Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2017, 16:03   #41
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

infatti Aletto è la strada che vuole percorrere la mia veterinaria.
Controllando le oscillazioni delle glicemie di Betty (che al max è stata 394 ad un'ora dal pasto umido ma parrtiva da 360 a digiuno....) ha concluso che probabilmente è un diabete alimentare, la prova dei 7 giorni con i croccantini diabetic è proprio per vedere se modulando l'entrata dei carboidrati lavorati apposta si riesce ad avere valori accettabili.
Capisco i vostri discorsi, mi stavo orientando sulla strada dell'umido e stavo riuscendo a togliere i croccantini a tutti.
Purtroppo dei 3 lei è quella piu' restia e si stava avvicinando ora ai 3 tipi di pappe che ho scritto, le altre (animonda, feringa, mac's) non le ha mai neanche assaggiate. Vedremo questi 7 giorni come va, magari ha ragione la dottoressa, magari no e allora proporro' l'eliminazione dei carboidrati come stavo facendo.... grazie a tutti e se vorrete continuero' ad aggiornarvi
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2017, 16:24   #42
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Betty e il diabete

Quote:
Originariamente inviato da Emanu Visualizza Messaggio
grazie a tutti e se vorrete continuero' ad aggiornarvi
ovviamente
intanto incrociamo che si stabilizzi, e che riusciate a trovare una soluzione adatta


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 09:31   #43
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Betty e il diabete

è la strada che per Buio non mi sono sentita di percorrere, su mia proposta argomentata ed accettata dalle vet. I motivi li avevo spiegati nel thread e possono essere riassunti in poche parole: proviamo a ridargli la salute una volta per tutte

Aggiornaci! staremo al vostro fianco come altri utenti hanno fatto per me e Buio


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2017, 21:41   #44
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Betty e il diabete

Se fosse la mia gatta, prima di autorizzare l'attuale veterinaria a procedere con la terapia farmacologica, contatterei un nutrizionista...sperando di incontrarne uno bravo e disponibile ad ascoltare (non solo con le orecchie, ma anche con la mente) il cliente, esattamente come la nutrizionista che sta seguendo Buio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 18:07   #45
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

eccomi ad aggiornare, ieri pom ho riportato Betty a visita dalla veterinaria. in accordo con lei questa settimana non avevo controllato la glicemia..... cosa che ho fatto con lei in studio ed era 430. Alla visita mi ha detto che sta bene ma che nell'occhio destro si vedono i primi sintomi dell'iperglicemia (retinopatia diabetica).
Volevo proporre l'alimentazione senza carboidrati ma quando ho sentito cosa rischia ad avere sempre la glicemia alta mi sono un po' spaventata.... cecita' improvvisa, ipertensione, ictus etc. Quindi abbiamo concordato di iniziare la caninsulin 1 unita' al mattino e stamattina alle ore 7.00 ho dato la prima somministrazione con glicemia a digiuno 372.
Dopo 3 ore era 260, dopo 7 ore era 430.... la strada è lunga
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 22:54   #46
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Betty e il diabete

In pratica ce l'aveva un po' più alta rispetto a 15 giorni fa.
Certo che continuando a mangiare carboidrati non poteva che capitare questo.

Hai deciso per l'insulina, complice la paura che ti ha messo la veterinaria e come hai detto la strada che vi aspetta è lunga; secondo me è una strada senza fine, ma d'altra parte è una scelta che spettava a te e a te soltanto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 23:06   #47
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

Lo so Malinka, la decisione oltre alla paura è dettata anche dalle abitudini alimentari di Betty. Non esistono cibi del tutto privi di carboidrati, quelli che compro su pz(animonda) lei non li mangia. Carne cruda o cotta da me non ne mangia, cosa potevo fare? Il nutrizionista cosa mi avrebbe riposto? Posso sempre cercare di ridurre i carboidrati ma lei mangia pochissimo umido
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2017, 23:29   #48
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Betty e il diabete

Eh sì, purtroppo croccantini senza carboidrati non ne esistono, anche i migliori ne hanno almeno un 15-20%
E' solo l'umido che puoi trovarlo senza carboidrati.
Peccato che Betty ne mangi poco, però non arrenderti, continua a proporglielo, approfitta dei momenti in cui è più affamata e vedrai che alla fine lo accetterà volentieri.
Capisco che sia frustrante quando non si riesce a far cambiare abitudini alimentari, ne so qualcosa anch'io, con Milla che mangiava unicamente croccantini, poi quando pensavo che non sarei mai riuscita a farle assaggiare l'umido...ha deciso da sola di provarlo e adesso, dopo non so neanch'io quanto tempo (forse un mese...non ricordo) mangia solo umido e non ha mai più assaggiato un croccantino che è uno.
Credo che un po' di merito ce l'abbia l'inverno; il freddo le ha fatto venire più appetito e probabilmente questo è stato un incentivo per assaggiare finalmente l'umido.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 08:20   #49
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Betty e il diabete

mannaggia alla mannaggia di tutte la mannagge del mondo, è risaputo che caninsulin dà scarsi risultati nei gatti
fu la prima cosa che mi disse la vet riguardo la terapia farmacologica: no caninsulin, sì lantus

sto cercando di aiutare una signora di un sito fb che ha un gatto con diabete insulino resistente, e nonostante somministri lantus che ha funzionato per diverso tempo di recente ha dovuto aumentare la dose perché? perché il diabete è insulino resistente. e perché nonostante lantus ecc ecc la glicemia non scende più? perché oltre alla resistenza dei recettori c'è un'alimentazione sbagliata
la signora è da ieri in contatto con la nutrizionista sperando che la terapia non abbia fatto danni maggiori della patologia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2017, 08:32   #50
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Betty e il diabete

non so Aletto. la mia veterinaria sembra sicura del caninsulin.... vedremo. Stamattina seconda somministrazione.
Continuate a parlarmi di alimentazione e vi capisco, giuro! so anche io che non dovrebbe mangiare carboidrati ma non tenete conto che lei non mangia umido! Stamattina le ho dato il J wellbeloved e mentre mangiava le ho fatto l'insulina. Betty mangia solo 3 marche di umido, a quelle senza carboidrati come animonda non si avvicina nemmeno. Non mi sembra questo il momento di fare prove o affamarla per vedere se mi mangia animonda o carne cruda..... lo so, ho sbagliato io ad alimentarla solo a crocchi ma ora che posso fare?
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara