Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2021, 22:50   #1
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Dubbi da neofita - Magari mi preoccupo troppo e stupidamente...

Ciao a tutti,
come scritto nel titolo sono un neofita, quindi anche se ho sempre letto tanto su cani e gatti, questa è la mia prima esperienza vera e propria con un gatto.
Allora, ormai da un mese ho una gattina di 3 mesi ( 4 il 14 agosto), bellissima, dolcissima, coccolona quando vuole lei nel senso che si fa coccolare, ma quando vuole lei, se non ne ha voglia te lo fa capire o muovendo la coda o magari alzandosi o spostandoti la mano per dire: "senti, io ti voglio bene, vanno bene le coccole ma ora basta, lo so che sono bellissima ed ho un pelo bellissimo, ma fammi respirare ", non mi ha mai morso o graffiato intenzionalmente, tranne quando magari giochiamo e capita che allungo un po' la mano, ma anche se giochiamo con le mani non stringe...insomma, una micia dolcissima. La notte se ne ha voglia viene a letto con me, fa un po' di baldoria all'inizio ma poi magari si accoccola nel letto vicino a me o se ne va. E' la mia ombra, nel senso che mi segue ovunque, sto lavorando da casa, e dove sono io c'è lei, o ai miei piedi o sulla sedia quando sono alla scrivania. Qualche graffio al divano ma non per farsi le unghie, ma perchè quando giochiamo correndo avanti ed indietro lascia qualche graffio, ma non mi interessa. Non mi posso lamentare assolutamente.