Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2011, 18:24   #21
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(


Inutile dire che i mici di casa sono tutti intrecciati...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 08:28   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

Tutti incrociati anche qui.

dai Miki micione bello. Devi guarire!

Facci avere notizie appena possibile!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 22:46   #23
Profilo Utente
Argia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 11:56   #24
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

Eccomi con gli aggiornamenti.
Ieri mattina ho portato Miky alle 8.30, ma sono riusciti ad operarlo solo nel primo pomeriggio. Alle 20 era già a casa. La revisione chirurgica è andata bene. E' stato un intervento alquanto semplice. Ha asportato un altro pezzo di cute (da quanto ho capito il tumore non dovrebbe essere penetrato in profondità) creando una losanga più grande della precedente. Adesso ha uno squarcio che dalla colonna vertebrale arriva alla pancia. Questa volta, a differenza di quella precedente, il chirurgo ha cucito con le graffe.
Il tessuto asportato lo mandano fuori per vedere se anche ai margini ci sono cellule tumorali. Speriamo sia tutto normale.....
Se i tempi di attesa sono quelli del primo referto, fra una decina di giorni dovremo sapere i risultati.
Questa notte miky si è sfilato il collare elisabetta ma non si è assolutamente dato fastidio. Anche la prima volta non lo aveva tenuto e non si era leccato, quindi direi che per il momento, salvo cambi improvvisi ne facciamo a meno.
Almeno fino a domenica resta a casina, poi vediamo se regge ancora la "prigionia" o se si sressa troppo.
Grazie a tutte per il sostegno
cecilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 21:18   #25
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

Rieccomi con nuovi aggiornamenti, purtroppo non belli...
Ieri di nuovo dal vet di corsa... In pratica da Mercoledì sera, quando l'ho portato a casa, Miky non aveva fatto nemmeno una pipì. Anche ipotizzando l'avesse fatta dal vet nella giornata di Giovedì, erano comunque più di 36 ore che non la faceva. Lui fresco e beato, mangiava e impastava e fuseggiava, come al solito... Arrivati dal vet gli ha spremuto un po' la vescica e dopo un po' si è liberato. Dapprima a spruzzo, poi a gocce, poi di nuovo a flusso.... Così per oltre 10 minuti, il tutto accompagnato da miagolii profondissimi di dolore. Fatta cistocentesi per prendere un campione direttamente in vescica sono risultati cristalli di struvite
Solo che in colonia è davvero materialmente impossibile assicurargli una dieta adeguata. Mentre sono lì posso anche fargli mangiare le sue crocchine, ma poi quando vado via almeno un piattino di crocche normali, per i ritardatari, le devo lasciare... L'Ara Micis, sicuramente e nella migliore delle ipotesi, non sarà pronta prima di metà novembre. Nel frattempo che faccio? Lo rimetto in colonia sperando non si blocchi e mi vada a morire da qualche parte? Quello che mi preoccupa è che nonostante non urinasse da un bel po' non dava il minimo cenno di disagio o malessere. E se lui ha già la vescica piena e io non me ne accorgo? Se sta male di notte e il giorno dopo rimane nascosto e non si fa vedere? Anche questa non ci voleva... Quando un micio nasce sfigato non c'è verso.... Dico io.... non bastava un cancro??? Scusate ma sono avvilita...
cecilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 12:37   #26
Profilo Utente
Argia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

E chi non sarebbe avvilito?Non puoi tenerlo a casa,così lo controlli meglio?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 14:32   #27
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

Leggo solo adesso i due aggiornamenti: vi ho pensato tanto la settimana scorsa e nel week end. Leggo anche delle cattive notizie per il povero miki, cavolo davvero non ci voleva pure questa.
Ma non ci sarebbe nessuno che lo possa tenere per un po e che lo controlli come procede?

Uffa però...quel micione fuseggiante e impastante mi ha fatto una tenerezza....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 14:50   #28
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

E' un micio non testato e i miei di casa sono vaccinati solo con il trivalente. Al momento sta in un gabbione su un mobiletto del bagno dove la notte va a dormire la micia diabetica e con l'artrosi che non salta (non dovendo mangiare altro devo tenerla isolata per permettere agli altri di mangiare con con un po' di calma....). Più abbiamo anche un micio di casa che deve mangiare separato gli s/d. Insomma abbiamo finito le stanze....Aggiungici che è un cagnarone di primissima categoria, il primo che appena arriva in colonia un micio nuovo lo massacra a dovere per fargli capire chi comanda... Con 14 mici, di cui una cucciolina di 3 mesi, una piccola teppista, già gli equilibri sono più che precari. Sicuramente fino al 25 rimane con noi...Però in gabbia
Secondo voi ha un qualche senso fargli mangiare s/d e poi lasciare che spizzichi i crocchi degli altri? Ho chiesto al vet se potevamo agire sui cristalli con qualcosa per bocca, ma non so perchè non mi ha parlato dello Stien. Mi ha solo dato un mangime complementare.
Leggevo sul sito di Gerly che i Sanabelle Urinary li possono mangiare anche i mici "sani". potrei tamponare così, mente sono lì mangia gli s/d e poi a disposizione di tutti lascio i sanabelle. Ma capita che qualcuno si fermi e butti giù crocchi e avanzi.... E quello proprio non posso controllarlo. Senza contare che vicino alla colonia c'è una signora che sfama altri randagi. Insomma la vedo un po' dura... Continuo a pensare ma non riesco a vedere grandi soluzioni.
cecilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 15:34   #29
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

Ceci, ho letto tutto solo ora, dell ìntervento, dei problemi urinari....ma che sfiga sto povero micio.....uff....
Intanto la ferita come sta? che cure sta facendo?


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2011, 16:31   #30
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Carcinoma con margini infiltrati :'(

Ciao Sara
qualsiasi cosa abbia a che fare con quella colonia è stretto e abbarbicato alla sfiga.... Però andiamo avanti, se non con il sorriso, almeno con un accenno....
La ferita va magnificamente bene. Il taglio è enorme, però lui non se la tocca minimamente e ed è bella bella. Ne approfitto per una domanda. Come le tolgono le graffe? Va sedato nuovamente? Ti prego dimmi di no
Terapie: per il post operatorio gli hanno fatto il giorno dell'intervento Rubrocillina Forte e non mi hanno dato nient'altro. Per i problemi urinari Metacam e Baytrill.
Uno dei vet ha buttato lì che con la sua anamnesi i problemi urinari potrebbero essere dati anche da una metastasi che comprime. Ha detto che vista la presenza di cristalli è improbabile, ma dobbiamo comunque tenerlo presente
Per il resto lui sta bene mangia come un porcellino s/d (intanto glieli sto dando...) fusa ed impasta. E' ancora molto molto spaventato da tutto. Lo terrorizzano i riflessi sui vetri, il rumore della televisione, e tante altre cose. Però qualche micropasso in avanti lo stiamo facendo. Sono già 2 notti che dopo cena fino alle 3 resto a fare la nanna con lui sul divano, giusto per non tenerlo sempre chiuso in gabbia... Lui si attacca a me e cerca di starmi il più attaccato possibile Adesso aspettiamo il risultato dell'istologico...
Cosa mi dici dello Stien? perchè non me lo hanno proposto? Se smangiucchiasse anche cibo normal oltre all's/d ne vanificherei l'effeto? Scusa le tante domande e al solito grazie!!!!
cecilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara