Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 15:27   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Oh no...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 15:46   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

frav69, le tue parole mi hanno fatto venire un nodo in gola...quanto si arriva ad amare queste bestiole....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 15:49   #13
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
frav69, le tue parole mi hanno fatto venire un nodo in gola...quanto si arriva ad amare queste bestiole....
Quoto...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 16:21   #14
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Quote:
Originariamente inviato da frav69 Visualizza Messaggio
io lo so che tante persone dicono che era solo un gatto...e questo per me è ancora più triste, Merlino era un essere speciale, in grado di donare un amore così grande che lo si poteva sentire, chi lo ha conosciuto può confermare quello che dico..
L'amore è amore, indipendentemente da chi lo prova e da chi lo riceve. Quelli che dicono "è solo un gatto" non sanno che si perdono la gioia di amare queste creature meravigliose, e soprattutto di essere amati da loro.
Mi dispiace moltissimo per quello che hai passato e che stai passando, ti abbraccio forte, anche se solo virtualmente.


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 16:27   #15
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Francesca cara mi sono venuti i lacrimoni perchè so quanto è grande la sofferenza per questi piccoletti che, se si amano come facciamo noi, diventano un pò i nostri bimbi e quando se ne vanno se ne va anche una parte di noi e il dolore ci può annientare. Mi spiace da matti per Merlino, è una vera ingiustizia, così speciale, affettuoso, e giovane......ma perchè devono accadere queste disgrazie?
Mi spiace, fatti forza, ma sfoga anche il tuo dolore. Ci vorrà del tempo, pian piano si affievolirà, ma Merlino resterà sempre lì, in un angolo del tuo cuore a ricordarti quanto l'hai amato.
Devi pensare che un giorno lo potrai abbracciare ancora.....e ora lui corre felice con tanti nuovi amici.
Sii forte, e se hai bisogno di sfogarti, noi siamo qui.

Ciao Merlino, saluta tanto la mia Topolina e dille che la sua mamma pensa sempre a lei.
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 16:36   #16
Profilo Utente
frav69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

dentro di lui c'era uno spirito meraviglioso, e si poteva ammirare anche esternamente...tutti se ne accorgevano e ne restavano affascinati.
in questo mondo, dominato dagli esseri umani, siamo troppo abituati a guardare con i nostri occhi...credendo che tutto ci appartenga e che siamo la razza più evoluta... ma c'è molto di più...là, nello spazio vuoto della nostra aria che respiriamo...intorno a noi...
in ogni corpo di qualsiasi animale vive uno spirito che si evolve...dentro di lui viveva questo grande spirito , un animo in grado di sprigionare amore e pace a chiunque, era così forte che ti faceva mancare il respiro ogni volta che si avvicinava. con lui parlavo e accarezzandolo e avvolgendolo con le mie braccia al mio petto, gli dicevo: ma chi c'è quì dentro? in questo corpo meraviglioso e perfetto...solo un Angelo c'è, quì per me! che creatura meravigliosa che sei...tu sei il "mio Amore". e poi lui si prendeva un pezzetto della stoffa dei miei vestiti vicino al collo, e la succhiava, come fanno quando sono piccolini e bevono il latte dalla mamma. e io lo tenevo a me accarezzandolo e aspettando fino a che si stancasse. gli facevo tipo la ninna nanna e lui faceva le fusa. poi si stancava e mi salutava facendo un suono come un prrr e si lavava. poi andava a mangiare e poi trascorreva del tempo giocando insieme agli altri. aveva un carattere pacifico e sereno, lui giocava ma mai forte per fare male. con i piccoli si vedeva che faceva pianino oppure si faceva mordere e lui stava fermo anche quando esageravano. li rimproverava alle volte tenedoli lontani con una zampa senza usare le inghie e poi se ne prendeva cura come una mamma, li lavava e li teneva fermi se loro invece volevano mordere e non lasciarsi pulire. mai una volta che mi abbia graffiata, giocavo a nascondino e ci facevamo gli agguati. se con un gioco capitava sulla mia mano o dita, sentivo solo i suoi morbidi e neri polpastrelli, mi guardava e si bloccava, quasi preoccupato di avermi fatto male. se me lo strapazzavo un pò, in senso buono, andavo li a sbaciucchiarlo, lui mi guardava e se dal caso no se lo aspettava, si lasciava fare. io sono molto delicata con i miei gatti, perciò non gli facevo cose brusche...solo che avevo bisogno di manifestargli il mio amore e quindi ci andavo in cerca e lo baciavo soprattutto sulla testa e sul nasone..aveva un naso grande, meraviglioso, sembrava una pantera nera, otto kg di gattone...un pelo perfettamente nero e sempre lucido, perfetto, sulla schiena si univano i due sensi del pelo perciò lungo la spina dorsale aveva il pelo che formava una riga perfetta. era sempre composto e posato. gentile con tutti, si metteva sempre davanti a me, come per proteggermi...coraggioso, leale, giusto, affettuoso,sincero, affidabile...meraviglioso e perfetto!
ecco quanto si può arrivare ad amare un altra creatura, unica ed irripetibile!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 16:41   #17
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Mi dispiace davvero molto per te e per il tuo micio, da come parli di lui, si capisce quanto eravate legati...
purtroppo, come per gli umani, a volte anche per i nostri a-mici la morte arriva improvvisa e senza motivi...


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 17:59   #18
Profilo Utente
Panterina
Gatto
 
L'avatar di  Panterina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 522
Predefinito Re: Occhi con pupille molto dilatate

Le tue parole sono bellissime.... e il tuo micione era veramente speciale... non è morto, vive nel tuo cuore e ti protegge


Claudia&C
Toby, il mio tenerissimo micetto nero, per sempre nel mio cuore
Panterina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara