Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2017, 16:28   #11
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Chi è storico utente di Micimiao purtroppo conosce molto bene la pericolosità delle vasistas.
Ricordo ancora la notte insonne che passarono tutti il giorno che successe ad una utente del forum in attesa di notizie e sperando che ce la facesse. Purtroppo la micia non sopravvisse.
Il problema è che loro vedono un varco e provano a passarci ma spesso rimangono incastrati e più cercano di liberarsi divincolandosi più si incastrano e vengono compressi.
Appena ho letto il titolo, ho subito pensato a Satine...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 17:38   #12
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Quando abbiamo ristrutturato la nostra casa non avevamo mai avuto gatti ma anche adesso se non fosse accaduta questa orrenda tragedia alla mia amica non sapevo della pericolosità di queste finestre, non le avrei mai messe , adesso opterò per le griglie di protezione sicuramente ma dovrò metterle a tutte le finestre secondo voi ? Le ho tutte alte mt. 1.60 e l'apertura laterale resta di 3/4 cm circa fino ad arrivare all'apice che sarà 6/7 cm di apertura , l'unica finestra piccola che ho e' quella della cucina (60cm) ed ha un apertura piu ampia.
Cosa mi consigliate di fare protezione su tutte anche se sono altissime?


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 17:52   #13
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Onestamente? Meglio fare l'investimento un po' per volta. Inizia con quelle che apri così più spesso. Ora fa freddo quindi non credo che tu le apra tutte contemporaneamente. E' una spesa sostanziosa, quindi inizia con quelle che usi di più, tipo la cucina o il bagno o la camera, per dire.
Però sì, io farei tutte le finestre...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 18:22   #14
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Onestamente? Meglio fare l'investimento un po' per volta. Inizia con quelle che apri così più spesso. Ora fa freddo quindi non credo che tu le apra tutte contemporaneamente. E' una spesa sostanziosa, quindi inizia con quelle che usi di più, tipo la cucina o il bagno o la camera, per dire.
Però sì, io farei tutte le finestre...
Ho soltanto un dubbio..... Montando le grate poi resterebbero sempre aperte oppure le posso mettere e togliere ogni qualvolta io desideri tenere la finestra aperta? Questo non e' chiaro nemmeno su zooplus , se qualcuno le ha montate puo dirmi cortesemente come funzionano con esattezza?
Oppure stavo provando a cercare anche su youtube se esiste un modo per regolare l'apertura delle vasistas che credo sia la miglior cosa ma non sono riuscita a trovare nulla


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 18:37   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Del primo modello ZP (quello a riquadri) scrivono che è in plastica leggera e questo mette dubbi di solidità anche a me.
Dell'altro modello non scrivono di che materiale è fatto, ma vista la conformazione penso sia in filo metallico plasticato, la plastica non reggerebbe.
Non mi convince neppure il suggerimento di fissaggio con biadesivo o colle varie; per me va avvitato saldamente.

Chi si ingegna col fai da te può risolvere meglio e bene senza ricorrere a ZP, ma per chi non è pratico di fai da te la soluzione migliore per avere un lavoro ben fatto, duraturo e che dia completa sicurezza penso che sia rivolgersi a un fabbro.
Certo i prezzi lieviterebbero e non di poco, quindi come ha suggerito Kaede sarebbe meglio fare i lavori scalati nel tempo, cominciando dalle finestre che si aprono più spesso.

Oppure si può tagliare la testa al toro (il solito, povero toro...) ed evitare di aprire le finestrelle piccoline su in alto.
Se invece è proprio tutta la finestra o la porta che ha la possibilità di apertura a vasistas...beh, è sufficiente accontentarsi di aprirle senza sfruttare l'opzione basculante, come si è sempre fatto da che mondo è mondo, così si prenderebbero due piccioni con una fava: gatti in sicurezza e nessuna spesa.
Personalmente opterei per quest'ultima soluzione...e al diavolo i vasistas!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 19:15   #16
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Del primo modello ZP (quello a riquadri) scrivono che è in plastica leggera e questo mette dubbi di solidità anche a me.
Dell'altro modello non scrivono di che materiale è fatto, ma vista la conformazione penso sia in filo metallico plasticato, la plastica non reggerebbe.
Non mi convince neppure il suggerimento di fissaggio con biadesivo o colle varie; per me va avvitato saldamente.

Chi si ingegna col fai da te può risolvere meglio e bene senza ricorrere a ZP, ma per chi non è pratico di fai da te la soluzione migliore per avere un lavoro ben fatto, duraturo e che dia completa sicurezza penso che sia rivolgersi a un fabbro.
Certo i prezzi lieviterebbero e non di poco, quindi come ha suggerito Kaede sarebbe meglio fare i lavori scalati nel tempo, cominciando dalle finestre che si aprono più spesso.

Oppure si può tagliare la testa al toro (il solito, povero toro...) ed evitare di aprire le finestrelle piccoline su in alto.
Se invece è proprio tutta la finestra o la porta che ha la possibilità di apertura a vasistas...beh, è sufficiente accontentarsi di aprirle senza sfruttare l'opzione basculante, come si è sempre fatto da che mondo è mondo, così si prenderebbero due piccioni con una fava: gatti in sicurezza e nessuna spesa.
Personalmente opterei per quest'ultima soluzione...e al diavolo i vasistas!


Purtroppo non starei tranquilla nemmeno aprendole tutte perché Matisse appena vede che le finestre sono completamente aperte salta subito sui davanzali e mi fa prendere un accidente visto che sto al 3 piano...... Devo assolutamente trovare una bella soluzione


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2017, 23:56   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Certo dovresti mettere reti di protezione alle finestre, come abbiamo fatto in tanti qui sul forum.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2017, 06:34   #18
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Un'altra soluzione facile ed economica (che adottai subito dopo l'incidente del micio naxos) è quella di applicare un gancio che tenga la finestra aperta di pochi centimetri. Soluzione che ho trovato fantastica anche per gestire gli inserimenti applicandola alla porta Sì trova a casa vecchia, dove ora abitano i miei genitori, appena posso posto foto
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2017, 13:51   #19
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Quando ho traslocato ho anche cambiato gli infissi, che possono essere aperti anche a vasistas. Io non sapevo che potessero essere così pericolosi, l'ho imparato da questo forum, e ho fatto bloccare il meccanismo in modo che non possano essere aperte così mai. Il tecnico installatore era incaxxatissimo e mio marito mi ha detto che sono esagerata. Me ne importa un ciufolo, si fa come dico io. Le mie gatte vengono prima di tutto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2017, 15:14   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Incidente mortale finestra vasistas

Quote:
Originariamente inviato da Milu' Visualizza Messaggio
Purtroppo non starei tranquilla nemmeno aprendole tutte perché Matisse appena vede che le finestre sono completamente aperte salta subito sui davanzali e mi fa prendere un accidente visto che sto al 3 piano...... Devo assolutamente trovare una bella soluzione
Io sono all'ottavo... Ho fissato una rete dietro gli infissi.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara