Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2017, 22:13   #1
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Beve di piu

Scusate ma da quando ho perso la mia piccina mi stanno venendo le paranoie ...... Questa sera ho notato che matisse va a bere piu del solito ma secondo voi devo preoccuparmi?
Mangia come sempre delle crocchette e la mattina le do dell'umido .


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2017, 22:22   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Beve di piu

Ciao, ha mangiato più crocchi per caso? Qualche snack? Ogni tanto capita che bevano un poco di più. Se il micio è giovane non mi preoccuperei troppo insomma. Chiaramente controllalo anche domani e vedi se urina di più.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2017, 23:03   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Beve di piu

Riscaldamento acceso? Magari in casa c'è l'aria un po' secca e gli viene più sete...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 08:20   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Beve di piu

L'umido lo mangia solo una volta al giorno? il resto tutte crocche?
Se è così, aumenta l'umido e diminuisci le crocche, monitora la ciotola dell'acqua per una settimana circa
Quanti anni ha?
Non ti preoccupare ed osserva


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2017, 18:03   #5
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Beve di piu

Allora il micio ha 9 mesi , non abbiamo ancora acceso i riscaldamenti ,mangia l'umido al mattino e poi lascio le crocchette a disposizione , mi sono preoccupata solo perche la dolce Milu e' volata sul ponte per sospetta FIP e credetemi ho le paturnie , sto diventando ossessiva con gli altri 2 miciotti.


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 08:41   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Beve di piu

Secondo me mangia troppo poco umido, il secco essendo disidratante lo spinge a bere.
Capisco che dopo la perdita di Milù tu abbia cento antenne pronte a rilevare qualsiasi anomalia
Diminuisci di molto il secco, dai umido di ottima qualità -che umido mangia?- ed osserva


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 16:16   #7
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Beve di piu

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Secondo me mangia troppo poco umido, il secco essendo disidratante lo spinge a bere.
Capisco che dopo la perdita di Milù tu abbia cento antenne pronte a rilevare qualsiasi anomalia
Diminuisci di molto il secco, dai umido di ottima qualità -che umido mangia?- ed osserva
Ok faro' cosi , comunque oggi ha bevuto di meno rispetto a ieri, dell' umido gli do animonda, smilla, petreet, ogni tanto wiskas , felix, sheba, diciamo che vario molto .


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2017, 16:37   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Beve di piu

Preferisci le prime due, anche tre, marche elencate se riesci. Non posso darti lezioni sul resto che hai elencato perché ho la gatta anziana che mangia solo quella roba e non posso fare altrimenti. Anzi stiamo provando con Miamor ora, magari anche quella può essere una buona alternativa. Quando mi arriva verifico se le piace.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara