Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2018, 08:21   #71
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Nottataccia. Tre crisi, una alle 9, una poco dopo l'una e una alle sei e mezza.
Per le prime due ho dato micronan, la terza no.
E infatti gira per casa da mezz'ora trascinandosi sulle zampette ed ha mangiato tantissimo.
Col valium è stato sempre sul letto, tutto ieri pomeriggio, sera e notte in pratica.
Stamattina ha anche fatto la cacca che penso fosse n paio di giorni che non la faceva.
Pipì, non saprei quando ha fatto l'ultima. Non l'ho visto manco bere.
Ancora un'ora e un quarto e vado dalla vet, oltre al salasso gli chiedo di controllare quanto sia piena la vescica del gatto ( e se è il caso di svuotarla ) e se sembra disidratato.
Mi fa una pena terribile, non sembra più lui.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 08:26   #72
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Poverino, ma come mai così tante crisi? Dovrebbe fare un bel salasso altrimenti il micio resta con l'ematocrito alle stelle e con le conseguenze del caso, vedi tutte queste crisi convulsive.
Speriamo faccia effetto questa benedetta terapia! Tienici aggiornati!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 08:31   #73
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

tutto incrociatissimo, facci sapere che dice la veterinaria.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 09:28   #74
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Non ho consigli ma faccio tanti incrocini.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 16:57   #75
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ciao Almost, come va con Dexter? Sta meglio?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 17:38   #76
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Mattinata da incubo
Stavo preparandomi per portare dexter a fare il salasso e lo vedo avere scatti e piangere.
Cerco di tranquillizzarlo, poi penso che meglio anticipare e lo infilo nel trasportino e di corsa dal vet.
Lungo le scale del condominio comincia ad avere le convulsioni, mi fermo e aspetto passi la crisi. Riparto e a metà strada di nuovo altra crisi. Accellero il passo, arrivo dalla veterinaria ( che era con una cliente ) e dexter è in iperventilazione, si è fatto la pipi addosso e sbava.
Entro e dexter parte con la terza crisi.
Le due vet si son mobilitate subito, tempo due secondi e già vedevo una puntura arrivare con dexter ancora dentro il trasportino. Poi son andata in sala d'attesa perchè dovevano cominciare subito il salasso e la flebo e io svengo alla vista del sangue.
tre quarti d'ora di attesa infiniti.
Gli hanno fatto l'ossigeno, l'antidolorifico, flebo e salasso. Lui è stato bravissimo, non hanno manco dovuto sedarlo. Si è tranquillizzato, quando sono entrata aveva tutte le zampine davanti fasciate e la flebo attaccata. Gli hanno tolto 100ml di sangue ( che sembrava gelatina ).
Gli abbiamo dato anche il chemioterapico, fatto mangiare un pò e l'hanno tenuto in osservazione un paio d'ore. Non vedeva.
Ora è qui con me, dopo aver passato circa tre ore a girare per la casa fissando cose a caso e piagnucolando, ha preso a mangiare un pò di crocchette ( ora ci vede, per fortuna ).
Domani lo porto e vediamo se togliere la cannula che gli hanno lasciato.
Nessuna crisi, per fortuna, dalle 10.
Ogni volta che sento un rumore ( dato che è un gatto poso silenzioso ) mi precipito a contrllare che non stia avendo le convulsioni. Lui si gira e mi guarda masticando crocchette
Spero la notte sia serena, mi hanno detto che potrebbe avere altre crisi, che stamattina è stata brutta per lui, ma per ora a parte vederlo inquieto mi sembra più vispo rispetto agli ultimi giorni.
Non dormo quasi da due giorni, tranne che per qualche ora svegliandomi continuamente, magari stanotte è la notte giusta per riposare.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 18:06   #77
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Che incubo, spero davvero possiate passare una notte tranquilla...
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 18:16   #78
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

L'unica cosa che mi perplime è che vaga ormai da ore
Stamattina stress, crisi, veterinarie, punture, etc, quindi niente dormita.
Ora è a casa e continua a muoversi oppure a stare fermo a fissar qualcosa, o a mangiare ( terza volta che agguanta le crocchette, ma ci sta, anzi, la vet mi ha detto di assicurarmi che mangi ).
Ma non dorme da stamattina alle 6, come è possibile che si regga ancora in piedi?
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2018, 18:22   #79
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Povero amore! E povera te, io sto andando in iperventilazione solo a leggere tutte le disavventure di stamattina!
Speriamo che il salasso sia sufficiente a farlo stare un po' in pace, con tutte quelle crisi ti credo che sta irrequieto...
Per me è meglio che si muova, guarda. Sicuramente tra poco crollerà a dormire per la stanchezza, ma è buono anche che ora non stia avendo crisi epilettiche.
Forza Dexter
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2018, 14:39   #80
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Nottata tranquilla. E' stato a passeggiare tantissimo comunque, anche stanotte ogni tanto sentiva che andava a farsi un giro per la casa. Non so dove abbia dormito ( di solito dorme sul letto con noi - e con le unghie tagliate e la debolezza delle zampe posteriori non riesce o nella cuccetta, ma non ci è andato ) e quanto abbia dormito.
Stamattina visita di controllo, ha ancora dei tremolii, e le vet dicono che non dovrebbe, forse dovute a tutte le crisi passate ( ma forse anche per il valium preso? ), e che quindi il pericolo crisi non è scongiurato, anche perchè il farmaco prima di una settimana non farà chissà che effetto dicono. Quindi, si deve continuare a monitorare.
In più, ha problemi a far pipi ( e forse anche cacca, però l'ha fatta ieri mattina quindi ancora è da vedere ), ieri non l'ha fatta, ma si era svuotato tutta la vescica durante le crisi, e stamattina ancora niente.
Poi oggi l'ho visto finalmente andare in lettiera, scavare, mettersi in posizione pipi, ma non riusciva.
In pratica lui quando fa pipi poggia la zampetta dietro sul bordo della lettiera. Oggi ci provava ma la zampina scivolava, quindi lui finiva col sedersi sulla lettiera come se non riuscisse/fosse abituato a farla solo sollevando un pò quelle dietro.
Quindi vari tentativi, poi son andata affianco a lui e gli ho tenuto io la zampetta dietro sollevata, e finalmente l'ha fatta, tantissima pipi e piangendo, piccolino.
Dato che una soluzione va trovata e di certo non può trattenersi finchè non mi accorgo che deve andare in bagno, per ora ho provato a riempire tutta la lettiera quasi si sabbietta, così dovrebbe venirgli piu facile poggiare la zampetta, altrimenti, va pensato qualcosa.
Oggi pom comunque contatto la vet e le chiedo lumi, anche perchè ricordo che anche lunedi ha pianto mentre faceva pipi, quindi questo trattenersi va avanti da un pò e non va bene. Dopo che son cominciate le crisi è cominciata la cosa, prima non ricordo avesse problemi a far pipi.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara