Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-09-2017, 16:49   #1
Profilo Utente
Ben
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 53
Predefinito Trasferimento per lavoro... ed il micio?

Salve a tutti ragazzi, per varie ragioni purtroppo non riesco ad essere presente su questo bellissimo forum come in realtà mi piacerebbe.
Spero di rimediare in futuro, tanto per cominciare.
Premessa: dopo un periodo di apprensione per un cambio di comportamento del mio pelosone (dovuto all'inserimento a giorni alterni di un nuovo ospite), il micio sembra avere superato il "senso di abbandono", tornando a miagolare dietro la porta quando arrivo a casa (e non per fame), ad impastare tirando indietro le orecchie, facendo le fusa, e ogni tanto mi mordicchia anche le dita.
Giochiamo meno di prima perchè ormai ha preso più gusto a giocare con l'ospite, poi anche perchè a due anni e mezzo inoltrati forse sta anche crescendo...
Ma continua a scattare come una saetta se tiro una palla o qualche foglio di carta arrotolato :P
in compenso quando sono in stanza non la smette di salire e scendere dovunque

Andiamo al dunque. A brevissimo, entro un mese massimo, dovrò trasferirmi parecchio lontano per ragioni di lavoro. Non ho idea di cosa fare... Dove andrò ho degli appoggi temporanei, che penso mi saranno molto utili per i primi tempi in attesa di stabilirmi e prendere una stanza o una casa in affitto... ma francamente non mi sento di domandar loro di ospitare anche il gatto.
Se ingrano bene e mi stabilisco, potrei anche tornare a casa a prenderlo, ma temo che non passi meno di un mese. E comunque il gatto si troverebbe in una situazione molto più ristretta che a quello a cui è abiutato ora... in quanto dubito di trovare a prezzi umani più di un monolocale o di una stanza, ben diverso dai 90 mq +balcone a cui è abituato...

D'altro canto, se lo lascio a casa dai miei dove è attualmente (e dove sono anche io), temo che il gatto si disabitui a me... e non mi riconosca più al mio ritorno... peraltro non so nemmeno quando potrei ritornare e per quanto. Significherebbe rinunciarci...

Che fare?
grazie come sempre in anticipo
Ben non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara