Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2018, 14:11   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

Ma certo che e' possibile, i crocchi sono molto comodi per noi, ma molto lontani dal cibo che dovrebbe mangiare un gatto.
Scegli buon umido completo gf (anzi meglio qualche marca da alternare) Non so bene cosa comporti la pancreatite cronica ma penso sia importante evitare innanzitutto i carboidrati, se serve alleggerire i grassi alepuffola puo' sicuramente ben consigliarti.
Non si capisce perche' ha fatto antibiotico....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 14:11   #12
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

Un bacione al pelosetto ed a te
Aggiornaci
Dieta di solo umido è possibile che io sappia
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 14:35   #13
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

ok grazie :* è vero, i crocchi sono comodi. forse mi ero lasciata traviare da questo fino a convincermi che fossero indispensabili.

alternare cibo umido non comporta cambi graduali come cambiare crocchi?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non si capisce perche' ha fatto antibiotico....
ora ti dico quello che so.
il dottore aveva prescritto una terapia domestica a base di gastroprotettore e.. aspe...
ecco qua:
clavaseptin
omeprazolo
per circa 1 settimana, anche meno.
io ho spiegato che pepe è recalcitrante a ingerire farmaci a meno che non siano particolarmente appetibili, quindi mi ha lasciato l'impegno di darle il gastroprotettore e ha eliminato l'antibiotico facendolo sottocutaneo una tantum lì in ambulatorio.
però non so come mai antibiotico. la butto lì, forse perchè ha fatto flebo e prelievo?

inoltre mi ha suggerito di somministrare farmaci un pasto sì e uno no, in modo che abbia il più possibile delle volte come ultimo ricordo il pasto senza farmaco. e che vale anche per gli umani

bacioni. più avanti vi omaggerò con una foto della modella pre malattia.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 15:33   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

no flebo e prelievo non richiedono l'antibiotico.
peraltro, io evito di somministrare farmaci col cibo perchè si crea una diffidenza verso la ciotola.... preferisco la pasticca dritta in gola e via, è un attimo, molto meglio che avere un gatto che poi rifiuta il cibo (e peraltro è anche più stressante per lui). ma regolati tu in base alla gatta.

no alternare l'umido non necessita di cambi graduali, anche se nel tuo caso, visto che può esserci una sensibilità alimentare, introdurrei inizialmente un cibo nuovo per volta, per vedere come reagisce.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 16:07   #15
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

quindi penso che andrò di royal canin a manetta
ma come mi organizzo per la notte? dovrei lasciare dell'umido a disposizione? i miei gatti fanno una visitina alle ciotole molte volte giorno e notte, ma lasciarlo la notte mi dà come l'impressione di poco salutare, soprattutto con questo caldo...
voi umidisti come vi organizzate?


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 16:23   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
quindi penso che andrò di royal canin a manetta
ma come mi organizzo per la notte? dovrei lasciare dell'umido a disposizione? i miei gatti fanno una visitina alle ciotole molte volte giorno e notte, ma lasciarlo la notte mi dà come l'impressione di poco salutare, soprattutto con questo caldo...
voi umidisti come vi organizzate?
forse non si capiva, e ti chiedo scusa, ma il mio post sotto era ironico.... ci sono umidi molto migliori di royal canin gastointestinal, e credo che meglio ancora sarebbe carnina magari scottata (es tritata di vitello). se vuoi provare a darlo qualche giorno, giusto perchè te l'ha prescritto il vet, ma sinceramente credo ti convenga orientarti verso qualcosa di meglio, e su questo invoco di nuovo alepuffola.

i miei gatti mangiano soprattutto la notte, lascio sempre umido, e se non lo finiscono, dura anche il mattino dopo. Ad abebe lascio anche della carne cruda (cubetti di vitello o tacchino o agnello) o mezza aletta di pollo (le altre 2 purtroppo non la mangiano).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2018, 22:11   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
... come mi organizzo per la notte? dovrei lasciare dell'umido a disposizione? i miei gatti fanno una visitina alle ciotole molte volte giorno e notte, ma lasciarlo la notte mi dà come l'impressione di poco salutare, soprattutto con questo caldo...
voi umidisti come vi organizzate?
Ciao Egi, i miei sono sempre stati abituati a mangiare a orari prestabiliti (colazione, pranzo e cena).
Quando davo l'umido, non ne lasciavo per la notte; le rarissime volte che è capitato era perché Viola ne aveva avanzato un pochino dal pasto serale, al mattino però era ancora lì, ovviamente rinsecchito e l'odore non era più come appena aperta la lattina; nessuno se l'era filato, e finiva in giardino per la gioia degli uccellini.
I miei però avevano e hanno tuttora sempre a disposizione latte, cubetti di formaggio e di notte anche un tuorlo d'uovo, per colmare un eventuale languorino, e non si deteriorano facilmente come l'umido; al massimo se fa caldo il latte può cagliare, ma piace ugualmente, anzi a dire il vero ho notato che d'estate lo preferiscono proprio così, ma non ne ho ancora capito il motivo.
Da quando non mangiano più pet food, ma solo crudo e saltuariamente qualcosa di cotto in casa, presto la massima attenzione a togliere tutto quello che avanzano, perché si guasterebbe velocemente e in più di giorno attirerebbe le mosche.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 15:00   #18
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

pepe nel frattempo ringrazia per la vostra premura.
http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=28555



ah, non è che impazzisca per royal canin gastrointestinal, ma è l'unica cosa che le propino per il momento, quindi se ne farà una ragione...


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 15:14   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

Oh, ma quanto è bella e consapevole di esserlo, la miss!
Eh sì, in teoria dovrà adattarsi a ciò che le metti nella ciotola, anche se non le piace molto, però mangiare di malavoglia soddisfa il fisico, ma non certo lo spirito.
Penso che mangiare di gusto sia di grande aiuto per la salute, non riesci proprio a trovare qualcosa che le sia più gradito del royal?
Carne cruda la vet te l'ha sconsigliata (che poi è senz'altro più digeribile di qualsiasi cibo industriale); hai provato almeno a dargliela scottata, come ti ha consigliato babaferu?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2018, 15:50   #20
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Pepe malaticcia al pancino

non ancora. ci proverò forse stasera, devo solo trovare il tempo per fermarmi in un supermercato. carne tritata di vitello appena scottata, ok.
pepe è molto schizzinosa, nonostante dimostri quasi sempre una fame secolare


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara