Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2017, 23:40   #11
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Sei un tesoro Nike, mi sa che ci somigliamo un po come carattere. Si, anche io sono proprio cosi, certo prima ho panico...disperazione e penso alla peggiore delle ipotesi, anche per non sottovalutare la situazione e prendere le misure piu drastiche. Un po per prepararmi al peggio che se poi è meglio mi sento più felice. Mi dispiace, per la tua micia, spero che riescano a capire presto dove sia il problema per fare una cura che possa guarirla. Attivo i miei incrocini e spezzo un'ambra x te, pregando il nostro caro angelo del paradiso, Marco57 protettore dei mici di micimiao. Un grande abbraccio e tanti grattini al tuo pelosetto. Facciamoci coraggio!
Grazie, ricambio fortemente l'abbraccio ed auguro tanta fortuna al tuo angelo peloso!
Con una mamma come te gli è andata già benissimo ;-)
Teniamoci aggiornate ovviamente!

edit: nell'altro post ho scritto "non vogliono entrare in lettiera", intendevo ovviamente nel trasportino...sono proprio fusa!
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 00:02   #12
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Ho letto la tua discussione, adesso per avere notizie e sintomi del tuo gatto. Capisco le tue perplessità, avere fiducia nei veterinari è basilare e tu, hai avuto esperienze negative. Normale essere apprensive in quel caso. Io vado dal mio da anni e, mi fido...lo conosco bene e lui conosce me quindi tende a minimizzare o a nascondermi i suoi sospetti sempre, perché sa che sono apprensiva. Quindi quando mi dice qualcosa, ormai divento sospettosa e mi agito ugualmente....però chiedo sempre che la visiti lui, mi piace come se la coccola e la vezzeggia, è preciso, scrupoloso e professionale. Forse non sarà infallibile, però ha sempre azzeccato la diagnosi e ha risolto le situazioni. Ti auguro con tutto il cuore, di trovare qualcuno allo stesso livello


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb

Ultima Modifica di Mia; 28-03-2017 at 00:05.
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 08:44   #13
Profilo Utente
wanda2457
Gattino
 
Utente dal: 02 2017
Paese: trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 160
Predefinito Re: Irc...

Sono 'sollevata', diciamo così, nel sapere che ci siete anche voi a vivere malamente quando i vs mici stanno male! A me sembra che la vita si fermi, il pensiero è solo là e so che gli altri non mi capiscono, che esagero. Anche io, quando la situazione è normale mi soffermo a pensare al momento più triste e mi dico che è inevitabile, ma poi, basta vedere qualche segnale negativo e vado in paranoia. Come adesso.
wanda2457 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 09:48   #14
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Grazie Giorgia, un po mi consola sapere che alcuni gatti vivono fino a 20anni nonostante irc. Avevo letto, di peggio da pochi mesi ad un massimo di 3,4 anni. Penso dipenda da come reagisca alle cure ed al progredire della malattia da caso a caso. Io farò gli esami a fine aprile, anche perché dovremmo partire e vorrei portsrla con noi, non potrei lasciarla in questo momento che ha più bisogno.
Si di questo almeno sono sicura, anche perche' qui sul forum ho spesso letto di persone che hanno gatto con Irc da tantissimi anni...

Comunque io ora con crea a 2.6 do Duomega + Probinul + Nefrorenal fitocomplex a giorni alterni con Nefrorenal Total support (questo perche' io devo mischiare con acqua e somministrare con siringa, ed il Renal Candioli non si mischiava bene), e Alopet 02.
Come alimentazione faccio un mix tra pappe renal + adult e senior con proteine e calcio/fosforo simili alle renal (tipo Prolife) e 1 scatoletta della sua pappa preferita non renal e non necessariamente ottima.

Non me la sento e comunque non lo accetterebbe, di somministrare solo medicato.

La sua veterinaria non ritiene necessarie le sottocutanee. Proteinuria non ne ha quindi no fortekor.

L'unica cosa che a me ha creato/crea angoscia , e' che ci sono molti integratori (Renuro, Renal, Nefrorenal etc ) e che ho paura di perdere tempo a dare quello che non e' tanto efficace quanto l'altro.
Poi sembra sempre di fare poco, tipo solo oli omega e un integratore e probiotico, sembra auasi di fare niente?

Ma i miei veterinari, hanno detto di non bombardarlo con troppe cose.
Scrivo solo la crea, perche' tutto il resto, urine ed elettroforesi comprese, sono nella norma.
Su un valore max di 1.6 di crea, Il mio gatto e' partito da :
Febbraio 2014 : crea 1.8
Agosto 2014: crea 1.4
Ottobre 2014: crea 1.7
Dicembre 2014: crea 1.9
Post anestesia
Gennaio 2015: crea 2.2
Febbraio 2015: crea 2.4
Dicembre 2015: crea 2.4
Luglio 2016: crea 2.6

Secondo i vet e' un buon quadro perche' primo si era alzata tanto e di botto a causa di una anestesia e non perche' era progredita, e secondo perche' rimane stabile nel tempo.
Ora nuovi esami questo mese di Aprile + eco addome

Lui nelle ultime analisi aveva tiroide al limite 3.0 su un limite di 3.0, mi preoccupa anche questo, dato che il farmaco per la tiroide, influirebbe sui reni
Poi devo tenere sotto controllo i denti, dato che devo evitare un'altra anestesia
E per finire e' sotto controllo oculistico per macchie sull'occhio, quindi terrore anche qui che mutino e si scopra che e' melanoma.

Praticamente non vivo piu, ogni giorno penso al peggio, se peggiorera', quando e come, l'occhio, se vivra' ancora qualche anno almeno, se e' gia' vecchio etc
Una vita senza di lui non la immagino, perche' non ho altro.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 09:58   #15
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Irc...

Mi dispiace tanto.... Mia e la Mistique hanno la stessa età... purtroppo gli acciacchi arrivano e noi non siamo mai pronte... cerca di stare serena e di darle tutte le cure che servono. Vedrai che starà con te ancora per tanto...
Un abbraccio...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 15:28   #16
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Ciao morghi, ho paura di non essere all'altezza, mi affido al veterinario; ma, confido nel forum per avere consigli. Io non ho mai avuto esperienze con l'irc. Ho cominciato adesso a leggere ma, non ci capisco un akka di valori, creatinina, fosforo, aurea... mi sento tanto confusa. Ero all'oscuro di tante cose...e mi sento un'emerita incapace...anche un po incosciente. Pensavo Mia, avesse una salute di ferro e fosse invulnerabile...non so perché???


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 22:04   #17
Profilo Utente
Naike2
Gattino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 161
Predefinito Re: Irc...

Ciao
Se hai trovato un veterinario così, sei davvero fortunata!
Ho avuto (e continuo ad avere) esperienze molto negative, complice anche il fatto di vivere in un piccolo centro.

Però ti consiglio di documentarti sempre sulle malattie del tuo gatto e sulle cure dispensate dal veterinario.
Sii sempre consapevole di quel che ha e di quel che gli fanno, per poter decidere liberamente se si tratta effettivamente del meglio per lui.
Da quando ho deciso di essere più informata, ho scoperto che non sempre quel che consigliano i veterinari è dettato dal buon senso, ma dalla mera esecuzione di un protocollo standard.
Sicuramente devi fidarti di lui, ma non ciecamente, verifica sempre quel che ti dice.

A volte sono possibili altre strade per curare i mici con minori effetti collaterali e medesimi (se non maggiori) benefici.

In bocca al lupo
Naike2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 22:44   #18
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Irc...

Cara Mia, siamo un po' tutti sulla stessa barca, il mio ha una cistite ricorrente che anche se non gli dà problemi "evidenti" (a parte le analisi delle urine sballate) mi fa sempre stare in pensiero, il cane del mio ragazzo ha un'infezione importante all'orecchio e non riescono a fargliela passare, insomma... ne abbiamo per tutti i gusti!
Non me ne intendo di IRC, ma con un'attenta monitorazione sono sicura che risucirai a tenere sotto controllo la malattia. Non sei da sola, neanche te lo devo dire, lo sai
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2017, 23:05   #19
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Cara Mia, siamo un po' tutti sulla stessa barca, il mio ha una cistite ricorrente
Mi spiace, di cistite ne so qualcosa, i miei mici hanno sempre avuto qualche episodio di cistite; a Mia davo infatti urinary s/o come alimentazione quasi sempre e, feci anche delle cure omeopatiche oltre alle cure normali nei periodi critici. Può esser utile anche mettergli a disposizione una fontanella per stimolarli a bere di più, a loro piacciono molto. La cistite è noiosa ma, si risolve, importante fare analisi urine, non preoccuparti. Grazie, per le tue parole d'incoraggiamento.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb

Ultima Modifica di Mia; 28-03-2017 at 23:08.
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 08:08   #20
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Irc...

Buongiorno, ho letto un po del post di Wanda ma, in tutta quella miriade di prodotti per l'appetito ecc. non so come barcamenarmi. La mia, ho notato che mangia meno, nonostante mangi con gusto. Non prende la sua razione giornaliera. MOLTO IMPORTANTE credo, anche di aver notato alcune cose strane da un po di giorni fa delle specie di sussulti, sensa alcun motivo...non so spiegare, come se avesse il singhiozzo ma, non so dove sia localizzato? Un altra cosa insolita: non ha piu rimesso boli di pelo. Terzo ed ultimo ( questo da tanto tempo) quando va in lettiera fa, un miagolio forte e strano, ripetuto se non ci sono (con la pupu). Avevo pensato che, volesse far pulire subito le sue tracce...qualcuno mi sa rispondere che, ne pensate?


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara