Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2014, 15:49   #1
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Ehm...oggi ho portato Mimi a fare i test FIV e FELV...

Ho avuto una paura folle: ha iniziato a saltare, ringhiare, soffiare, urlare come se la stessero sgozzando già quando il vet stava per rasarle la zampina per il prelievo...

Non ho mai visto una cosa simile, una belva impazzita!!

Il vet ha dovuto chiamare un altro assistente, e in due, a forza, le hanno fatto alla fine i test (risultato negativo per fortuna!) .

Io sono uscita perché stavo troppo male a vederla così e quando sono rientrata i vet erano sudati e c'erano peli ovunque....


Ma i vostri mici fanno lo stesso?

Lei poi a casa, tranquillissima, ha fatto le fusa tutto il pomeriggio...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:03   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Innanzitutto, quando dobbiamo andare dal vet io sto male per giorni già da prima, manco il paziente fossi io, e infatti le mie vet lo sanno e mi cacciano loro prima che succeda il peggio... dentro resta mio marito! Capisco benissimo la tua sensazione.
Il mio primo gatto era come la tua, per sedarlo usarono una gabbia a soffietto con le pareti mobili, attrezzo di tortura medievale, e secondo me si passarono parola tuttii vet della mia città per dire di essere sempre occupatissimi se li chiamavo; nessuno voleva avere a che fare con lui.
Titina è buonissima, ma lei per fortuna dal vet è andata solo per la sterilizzazione, è sanissima nonostante i suoi 14 anni.
Le mie sono abbastanza tranquille, più che altro penso si stressino per gli odori di altri animali, loro che non ne vedono mai. Ma i MC sono dei soprammobili se vogliono.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:07   #3
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

i miei due dal vet si sono comportati molto bene fino ad ora. abbiamo fatto diversi prelievi di sangue, vaccini ecc abbiamo dovuto fare anche l'eco al cuore per testarli e non hanno gradito, ma non si sono mai arrabbiati soffiando o rigirandosi...cercavano di scappare, il maschio ha ringhiato ma non ha fatto paura a nessuno .. ed è durata parecchio l'ecografia, ma loro sono stati bravissimi
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:24   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Merlino e Pinni, i gatti di marmo. Restano lì paralizzati dal terrore e si fanno fare pressoché di tutto.

Lamù resta di marmo finché non le fai niente di particolare. Quando cerchi di "aprirla" (perché si butta a riccio) per auscultarla o fare prelievi o altro, diventa la gatta di satana.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:36   #5
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

con i miei la cosa più tragica è infilarli nel trasportino , non so come ma sentono che marca male e , soprattutto Billo comincia a saltare dappertutto ringhiando e soffiando , l'ultima volta ha dato due zampate alla porta del trasportino talmente forti che ci ha lasciato sette artigli , aveva le zampe piene di sangue , poi quando siamo per strada cominciano a piangere neanche li portassi da torquemada , che tutti si girano guardandoci malissimo , dal veterinario invece si immobilizzano entrambi e si lasciano fare di tutto , solo perdono una tonnellata di pelo sul lettino , la cosa comica è che Billo a fine visita entra da solo nel trasportino pur di andarsene .........
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:49   #6
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Merlino e Pinni, i gatti di marmo. Restano lì paralizzati dal terrore e si fanno fare pressoché di tutto.

Lamù resta di marmo finché non le fai niente di particolare. Quando cerchi di "aprirla" (perché si butta a riccio) per auscultarla o fare prelievi o altro, diventa la gatta di satana.
La gatta di satana!! Ecco una definizione calzante, geniale oserei dire!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:50   #7
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
con i miei la cosa più tragica è infilarli nel trasportino , non so come ma sentono che marca male e , soprattutto Billo comincia a saltare dappertutto ringhiando e soffiando , l'ultima volta ha dato due zampate alla porta del trasportino talmente forti che ci ha lasciato sette artigli , aveva le zampe piene di sangue , poi quando siamo per strada cominciano a piangere neanche li portassi da torquemada , che tutti si girano guardandoci malissimo , dal veterinario invece si immobilizzano entrambi e si lasciano fare di tutto , solo perdono una tonnellata di pelo sul lettino , la cosa comica è che Billo a fine visita entra da solo nel trasportino pur di andarsene .........
Billo è un grande!!

insomma, i gatti come gli umani: i comportamenti più disparati!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:57   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Maya diventa passiva, le sudano i gommini e trema tutta (tanto che auscultarla diventa un problema), mi si aggrappa al braccio modello koala e si fa fare praticamente tutto. Appena la lascio rientra come un fulmine nel trasportino..

Miele ha paura anche lui e si lascia fare abbastanza; tranne che la prima volta che la vet gli ha tagliato le unghie l'ha azzannata e che al primo vaccino si è divincolato e quasi rompeva l'ago (così è stato messo in un "sacco apposito"). Per il richiamo e il vaccino di quest'anno invece è stato bravissimo. Anche lui gommini sudati e anche lui si infila immediatamente nel trasportino appena finito. Durante il viaggio che si in auto o in bus (abito a 10 mn in bus contando le fermate dall'ambulatorio) miagola angosciato, credo soffra l'auto....

Milou dalla vet si lascia fare tutto anche lei. Prelievo, tosatura del retrotreno e di alcuni ciuffi di pelo annodato, spazzolatura, taglio unghie e addirittura togliere i punti alla ferita dell'occhio dopo l'enucleazione. Tutto in braccio a me, senza metterla nel "sacco apposito"

Mimi le uniche 2 volte che ha visto la vet è stata sedata perché impossibile farle qualsiasi cosa (ho difficoltà anche a pulirle gli occhi, a mettere l'antiparassitario, a spazzolarla, fugge che sembra in pericolo di vita). Dalla vet erano in 2 per sedarla, anche lei della famiglia "gatta di Satana"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 17:01   #9
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Maya diventa passiva, le sudano i gommini e trema tutta (tanto che auscultarla diventa un problema), mi si aggrappa al braccio modello koala e si fa fare praticamente tutto. Appena la lascio rientra come un fulmine nel trasportino..

Miele ha paura anche lui e si lascia fare abbastanza; tranne che la prima volta che la vet gli ha tagliato le unghie l'ha azzannata e che al primo vaccino si è divincolato e quasi rompeva l'ago (così è stato messo in un "sacco apposito"). Per il richiamo e il vaccino di quest'anno invece è stato bravissimo. Anche lui gommini sudati e anche lui si infila immediatamente nel trasportino appena finito. Durante il viaggio che si in auto o in bus (abito a 10 mn in bus contando le fermate dall'ambulatorio) miagola angosciato, credo soffra l'auto....

Milou dalla vet si lascia fare tutto anche lei. Prelievo, tosatura del retrotreno e di alcuni ciuffi di pelo annodato, spazzolatura, taglio unghie e addirittura togliere i punti alla ferita dell'occhio dopo l'enucleazione. Tutto in braccio a me, senza metterla nel "sacco apposito"

Mimi le uniche 2 volte che ha visto la vet è stata sedata perché impossibile farle qualsiasi cosa (ho difficoltà anche a pulirle gli occhi, a mettere l'antiparassitario, a spazzolarla, fugge che sembra in pericolo di vita). Dalla vet erano in 2 per sedarla, anche lei della famiglia "gatta di Satana"
Mimi: un nome, un programma, direi!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 17:04   #10
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Ma i vostri mici... dal veterinario come si comportano?

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Innanzitutto, quando dobbiamo andare dal vet io sto male per giorni già da prima, manco il paziente fossi io, e infatti le mie vet lo sanno e mi cacciano loro prima che succeda il peggio... dentro resta mio marito! Capisco benissimo la tua sensazione.
Il mio primo gatto era come la tua, per sedarlo usarono una gabbia a soffietto con le pareti mobili, attrezzo di tortura medievale, e secondo me si passarono parola tuttii vet della mia città per dire di essere sempre occupatissimi se li chiamavo; nessuno voleva avere a che fare con lui.
Titina è buonissima, ma lei per fortuna dal vet è andata solo per la sterilizzazione, è sanissima nonostante i suoi 14 anni.
Le mie sono abbastanza tranquille, più che altro penso si stressino per gli odori di altri animali, loro che non ne vedono mai. Ma i MC sono dei soprammobili se vogliono.

Di che razza era il tuo primo gatto?

E' centrale questa cosa degli altri animali presenti nella clinica veT: nel tragico, il comico, perché mentre Mimi ringhiava, si divincolava, azzannava, urlava, dietro, dalle altre stanze con credo le gabbie dei mici ricoverati, si sentiva l'eco di un altro gatto, poveraccio, credo in convalescenza, che sentendo le grida di Mimi rispondeva a intermittenza con dei soffi molto molto seccati!! XD
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara