Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2016, 13:45   #1
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Chicca, per sempre nel cuore

Oggi, a tre anni (e un giorno) dal suo volo, vorrei parlarvi di Chicca, il mio primo, immenso e indimenticabile amore felino.
Mi svegliarono i suoi miagolii disperati un sabato di inizio ottobre 1999, alle 7.30 del mattino. Pensai che una mamma gatta avesse partorito nel mio fazzoletto di giardino, ma quando scesi mi resi conto che quello era il miagolio di un cucciolo, e non veniva dal mio giardino. Cominciai a seguire quegli urli ininterrotti, fra gli sguardi della gente che da dietro alle finestre delle villette controllava chi si aggirasse per le stradine chiamando con il classico verso che si fa per attirare l'attenzione di un gatto. Finalmente vidi un microbo dal pelo arlecchino uscire fra le sbarre della recinzione di un giardino. Camminava e urlava senza curarsi di niente e di nessuno e riuscii ad acchiapparlo... mi sfuggì, ma non si allontanò e lo riacchiappai stringendolo con più decisione e il piccolo (piccola, in realtà, ma scoprii solo dopo che le tricolore sono solo femmine) mi guardò con occhi spaventati, senza smettere di urlare. Chiesi se qualcuno conoscesse quel micetto (perchè a quel punto il vicinato si palesò... già, non c'era più bisogno di far finta di non sentire), ma nessuno sapeva niente e fra i vari "che carino!", "com'è piccolo!" e "lo tieni tu, vero?... Che brava!" tutti si rintanarono di nuovo nelle loro case lasciandomi lì, sola, con quel batuffoletto in mano. Guardai di nuovo quella palletta di pelo, e le dissi "Andiamo a casa!".
Passai la mattina a guardare estasiata quella creatura tanto tenera, che camminava un po' disorientata, e sempre miagolando, fra una ciotolina con acqua e latte (non sapevo niente di gatti) e un tappetino che poggiai a terra, dove si addormentò. Ero in cucina stesa a terra di fianco a lei quando sentii aprire il portone del garage e poi il moroso che saliva le scale. Trattenni il fiato e incrociai le dita... non avevamo mai parlato di adottare un animale... e se avesse avuto qualcosa in contrario? Paolo entrò in cucina, mi guardò e disse solo "beh?!?!" Lo guardai con gli occhi a cuoricino "Piangeva per la strada, non è di nessuno... cosa facciamo?" E lui rispose "Come cosa facciamo, vestiti che andiamo a comprare quello che serve".
E così Chicca (Ciulì sul suo libretto"), la micia che sapeva di buono dopo essersi lavata il pelo, la tricolore con un occhio truccato, LaMiaMiciaPiùBellaDelMondo come l'ho sempre chiamamta, entrò a far parte della nostra vita. E' stata davvero una gatta speciale: piena di vita e giocosa ma educata, affettuosa e buona ma non cog...na, mai aggressiva con i compagni felini venuti dopo di lei pur mantenendo il suo ruolo di regina della casa, e con me un rapporto davvero speciale, capivo i suoi miao e lei capiva le mie parole. Senza nulla togliere agli altri mici che sono entrati nella mia vita, per me lei era e rimarrà sempre LA gatta.
Purtroppo, quando aveva 13 anni e mezzo, le venne un linfoma bilaterale ai reni che ce la portò via a mezzogiorno del 20 febbraio 2013.
Spero di non avervi annoiato, ma mi faceva piacere che "conosceste" chi mi ha fatto scoprire quanto straordinario sia il miciomondo e "il motivo" per cui amo profondamente le spettacolari creature che sono i gatti.
Eccola qua, nel filmato che le ho dedicato dopo che morì: mi riempie ogni volta gli occhi di lacrime, ma riesce anche a disegnarmi un sorriso sulle labbra al suo ricordo.

http://www.youtube.com/watch?v=fKDM0_XHERM


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 13:56   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Che bella storia, purtroppo terminata (almeno qui sulla terra) troppo presto. Lei comunque è sempre con voi e dal video si capisce quanto amore hai ancora per lei. Era una gattina bellissima (e anche Kiki lo era!!); il video mi ha fatta piangere per l'amore e la dolcezza che traspaiono!!

Sii serena sul ponte dolce Chicca
Veglia sula tua mamma umana che ti amerà per sempre (e sul tuo fratellino Ino che non sta molto bene!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 14:10   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Mi ha commosso questo video. Chicca è (perché sono sicura che lo è ancora, sul Ponte), bellissima.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 20:24   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Un video meraviglioso... come meravigliosa era questa gattina....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 21:08   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 21:38   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Mi ha commosso questo video. Chicca è (perché sono sicura che lo è ancora, sul Ponte), bellissima.
Penso anch'io la stessa cosa!
Che tenerezza!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 10:49   #7
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Grazie dei complimenti... sì, era proprio bellissima la mia Chicca.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio

Sii serena sul ponte dolce Chicca
Veglia sula tua mamma umana che ti amerà per sempre (e sul tuo fratellino Ino che non sta molto bene!!)
Ammetto di averle chiesto di darmi una zampa da lassù per Ino


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:02   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Come iniziano le nostre storie d'amore con questi mici...
Chicca sei stata fortunata ad avere una mamma speciale...metti una zampa sul suo cuore e non lasciarla mai sola...
Un abbraccio forte!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2016, 11:32   #9
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Chicca, per sempre nel cuore

Una bella storia.... davvero.....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara