Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2017, 11:31   #1
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito MicroChip identificativo

Buongiorno,vorrei sapere se un gatto che è stato abbandonato ed ha vagato per più di un mese,adottato da me,accudito,amato e sfamato,se fosse identificabile dal microchip cosa dovrei fare ?
Restituirlo ai suoi aguzzini non se ne parla,vorrei rimuovere il chip.
E' possibile ?
Saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 11:34   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: MicroChip identificativo

è un'ipotesi o ce l'ha proprio?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 12:36   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: MicroChip identificativo

E' la maine abbandonata? Credo che se ha microchip e hai le prove dell'abbandono tu possa denunciare i proprietari....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 12:39   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: MicroChip identificativo

in quel caso li devi denunciare. non la devono passare liscia. e più che rimuoverlo, bisognerebbe cambiare l'intestazione... chiedi consiglio ad un avvocato esperto in queste cose, se vuoi posso darti il contatto di una avvocatessa di torino che lavora con la LAV, e si occupa proprio di protezione di animali domestici.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 13:33   #5
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Si,è la mia Maine Coon,la Sherry.
Addirittura un avvocato ? Se così fosse dovrei farlo in proprio allora !
Scusatemi,io sono per risoluzioni spicce poichè conosco l'ambiente e non credo sia il caso di farne un problema che investa la giurisprudenza.
Oggi sono impegnato in ditta e non posso uscire ed inoltre,questa sera non riuscirò a portarla dal medico poichè farò tardi in ufficio.
Mi ripropongo di accertarmi che non sia "microcippata" (che definizione orrenda !),se lo fosse troverò il modo di rimuoverlo.
Grazie ugualmente e buon fine settimana.
P.S. - Grazie "lingua di gatto" per il suggerimento,se avessi dubbi mi rivolgerò presso la collega ma dubito che mai lo farò,sono uno sbrigativo !

Ultima Modifica di RTTY; 21-07-2017 at 13:36.
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 13:38   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Non penso proprio che si possa rimuovere...al limite cambiare il proprietario, come ti hanno detto su
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 13:41   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: MicroChip identificativo

puoi anche solo chiedere un consiglio all'avvocato, per avere un'idea di come agire.

considera che fare le cose secondo le regole e cambiare intestatario al microchip proteggerebbe te e il gatto da rischi di rapimento (mi rifiuto di dire furto), o ritorsioni legali (mi ha rubato il gatto e gli ha tolto il microchip). e togliere un microchip non è proprio come togliere una spina, come fai, sedi il gatto e gli fai un'operazione in casa?

a sto punto speriamo che non ce l'abbia, sarebbe tutto più semplice


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 13:44   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Ma io credo che non ci sia.
Ma se ci fosse.... Credo sia difficile toglierlo se non passando per la questione legale, a meno di non trovare un veterinario altrettanto spiccio...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 13:45   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: MicroChip identificativo

RTTY in questi casi sono anch'io per le soluzioni spicce; occhio non vede, cuore non duole.
Non sono pratica di microchip, in che zona del corpo viene impiantato? Ce n'è una precisa oppure no?
Quando ho trovato Yuri il veterinario l'ha identificato visivamente come un Maine Coon, anche se dopo che si è rimesso in sesto sembrava più un siberiano.
Il vet ha provato a cercare il microchip solo sul lato destro e su quello sinistro del collo, ma non ha trovato nulla; questo significa che proprio non era microchippato, o potrebbe trovarsi in un'altra posizione?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2017, 14:02   #10
Profilo Utente
RTTY
Cucciolo
 
L'avatar di  RTTY
 
Utente dal: 01 2015
Paese: JN45OP
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 13
Messaggi: 37
Predefinito Re: MicroChip identificativo

Trovo ridicola la questione delle denunce.
Chi mi denuncerebbe poi ? Due "galantuomini rumeni" fuggiti per "ovviare" al pagamento della pigione ?
Pur avendo a che fare con il "mondo della legalità",permettetemi di dire che spesso di legale c'è solo una facciata,vi mostrerei,se solo potessi,la vera faccia oscura della legalità ; non mi farò certo problemi di sorta nell'imporre arbitrariamente un diritto che mi spetta poichè la gatta l'ho salvata e vive serenamente con me.
In quanto alle accuse che mi si possano muovere contro , non me ne preoccupo , io sono al di sopra di ogni ipocrita e falsa legalità e quindi al di sopra delle preoccupazioni.
Sono un po' sopra le righe,o mi sia ama o mi si odia,un angelo per alcuni,un demone per altri.
Vi terrò informati.
Cordiali saluti
RTTY non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara