Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-07-2011, 19:13   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Unhappy AIUTO! Sono in crisi - aggiornamento tremori zampe - urgono consigli

Ragazze, scusate se apro una nuova discussione ma non sono capace di aggiornare il titolo di una mia discussione già aperta, quella sul tremore delle zampe anteriori.

Questo pomeriggio ho portato Nedina in uno studio veterinario dove fanno anche analisi neurologiche: hanno visto i tremori e le mioclonie e la vet che l'ha visitata ha detto che non sono normali.

Hanno allora fatto le lastre alle zampe e al torace.
Hanno visto che nella spina dorsale in un punto e nel ginocchio di una zampa ci sono delle "lesioni", non meglio precisate.
Sono caduta nel panico e cerco di scrivervi quello che mi è stato detto, anche se non è facile.
Io subito ho pensato a lesioni tumorali ma la vet ha detto di no, che si tratta o di qualcosa ai tendini (per la zampa) oppure di artrite o artrosi, non ricordo.
Mi ha detto che i gatti soffrono spesso di artrosi se hanno la FELV, ma Nedina è negativa (se l'esame dice il vero!).
Allora ha ipotizzato anche a una malattia tipo parassitosi del sangue (???), ma in sostanza allo stato attuale non è in grado di capire se si tratta di un problema neurologico, ortopedico o di entrambe le cose.
Considerando anche che a gennaio Nedina ha tenuto la testa storta quando le è stato messo il Surolan, la veterinaria, nel complesso, ritiene utile fare una risonanza magnetica per capire la situazione generale.

Telefonando allo studio di Milano dove fanno questo esame, quelli della clinica hanno anche consigliato un'elettromiografia.

Premetto che io ho fatto i potenziali evocati motori (simili all'elettromiografia) e so benissimo di che tipo di esame si tratta, io sono contraria a questo tipo di esame se la gatta è sveglia.
Per la risonanza so che servirà la sedazione, perciò posso accettare l'elettromiografia da addormentata ma da sveglia sono contraria.

Io ora sono turbatissima e continuo a piangere: è asmatica, ha le otiti ricorrenti, ogni mese devo farle l'aeresolo, io non ho esperienza di gatti e adesso spunta fuori questo problema dei tremori...scusate, mi sento come se sbattessi la testa da tutte le parti!

La veterinaria ha ipotizzato di provare una cura con del cortisone ma senza risonanza non si saprebbe cosa stiamo curando nè il decorso.
Qualcosa che non va c'è di sicuro...

Vi prego, ditemi qualcosa, mi sento sola, non voglio sottoporla a esami che la facciano soffrire ma voglio curarla per il meglio, non so a che cosa può portare un'eventuale artrosi, quali sono le prospettive, eppure lei dovrebbe essere giovane, corca 2 anni, dico "dovrebbe" perchè del suo passato non so niente, avendola adottata già adulta 6 mesi fa dal gattile...

Ho bisogno di voi...
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara