Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2017, 14:27   #81
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Se fai cremazione singola e non collettiva sicuramente non ti danno altre ceneri. Dal veterinario non so come funziona ma so per certo che nelle agenzie che fanno servizio di cremazione anche per animali, puoi assistere personalmente, ma io onestamente non me la sentirei perché è una procedura comunque lunga, oppure addirittura alcune ti forniscono il DVD con la registrazione per averne la certezza. O comunque tutte hanno la possibilità di farti salutare il gatto o il cane etc prima della procedura.

Letto ora Xiaowei, e vedo che abbiamo informazioni simili per cui starei tranquilla riguardo questo aspetto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2017, 14:51   #82
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Ciao Giobbi, non sono più intervenuta nella discussione, perché scrivere mi rattrista troppo, ma la seguo e sono vicina a te e a Birba.
Per la cremazione, puoi sciogliere i tuoi dubbi leggendo qui: http://www.justdog.it/blog/201/crema...a-vigente.aspx

Come vedrai, la cremazione collettiva non consente la diversificazione delle ceneri.
Nell'inceneritore collettivo mettono tutti gli animali, compresi quelli dei circhi, degli zoo, degli allevamenti e anche quelli ritirati negli ambulatori veterinari dalla società che si occupano di incenerimento.
Chi desidera la cremazione individuale, per poter avere le ceneri del proprio animale deve accordarsi direttamente col gestore dell'impianto e se lo desidera potrà anche assistere, come ti ha già detto Xiaowei, oppure si può anche chiedere presso un cimitero per animali, che solitamente si occupa anche delle procedure di cremazione, tuttavia penso che il sistema più sicuro sia quello indicato da Xiaowei.

Non hai qualche persona cara o qualche amico che ha un giardino o un terreno di sua proprietà nel quale è disposto a ospitare Birba quando arriverà il momento?
Mia sorella non aveva un giardino dove seppellire i suoi animali e li ho sempre accolti nel mio.
Ho accolto anche il micio di una vecchietta che non sapeva come dare sepoltura al suo micio, perché non aveva neppure un fazzoletto di terra.
Magari riesci a trovare qualcuno.

Un abbraccio forte a te e alla tua micia, coraggio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2017, 15:01   #83
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
Volevo porvi una domanda che mi sta a cuore.
Non potendo seppellire la Birba in un giardino, mi chiedevo se nell'inceneritore collettivo ci mettono solo gli animali domestici o anche altro come buoi, pecore ecc.?
E poi le ceneri dove le mettono?
Viceversa per la cremazione individuale con restituzione delle ceneri, come faccio a essere sicura che mi danno quelle della mia micia?
Grazie
Ascolta, se vuoi ti posso dare il numero di un servizio di cremazione animali che si trova a Fizzonasco.
Sono gentilissimi, io ci ho portato quest'anno due gatti. Nel giro di un'oretta è tutto finito.
Costa sui 180/200 più o meno, scatoletta in legno inclusa. Cremazione individuale ovviamente, fatta sul momento, puoi anche assistere.
Devi solo chiamare e prendere appuntamento.
Nell'eventualità che non abbiano posto, puoi comunque portare l'animale e lo tengono nelle celle frigorifere.
Sono davvero, davvero, davvero empatici e bravissimi, molto disponibili.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2017, 15:05   #84
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Ciao Giobbi, ti sono vicina come non mai anche io il 23 ottobre ho dovuto far sopprimere la mia stella, stava troppo male, l'alimentavo con la siringa ma era arrivata a rifiutare tutto ,aveva soltanto 2 anni , sappi che questo tuo gesto d'amore sarà tremendamente brutto ma ti regalerà una pace interiore che solo provandolo potrai renderti conto....... A me questo e' successo , appena fatta l'eutanasia mi sono sentita leggera e finalmente ho visto la mia creaturina serena per sempre e senza piu' dolori ....questo mi ha dato la forza, le lacrime ancora scendono ma so che ora sta bene e corre allegra nei prati verdi insieme a tanti amici pelosetti .
Spero che questa mia testimonianza possa darti quel leggero conforto per farti prendere la giusta decisione.
Ti sono molto vicina .


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2017, 15:09   #85
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

La mia piccina l'ho seppellita al terreno di una mia amica, prova a vedere se qualcuno ti fa questa cortesia.


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2017, 15:36   #86
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Grazie per tutti gli interventi.
Purtroppo non conosco nessuno con un terreno/giardino che possa ospitare Birba, a Milano è difficile.
Pensavo però di fare una cremazione singola, affidando la salma al mio veterinario che a sua volta la consegna a una ditta specializzata che poi riconsegna le ceneri.
Non me la sento di assistere alla cremazione e quindi devo solo fidarmi che le ceneri siano quelle di Birba.
Poi pensavo di interrare l'urna nel giardino condominiale ( naturalmente di nascosto, perché non so se mi autorizzano)
e poi piantarci una bella pianta.
Oppure potrei disperdere le ceneri nel mare dove ultimamente abbiamo trascorso le vacanze.
Ci penserò .....
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 21:36   #87
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Birba è volata in cielo a mezzogiorno di questa mattina.
È stato tutto molto sereno.
La veterinaria è stata dolcissima e molto affettuosa durante tutta la procedura. Dopo l'iniezione anestetica la micia si è addormentata dolcemente mentre io continuavo ad accarezzarla. C'è poi stato un problema con l'iniezione mortale perché, a causa di un versamento pleurico, il liquido non riusciva ad entrare e la vet. ha dovuto fare diversi tentativi iniettando una dose tripla del farmaco.
Sempre tosta la mia Birba: non se ne voleva andare!
Poi abbiamo deciso per la cremazione singola e come suggerito da Kaede e dalla vet., siamo andati a Fizzonasco.
Abbiamo trovato un ambiente sereno che dava un senso di tranquillità, il personale gentilissimo e accogliente.
Ho assistito alla cremazione senza grande pena. .. sapevo di aver fatto la cosa giusta.
Ora Birba è a casa, nella sua casa, dove ha vissuto per più di 17 anni amata e coccolata.
Sei stata la nostra gioia e anche il nostro tormento ( quando ci facevi gli assalti alle caviglie lasciandoci graffi sanguinanti o ci
mordicchiavi il naso la mattina per svegliarci )

Ti vogliamo tanto bene ... già ci manchi.

Riposa in pace!
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 21:42   #88
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

birba ha avuto una vita lunga e piena di amore e di cure! è sempre dura separarsi, ma il suo ricordo sarà con voi per sempre, e di giorno in giorno più dolce.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 22:02   #89
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Birba è stata la vostra compagna di vita per 17 lunghi anni pieni d'amore. Sono sempre troppo pochi, e il distacco provoca un dolore da star male. Ma tutti noi che abbiamo un pelosetto sul Ponte ci consoliamo con il pensiero che è stata una vita vissuta da re; anzi: molto migliore di quella di tanti veri re a due zampe.

Gioca sul ponte, Mia: di lì puoi vedere bene quanto i tuoi umani ti hanno amato e continuano ad amarti
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2017, 22:26   #90
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia.

Ciao dolce Birba, ora sei senza dolori e acciacchi, di nuovo serena.
Da lassù veglia sui tuoi umani.

Sei andata all'Horus? Vero che sono gentilissimi ed empatici? Tutto sommato, la scatolina in legno, è anche carina e personalizzabile.

Mi dispiace immensamente comunque, un abbraccio Giobbi!

E comunque hai avuto altre 3 settimane piene con lei...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara