Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2013, 23:53   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Aiuto gioia da quando le ho fatto la flebo fa come una pazza.. Come faccio? Scatta si lamenta è irrequieta non sta un attimo ferma non Sa neanche lei dove vuole andare.. Ma io avevo letto qui sul forum che si poteva alternare il ringer lattato con una fisiologica generica.. Ho sbagliato?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 00:02   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Allergia non credo, è semplice acqua e sale. Forse sente dolore, si fa massaggiare la parte in cui hai fatto la flebo?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 00:06   #3
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Allergia non credo, è semplice acqua e sale. Forse sente dolore, si fa massaggiare la parte in cui hai fatto la flebo?
Si si fa toccare.. Una volta ebbe una vera reazione allergica e non si faceva toccare.. La cosa strana è che si corica prova a chiudere gli occhi e in meno di 30 secondi scatta in piedi.. Si lecca da per tutto freneticamente.. Scusa la domanda.. Ma il sale ai mici irc non fa male?

In questo momento è sdraiata e sembra si stia calmando violapensiero..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 00:07   #4
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Lei è allergica al principio del rifadin


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 00:09   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Si si fa toccare.. Una volta ebbe una vera reazione allergica e non si faceva toccare.. La cosa strana è che si corica prova a chiudere gli occhi e in meno di 30 secondi scatta in piedi.. Si lecca da per tutto freneticamente.. Scusa la domanda.. Ma il sale ai mici irc non fa male?

In questo momento è sdraiata e sembra si stia calmando violapensiero..
Guarda il sale nella fisiologica è pochissimo. Secondo me hai solo beccato un nervetto piccolissimo e questo ha provocato dolore. Piccina...falle tante carezzine sulla testa per calmarla...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 00:23   #6
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Guarda il sale nella fisiologica è pochissimo. Secondo me hai solo beccato un nervetto piccolissimo e questo ha provocato dolore. Piccina...falle tante carezzine sulla testa per calmarla...
Guarda il momento di crisi è rientrato x fortuna.. È riuscita a prendere sonno ma mi stava prendendo il panico quando voleva stare fuori in balcone per forza e poi mi sono accorta che guardava la ringhiera pronta a saltare di sotto..

Povero tesoro.. Non so cosa sia successo ma ho l'impressione che il liquido le bruciasse assai sottocute..

Grazie violapensiero per il sostegno! Buonanotte a te e ai tuoi amori, pelosi e non!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 13:58   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Guarda il momento di crisi è rientrato x fortuna.. È riuscita a prendere sonno ma mi stava prendendo il panico quando voleva stare fuori in balcone per forza e poi mi sono accorta che guardava la ringhiera pronta a saltare di sotto..
Povero tesoro.. Non so cosa sia successo ma ho l'impressione che il liquido le bruciasse assai sottocute..
Grazie violapensiero per il sostegno! Buonanotte a te e ai tuoi amori, pelosi e non!
Meno male.... Ho letto ora qui la risposta alla mia domanda sulla salute di Gioia!!
Io la sera non sono quasi mai connessa....

Incrocini e preghiere per la piccolina
Un abbraccio a te!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 09:13   #8
Profilo Utente
Tappo
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Re: Flebo sodio cloruro per gatta irc.. Possibile reazione allergica?

Per mia esperienza, si può alternare il ringer con la soluzione di sodio, avendo cura di utilizzare un ago a farfalla, che va inserito sottopelle orizzontalmente dopo aver leggermente pizzicato la pelle per sollevarla. L'ago non deve essere troppo spesso e ad ogni flebo se ne deve usare uno nuovo. Se si pizzica la ciccia sotto la pelle il micio può risentirne (ne so qualcosa) e innervosirsi ogni volta che vede la flebo.
Inoltre, la temperatura della fisiologica non deve essere troppo bassa: la temperatura corporea del micio è di 38 gradi e se la flebo è relativamente troppo fredda, può risentirne.
Infine, anche se la soluzione è a temperatura ambiente, va somministrata lentamente per evitare comunque un piccolo choc termico. Le mie gatte, quando sbagliavo modo di somministrazione se la squagliavano e correvano di quà e di là in modo disordinato cercando un punto di fuga. In genere perché trovavano la soluzione troppo fredda per loro.
Tappo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara