Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-03-2016, 15:35   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

Ciao a tutti,
non so se capita anche a voi.. il mio gatto quando lo porto dal vet (abbastanza spesso, per suo sfortuna, per problemini di allergia e dermatite), di solito non vuole uscire dal trasportino.. io ho un trasportino di plastica con fori piccoli da cui non vede quasi niente, e apertura sul davanti.

Quando apro la porticina, lui sta tutto rintanato, proprio non vuole uscire, addirittura alcuni vet mettono il trasportino in verticale ma lui rimane aggrappato.. anche loro non si capacitano di come faccia a sfidare le leggi della gravità!! Io provo ad attirarlo con dei giochi (niente di niente) o dei croccantini (niente, che poi non gli interessano molto dato che è allergico, non li mangia mai)..
Il problema è che poi i vet si spazientiscono (anche giustamente, non è che possono stare lì tutto il giorno) e tentano di prenderlo per la collottola, ma dato che è tutto rintanato alla fine va a finire che lo tirano per le zampe, il che non è proprio il massimo della vita.. e ovviamente più l'uscita è "traumatica" più la volta dopo è diffidente..

L'unica soluzione mi sembrerebbe quella di comprare un trasportino che si apra dall'alto, ne ho visti di morbidi tipo simili a borsette con le aperture a zip, ma a parte che costano parecchio mi sembrano meno sicuri di quelli rigidi.. voi che ne dite?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:39   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

Il mio non esce neanche con quello che vuoi comprare te...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:41   #3
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

Io ho un trasportino rigido che si apre dal lato come tutti... ma una volta tolta la porticina si apre ... non so come spiegartelo ... ora vedo se lo trovo su zooplus così ti metto il link (io l ho pagato 15euro)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:43   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

Io ne ho appena preso uno a zainetto da mettere sul davanti (scrivi "trixie savina" su google, sono pessima nelle descrizioni), però finora l'ho provato solo a casa!
Mi sembra stabile!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:43   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

Dimenticavo: l'ho pagato 19 euro!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:45   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

qui capita lo stesso.... mal che vada, io ho quegli stupidi trasportini in plastica, si possono aprire dall'alto, sono smontabili, basta aprire le levette. certo ci vuole pazienza, un vet che si spazientisce per uan cosa così comune non mi piace niente niente.
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:46   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

https://goo.gl/photos/iGrTLnxQfEZjkTAs8
vedi come in questa foto ci sono le "ciappe" a metà trasportino ... aprendo queste ciappe si apre a metà e quindi è facilissimo da cacciare fuori il gatto...
anche se l ho pagato 15 euro e questo costa 40 euro... e facilmente smontabile... ci vuole un minuto


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:49   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

I miei lo fanno tutti, quindi facciamo in questo modo (la vet è già abituata e non si spazientisce per fortuna); lei tiene il trasportino stretto e leggermente sollevato in avanti ed io "estirpo" il gatto di turno. Lo prendo dalle spalle come fosse un bambino per non tirare troppo le zampette....
Altrimenti tutti i miei si possono scoperchiare nelle peggiore delle ipotesi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 15:50   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
https://goo.gl/photos/iGrTLnxQfEZjkTAs8
vedi come in questa foto ci sono le "ciappe" a metà trasportino ... aprendo queste ciappe si apre a metà e quindi è facilissimo da cacciare fuori il gatto...
anche se l ho pagato 15 euro e questo costa 40 euro... e facilmente smontabile... ci vuole un minuto
I miei sono tutti così tranne i due di stoffa che sono delle vere e proprie borse: uno lo usa Maya che comunque è buonissima e l'altro o Mickey o Mew...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2016, 16:01   #10
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: visita dal vet: non vuole uscire dal trasportino

i miei non entrano nel trasportino figurati se escono,si schiacciano sul fondo e se per disgrazia infili una mano dentro te la divorano in un boccone,anche il mio si apre di sopra cosi risolvo il problema.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara