Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2017, 20:46   #101
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Grazie tanto tanto con tutto il cuore a tutti per le parole d'affetto!
Ieri, al momento del distacco, vederla serena senza sofferenza mi ha fatto sentire in pace con lei e con me stessa.
Oggi dopo aver messo via tutte le sue cose, la casa mi è sembrata vuota, inanimata.
Vado in cameretta e non c'è più la sua cuccia, vado in bagno e manca la lettiera, vado in cucina e sono sparite le ciotoline.
Che casa è? Dove sei Birba?
Poi realizzo ..... non c'è più!
La casa è silenziosa ed io non ho più niente da fare.

Scusate lo sfogo ..... ma so che con voi posso farlo.
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2017, 21:18   #102
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
Oggi [...] la casa mi è sembrata vuota, inanimata.
Oh sì! Proprio così. Quando Isidoro è andato sul Ponte è esattamente la stessa sensazione che abbiamo provato noi. Certo, restava Carlotta, e io avevo già Lina. Ma la casa era vuota: se n'era andato... il capofamiglia, ecco.

E allora noi non ce l'abbiamo fatta a sopportare quel vuoto, e ci siamo cercati Arturo.

E che tu lo creda o no, io sono sempre più convinto che sotto quel soffice mantello da Birmano DOC batta il cuoricino di un micio di cascina langarola, dalla coda a strisce. Sapessi le volte che ci sbagliamo e lo chiamiamo Isidoro! Ma mi sa tanto che non è un errore...

Io sono sicuro, e ti auguro di tutto cuore, che presto o tardi incontrerai un altra micia che ti ruberà il cuore; e una volta o l'altra - magari distrattamente, magari ne ha fatta una, o che so io... - la chiamerai Mia, e non sarà stato un errore.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2017, 22:06   #103
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
è...]
Oggi dopo aver messo via tutte le sue cose, la casa mi è sembrata vuota, inanimata.
Vado in cameretta e non c'è più la sua cuccia, vado in bagno e manca la lettiera, vado in cucina e sono sparite le ciotoline.[...]
La casa è silenziosa ed io non ho più niente da fare.[...]
E' una sensazione di smarrimento che si prova anche se ci sono altri mici, come se il micio che non c'è più fosse stato l'unico.

Quote:
Che casa è? Dove sei Birba?
Poi realizzo ..... non c'è più!
Non la vedi più, ma Birba è ancora lì con te; fidati, il suo piccolo spirito è ancora accanto a te e penso che prima o poi ti manderà un altro peloso con cui condividere la vita.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2017, 22:54   #104
Profilo Utente
Viviana74
Cucciolo
 
L'avatar di  Viviana74
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Feltre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da giobbi Visualizza Messaggio
Grazie tanto tanto con tutto il cuore a tutti per le parole d'affetto!
Ieri, al momento del distacco, vederla serena senza sofferenza mi ha fatto sentire in pace con lei e con me stessa.
Oggi dopo aver messo via tutte le sue cose, la casa mi è sembrata vuota, inanimata.
Vado in cameretta e non c'è più la sua cuccia, vado in bagno e manca la lettiera, vado in cucina e sono sparite le ciotoline.
Che casa è? Dove sei Birba?
Poi realizzo ..... non c'è più!
La casa è silenziosa ed io non ho più niente da fare.

Scusate lo sfogo ..... ma so che con voi posso farlo.
Io credo che Birba si sia addormentata serenamente anche perché sentiva che le eri accanto...
I mici sentono e le parole non servono.
Non si vede bene che col cuore, dice il piccolo principe. L'essenziale è invisibile agli occhi.
E quando meno te lo aspetterai, lei ti farà un regalo splendido: ti manderà l'affetto di un altro micio da amare e da cui essere amata. Che non la sostituirà ma sarà una nuova incredibile storia d'amore.
Un abbraccio.
Viviana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 09:50   #105
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Un abbraccio anche da parte mia... la sensazione di vuoto è sempre fortissima, sia che sia l'unico gatto di casa, sia che ce ne siano altri, perché ogni gatto è unico e insostituibile.

Non chiudere il tuo cuore nel dolore e quando sarà il momento apri anche la tua casa ad un altro micio, che non sostituirà mai Birba ma potrà anche lui godere del tuo amore, che sarà diverso da quello che vi siete scambiati con Birba, ma sarà sempre grandissimo e potente


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 14:11   #106
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Capisco bene il senso di vuoto che prende anche dentro di te.... ti hanno consigliato bene, appena te la senti valuta di prendere un altro micio. Davvero ti riempirà il cuore e la casa di tanto amore e non ce ne è mai abbastanza. Due poi sarebbe pure meglio!
Io sono certa che da qualche parte lui o lei ti stanno già aspettando....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2017, 19:24   #107
Profilo Utente
giobbi
Cucciolo
 
L'avatar di  giobbi
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 44
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Capisco bene il senso di vuoto che prende anche dentro di te.... ti hanno consigliato bene, appena te la senti valuta di prendere un altro micio. Davvero ti riempirà il cuore e la casa di tanto amore e non ce ne è mai abbastanza. Due poi sarebbe pure meglio!
Io sono certa che da qualche parte lui o lei ti stanno già aspettando....
Certo ci ho già pensato .... purtroppo so ( già da tempo ne abbiamo parlato in casa) che mio marito non è d'accordo.
Dovete sapere che non voleva animali in casa e per tutti questi
anni spesso si lamentava degli svantaggi che procurava.
Solo da quando Birba si è ammalata è diventato molto disponibile per tutto e qualche volta l'ho sorpreso ad accarezzarla e parlarle. ( .... I gatti fanno miracoli!!!)
Quindi, per il futuro, non posso imporgli una scelta che sarebbe solo mia. Non va bene!
Pazienza, vuol dire che mi accontentero' di coccolare quelli degli altri.
Un caro saluto a tutti.
giobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 10:37   #108
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Ho seguito in silenzio sperando contro ogni logica che non ci fosse questo finale....
Tutti noi che partecipiamo a questo forum siamo passati per questa esperienza, per cui è fin troppo facile immedesimarsi nel dolore di chi perde il proprio pelosetto...
Le parole non servono a molto, io personalmente ho trovato una consolazione nel pensare che quando sarà il mio momento ritroverò chi mi ha preceduto, non solo persone, ma anche i miei piccoli amici.. non so come, ma li ritroverò.
Un abbraccio!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2017, 18:38   #109
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Mi hanno consigliato l'eutanasia. - Birba è sul Ponte

Leggo solo ora e mi dispiace tanto! So come ti senti, è inutile fare discorsi: quello che manca è il contatto fisico. personalmente, ancora non ho messo via le cose di pardo, perché ho la netta sensazione che lui sia ancora qui con una parte di sé, anche se nella realtà si trova in un posto meraviglioso pieno di luce. sarà di sicuro andato incontro a Birba e tanti altri che abbiamo amato qui sul forum, e faranno combriccola insieme. Un abbraccio fortissimo a te.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara