Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2018, 12:42   #91
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

:m icimiao11:


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2018, 09:47   #92
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Stanotte avevo davvero sonno e non son riuscita a dormire così leggermente da notare i movimenti in lettiera di dexter. L'ho chiaramente sentito che scavava almeno tre volte. Stamattina c'era una super caccona, sicuramente sua, e 4 pipi, tre piccole e una grande. Considerando che l'avevo pulita ieri mattina e che l'altro micio avrà fatto almeno tre pipi, una ( quella grande ) è quasi certamente sua.
Stamattina presto lo sentivo muoversi ( ieri sera ha capito che se salta sul divano - più basso del letto- poi può saltare sul letto che è affianco, così fa meno fatica ad arrampicarsi sulle coperte stile mesner ), ho aperto gli occhi ed era riuscito a salire sulla parte finale del tiragraffi, posto che lui adora e da dove guarda dalla finestra per ore. Non riusciva ad andarci da un mese almeno. Ora è li su che dormicchia, spero non abbia crisi che se cade da li può farsi male

Ah, ieri pomeriggio ha cominciato a mordersi il cerotto con la cannula, cercava di strapparselo via. Alla fine ci siam armati di coraggio e l'abbiamo tolto. Però son incazzata con le veterinarie, il cerotto era attaccato anche a parti non rasate di pelo e quindi per staccarlo abbiamo dovuto far mezza ceretta al piccolo col rischio che tirando si spostasse l'ago e gli facesse male/si rompesse la vena.
Ora è molto più sereno, ha smesso di leccarsi compulsivamente, può lavarsi il viso non a metà, e insomma, ora vediamo si star tranquilli sino a mercoledì.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2018, 10:27   #93
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

bene per i progressi! forza!!

per il cerotto hai ragione, faglielo presente. non ci va davvero niente a rasare un cm di più di pelo diamine


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-01-2018, 13:59   #94
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Bene, piccoli progressi incoraggianti!!!!
Bravo gatto! Anche il fatto che cerchi soluzioni per fare pipi e arrivare sul letto mi sembra buono, mi sembra un gatto che ha voglia di vivere....
Xxx che vada liscia liscia fino a mercoledi!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 16:03   #95
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Il micio sembra star benino. Stamattina era tutto vispo, ora dormicchia sotto il piumone al caldo. Ho sempre paura di stressarlo. Anche nelle coccole, cerco di non farlo agitare troppo. Domani vet e giovedì deve venire l'idraulico a rompere alcune piastrelle alla ricerca di una perdita d'acqua, ed ho il terrore che per la paura gli venga una crisi. Ma non è evitabile, aihmè, spero solo sia poco traumatico per lui.

Un consiglio.
Il chemioterapico è una polverina. Finora l'ho data mescolandola a qualche bocconcino di umido.
I primi giorni divorava tutto in due secondi, col passare del tempo vedo che a volte non ha fame e devo stare ad imboccarlo per fargli mangiare tutto, e non vorrei qualche volta si rifiutasse di mangiare e non avessi alternativa con cui mescolare la medicina.
Cosa potrei usare che sia molto appetibile per il micio e al tempo stesso sia una cosa che si mangia in un boccone solo?
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 16:18   #96
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Io uso la Tubicat alla salsiccia che prendo su Zooplus, che se tanto ne devi usare un pezzettino al giorno va più che bene. Oppure utilizzo snack cremosi in bustina, alcuni li trovo su Zooplus tipo i Miamor, altri direttamente al pet shop tipo i Petreet Natura.
Ottimi i progressi di Dexter! Attendiamo domani per sapere come sta andando
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 16:23   #97
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Io per gabry che doveva prendere una polverina usavo quegli snack a bastoncino, che sono un po' impastabili (facevo una specie di panino con polverina in mezzo).
Per mia esperienza, e' meglio non mescolare medicine nel cibo quotidiano perche' il gatto puo' diventare inappetente e sospetzoso verso il cibo, e' meglio somministrare le medicine senza usare la pappa quotidiana, ma un diversivo. Va bene uno snack, un pezzetto di prosciutto.... Quel che gli piace.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 17:32   #98
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Concordo sulla tubicat, prenderei anche entrambi i gusti (io la usavo al salmone con la mia micia) e alternerei tutte le cose a rotazione, in modo che non associ il singolo cibo/snack alla medicina! Insomma cerca di confonderlo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 17:39   #99
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

alla fine ho preso l'easypill, vediamo se gli piace
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2018, 17:48   #100
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

L'easypill non so se sia adatta anche per la polvere, non ho mai provato. Con le compresse è l'ideale sicuramente.
Ma comunque se non ricordo male è tipo un crocco vuoto, quindi dovrebbe andare bene.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara