprio quello nelle bottigliette di vetro scuro da 250 ml e l'ho sempre tenuto in frigo; come sia stato trattato prima del mio acquisto, non lo so.

I semi di lino li usavo per i cataplasmi caldi o per il decotto con la liquirizia, ma non avevo mai pensato di mangiarli.
Settimana scorsa ne ho comperato un sacchettino bio in un negozio; li ho presi per Grisù, ma non li degna di uno sguardo, lui impazzisce per il sesamo e adesso visto che sono belli freschi e sono lì inutilizzati, li proverò di sicuro e ti saprò dire la mia impressione.

PS...OT: pasticciando pasticciando e con l'aiuto della connessione internet ballerina, i giorni scorsi sono riuscita a perdere il mio avatar e la firma...

Ultima Modifica di Malinka; 12-10-2017 at 13:22.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:43   #138
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' proprio quello nelle bottigliette di vetro scuro da 250 ml e l'ho sempre tenuto in frigo; come sia stato trattato prima del mio acquisto, non lo so.

I semi di lino li usavo per i cataplasmi caldi o per il decotto con la liquirizia, ma non avevo mai pensato di mangiarli.
Settimana scorsa ne ho comperato un sacchettino bio in un negozio; li ho presi per Grisù, ma non li degna di uno sguardo, lui impazzisce per il sesamo e adesso visto che sono belli freschi e sono lì inutilizzati, li proverò di sicuro e ti saprò dire la mia impressione.

PS...OT: pasticciando pasticciando e con l'aiuto della connessione internet ballerina, i giorni scorsi sono riuscita a perdere il mio avatar e la firma...
ecco, mi sembrava ci fosse qualcosa di strano, ma non capivo cosa

io li compro al penny: mezzo kg, bio, costano una miseria e durano una vita. li mettiamo anche nel pane per puro gusto visto che la cottura degrada gli omega 3, ma croccanti sono buoni


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2017, 13:46   #139
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Se mi piacciono, i prossimi li prenderò anch'io al Penny, non avevo mai notato che li avessero.
La firma l'ho rimessa, per l'avatar vedrò.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 10:16   #140
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,436
Predefinito Re: Buio, diabete insulino resistente?

Analisi di ieri

i valori di Buio sono tutti nella norma, anche le fruttosamine
il 27 ottobre appuntamento dalla vet nutrizionista che, assieme alla vet, è strafelice del risultato soprattutto perché non ci sperava troppo dato il "fenotipo Buio", e questo me lo disse subito
La guardia sulla sua alimentazione non dovrà mai essere abbassata

Buio è un micio felice, mi sveglia saltellando qua e là sul letto assieme al quasi inseparabile topetto
Buio si fa bucherellare le orecchie
Buio è un micio fortunato,
a partire dalla mia inversione a U per il cambio improvviso di vet,
poi la collaborazione tra le due vet è stata importante
poi la pazienza della vet ed il saper ascoltarmi durante i dialoghi per ragionare assieme, andando anche contro la sua logica opinione del binomio indissolubile diabete-insulina, disse: ma io non posso farlo stare con quei livelli di glicemia. ed io: aspettiamo che si assesti, è ancora in calo. lei: ok aspettiamo



@ linguadigatto, non ho capito molto bene la questione, però l'acido linoleico o alfa linoleico è un omega6. Per trasformarlo in omega3, cioè in acido linolenico, ci vuole la delta6 desaturasi che è un enzima che al gatto manca, quindi a loro andrebbe dato direttamente il linolenico non solo perché è un omega3, ma anche perché il gatto lo può trasformare ulteriormente avendo gli enzimi successivi alla sua trasformazione


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara