Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 15:44   #11
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Se i gatti sono di razza(thai entrambi?) e vuole fare l'allevamento non serve!
mi pare ke non avesse parlato di allevamento, ma è probabile ke mi sia persa qualche post
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 15:51   #12
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Sono splendidi!!
Kasia è meravigliosa, mi dà un'idea di come diventerà il mio piccolo Simba da grande!
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 00:22   #13
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Ultimo aggiornamento: proprio adesso stavo controllando i cucciolini e ho sentito uno che faceva le fusa! Che portento questi micetti, davvero incredibili! E crescono davvero a vista d'occhio, peggio delle erbacce...

A domani per ulteriori aggiornamenti.


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 21:09   #14
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Oggi tre ciccioncelli su cinque hanno raddoppiato il loro peso - i due più grossetti dovrebbero farlo domani - è un grande traguardo per loro!

Una gattina ha aperto un'occhio (sempre il destro, come "pirata"); adesso ci sono due occhiettini aperti su dieci... non molto, ma sempre meglio di niente

E la più piccolina si è scurita moltissimo in un paio di giorni... il naso è tutto scuro, quasi nero... e pensare che tra tre mesi ritornerà rosa! La genetica, che cosa meravigliosa


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 23:29   #15
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

ho visto ora le foto e i video... complimenti a mamma gatta e ai genitori bipedi!
certo che se uno dorme con un fratello/sorella sulla gola, te credo che vengono gli incubi!!!! ahahah che teneri!


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 21:55   #16
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Stamattina Kasia si è comportata in maniera strana... ha preso in bocca un gattino (il maschio), lo ha portato fuori della cuccia, è ritornata dentro e lo ha rifatto, poi lo ha lasciato nella cuccia... mezz'ora dopo, lo ha rifatto con una sorellina... io e mia moglie dovevamo lavorare entrambi, così abbiamo chiesto a nostro figlio di controllare frequentemente mamma gatta e cuccioli.

A mezzogiorno lui ha telefonato: "i gattini sono spariti!" - PANIC ON - "allora cercali, dove vuoi che siano?!?"... alla fine abbiamo scoperto che Kasia li aveva nascosti in un "tunnel" scavato nei panni da lavare, che si trovavano SOPRA il tavolo... ha portato tutti i cinque i cuccioli saltando quasi un metro!!!

Che gatta protettiva! Chissà che cosa ha indotto a farlo... non certo il fatto di aver toccato troppo i gattini, visto che, a parte pesarli una volta al giorno, li abbiamo "indotti" a prendere il latte mooolto meno che nei primi giorni... forse sarà lo stress "cumulativo"?

Comunque, stanno tutti bene, anzi... una femminuccia è diventata la "cicciona" ufficiale: 216gr contro solo 197gr del maschio e 182gr della piccolina... comunque, hanno tutti raddoppiato il peso alla nascita in otto giorni, cosa molto positiva... ed inoltre la femminuccia con un occhio aperto adesso ha aperto anche l'altro... è proprio vero, le femmine sono sempre più "avanti" dei maschi!

VIDEO: Kasia pulisce il suo terzo cucciolino appena nato!


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 14:53   #17
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Che meraviglia...il video del sonnellino poi è spettacolare!! Questi esserini sono capaci di scaturire in noi emozioni così forti...come faranno
Complimenti alla mamma e al papà e naturalmente a voi...sono tutti bellissimi!
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 21:02   #18
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Ultimo aggiornamento: il maschietto non cresce tantissimo, è sceso al quarto posto - poverino!
Adesso gli occhi li stanno aprendo più o meno tutti; se continua così, domani o al massimo dopodomani tutti avranno gli occhi completamente aperti.

Posterò ancora quando ci sarà qualche cambiamento eclatante; per ora sono contento che le cose vadano avanti tranquillamente e senza intoppi - speriamo per il meglio, li adoro questi "zozzoni" ;-)


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 21:14   #19
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Oggi si dichiara che ufficialmente tutti i gattini hanno gli occhi aperti.
Sono sempre più attivi, ed iniziano a camminare anziché trascinarsi a stento.
Una addirittura mi ha "addentato" (ma senza denti, ancora per poco presumo) il dito quando l'ho avvicinato; poi si è messa a pulirsi la zampina anteriore e poi la posteriore... ma a due settimane è normale, o sono fuori dal comune?!?

Un'altra cosa che mi preoccupa un po' è il fatto che il maschietto cresce ad un ritmo più lento delle femmine; anche la piccolina, che alla nascita era 18g più leggera, adesso lo è di soli 4g; tre di loro hanno triplicato il loro peso alla nascita, mentre il maschio è solo due volte e mezzo il suo... magari ha scelto una "puppa" semi-vuota?

Anche stanotte Kasia ha fatto prove di "trasloco"; almeno un paio di volte mi sono svegliato, ho fatto la conta e ho trovato solo quattro micini; il quinto (LA quinta) era sotto il letto... addirittura stamattina ne ha portata una SUL letto vicino a me... forse lo stress di mamma gatta aumenta?


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 22:42   #20
Profilo Utente
,,,^..^,,,
Gattino
 
L'avatar di  ,,,^..^,,,
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Ancona
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 369
Predefinito Re: Storia di Kasia e i suoi cucciolini - con foto e filmati!

Stasera sono iniziati i primi "combattimenti"... ma sempre amichevoli! In cinque giorni sono cresciuti davvero tanto... iniziano le prime pulizie, cercano di "scacciarmi" il dito se lo metto davanti al muso - ma non ci riescono spesso; coordinazione e messa a fuoco sono appena all'inizio.

Sempre più spesso stanno svegli e giocano fra loro; qualcuno è anche EVASO! Si comincia presto, eh?

Il maschietto è rimasto, come peso, ultimo, anche se "strutturalmente" è uguale ad altre femmine; la (ex) piccolina è adesso al terzo posto, e la "cicciona" è arrivata quasi a quadruplicare il suo peso alla nascita...

Il papà è sempre più "presente" nella vita dei micini: spesso viene a "trovarli" di sua sponte a si affaccia nella cuccia, annusando e alcune volte "flehmendo" (per questa ESIGO il copyright...); se per caso trova un micino fuori dalla cuccia, lo lecca come la mamma - ma essendo il papà, col cavolo che si permetta di rimetterlo dentro... tutto la mamma deve fare, santa gatta!

Continuano le "grandi manovre" di Kasia, che ogni tanto decide di portare a fare delle esercitazioni alcuni gattini... ieri ne ho trovati quattro sotto il divano... che pazienza con queste primipare


Urban Hunter, Kasia Ruda, Keera Szybka, Selene Mocna, Below Zeero, Maya Dzika con noi; Jenga, Neeo, Kinga, Noomi, Deeva, Runner con le loro famiglie, Zeeva sul ponte
,,,^..^,,, non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara