Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2015, 15:41   #1
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito E fu così che... arrivò TOM

Ciao a tutti,
ricordate quando settimana scorsa vi ho detto che avrei adottato un micio grigio per Mia? eccolo qui:

https://www.dropbox.com/s/gr518scq7y...43.25.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/kvz69fc751...43.03.jpg?dl=0

Tom è adorabile, si sta ambientando e non sembra spaventato, almeno credo.
La signora li ha voluti fare incontrare subito e Mia inizialmente lo guardava da lontano, poi si sono avvicinati e annusati senza troppe difficoltà. Lei lo seguiva mentre lui giocava con i suoi giochini ma non si è mai nascosto e ci ha già fatto un po' di fusa.

Mia però dopo un'oretta circa ha fatto una cosa che mai le avevamo visto fare: ha soffiato. Una prima volta e poi una seconda nei suoi confronti, forse infastidita perché ingelosita. Eppure sembrava giocassero insieme.

Ora Tom sta mangiando la sua pappina ma Mia vuole mangiargliela e noi anche se la teniamo lontana fa dei versi strani (mai sentiti prima), come innervosita nonostante abbia la sua ciotola con il suo umido, sembra un cane che ringhia .
In ogni caso mi sembra la Mia di sempre, si fa prendere e coccolare, sta con noi sul divano, anche Tom c'è stato un po' ma poi si sono divisi. Mia lo controlla e Tom è tranquillo.

Tom ha la sua lettiera ma dopo tre ore circa non ha ancora fatto nessun bisognino. Mia confermo, si frega il cibo di Tom e non sappiamo come fare.

Vi aggiorno prossimamente, con anche altre fotine

Grazie
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 15:45   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Secondo me avete fatto le cose un po' in fretta, io li avrei fatti almeno abituare agli odori reciproci per qualche gg.... C'è da dire che essendo lui cucciolo l'inserimento dovrebbe essere più facile... Speriamo!!
Date sempre prima la pappa a Mia, poi a Tom, lei deve avere sempre qualcosa da mangiare quando lui mangia e fatele tante coccole...

PS sono bellissimi

Ultima Modifica di 7M; 03-10-2015 at 15:50.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 17:10   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Bellissimi!!!complimenti per entrambi.
Mi raccomando ciotole divise,fai come ti ha già detto 6M.
Tante coccole a Mia mi raccomando.e a Tom coccole senza farvi vedere da lei.
Lei e' nervosa e agitata...cercate di rassicurarla mi raccomando!
Saranno giorni un po' difficilini,Mia si dovrà abituare al nuovo arrivato e le ci vorrà tempo!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2015, 17:46   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

...non coccolare tom davanti a mia, non fateglielo mangiare davanti.... Lo considera un usurpatore, non dovete dargliene motivo.
Tanta pappa coccole privilegi x lei, non cambiate la sua routine né i suoi spazi.
Dove tieni il miciolo?
Se si limita a soffiare o ringhiare o zampare, non intervenite, non gli farà male.
I miei anche ora che sono adulti e si amano.... Capita che si soffino giocando.
Baci ba
PS sono una meraviglia!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 09:12   #5
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Dunque, Mia continua a picchiare Tom anche se non la sento soffiare da ieri. Il piccolo è un gioioso pazzesco, fa le fusa gioca esplora e non ha paura di niente e nessuno, neanche di Mia. Quest'ultima piuttosto sembra molto infastidita e ogni tanto emette dei miagolii simili a un leone... con noi però è sempre la stessa e stanotte è stata con noi sul letto, magari non tutto il tempo ma c'è stata, Tom invece è stato in sala, avrà dormito sul divano.
Problemone: il cibo. Ciotole in stanze diverse, Mia mangia il suo ma poi quando metto il cibo a Tom lei glielo frega. E viceversa! Non riusciamo a controllare questa cosa, sono costretto a chiudere mia in cucina quando mangia Tom e poi devo togliere tutto altrimenti continuano a mangiare, specie Mia.

Tom sta facendo una cura di Stomorgyl 2 e la finisce tra 4 giorni perché la signora che ce l'ha dato dice che fa cacca a dentifricio, ma apparte una pipì Tom non ha ancora fatto nulla. Boh... eppure ha mangiato ieri.

Tom è un gattino che non ha paura di nulla, si fa coccolare da tutti e fa le fusa a tutti... è dolcissimo. Mia non era così e non lo è tutt'ora, solo con noi è tenera quando vuole. Sono due storie diverse, Mia è stata probabilmente abbandonata con i fratellini e la mamma e quando l'abbiamo presa era malconcia e impaurita, mentre Tom ha una storia meno traumatica, o forse per niente. Non vorrei che questa troppa diversità farà sì che Mia non accetterà mai Tom.
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 10:36   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Tu non mettere il cibo a Tom in presenza di mia!
Dai a lui la pappa in una zona dove puoi chiuderlo finché non ha mangiato, se poi mia si lecca i resti va bene, ma entrambi devono mangiare tranquilli e mia non deve vedere che nutri lui ed allontani lei....
All'inizio si fa così, soprattutto per l'umido.mentre sui crocchi puoi scegliere un buon crocco da lasciare disponibile ad entrambi.
Da noi e' quello raccolto in strada ad un mese ad essere il più coccolone.... Guarda caso, maschio. Quindi non dedurre troppo.... I maschi sono proprio così, in genere più paraculo.
Li avrei messi insieme solo a cura conclusa... Ma ormai e' fatta.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 10:37   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Lo accetterà, dalle solo il tempo... Se tu fossi a casa e arrivasse uno sconosciuto che dicesse "da ora io abito qui con te!" come la prenderesti?? Anche la persona più ospitale e socievole del mondo dovrebbe avere un periodo di adattamento alla nuova situazione..

Per il cibo, chiudili in stanze separate, io lo faccio da sempre, alla fine ti verrà automatico... Attenzione che Tom mangi a sufficienza, i piccoli devono mangiare a sazietà!!! Bisognini li ha fatti?? Antibiotico riesci a darlo??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2015, 10:56   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Ti hanno già dato i consigli giusti. E anche io ti consiglio di dividere i due mentre mangiano: metti Tom in una stanza e contemporaneamente Mia in un'altra e dai da mangiare ad entrambi contemporaneamente. Finchè Tom non ha finito non far entrare Mia in quella stanza. Devono mangiare in tranquillità entrambi. Io poi starei molto con Mia, anche durante i pasti. Prima dell'arrivo di Tom, lei dove mangiava? In cucina? E anche adesso lei dovrà mangiare in cucina (per Tom sceglierai un altro posto, la camera, il bagno, ma non la cucina). Quando stanno insiema tu tienili d'occhio, se anche si danno zampate o Mia soffierà non preoccuparti, perchè quello è il suo modo di far capire al nuovo arrivato chi comanda. Il periodo di adattamento di solito con i micini molto piccoli come Tom è piuttosto breve, ben presto saprà conquistare anche Mia, l'importante è che lei adesso capisca che nessuno le tohlierà i privilegi e le coccole avute fino adesso. Ecco perchè è importante il momento pappa e le coccole soprattutto a Mia. Non temere che Tom si senta abbandonato o non amato: lui è piccolo e sta esplorando un mondo nuovo, casa tua, e per adesso le coccole non sono così importanti...non come lo sono invece per Mia. Lei deve restare per sempre al primo posto...finchè non avrà accettato Tom come membro della famiglia. Guarda io ho inserito Brillo che era piccino e Molly aveva un anno e mezzo circa...vero che prima li ho dovuti tenre separati per un mesetto e più perchè Brillo aveva i coccidi e quindi questo ha permesso che Molly percepisse la presenza dell'estraneo e se ne facesse una ragione...ma ti posso assicurare che in un giorno andavano d'amore ed'accordo...anche se i soffi e lezampate ci son state pure qui. Tu resta calmo e non lasciarti prendere dal panico del non cela faremo mai...oerchè loro cmq sentono le nostre emozioni e le nostre paure...se tu per primo non sarai calmo e a tuo agio con i due mici insiem, come potrà esserlo Mia...se sente che tu sei in allarme, lo sarà sempre anche lei. Dai che ce la farete.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 08:13   #9
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Eccomi qua, vi porto alcuni aggiornamenti importanti.
Innanzitutto grazie per le vostre risposte e i vostri preziosi consigli.

Tom si sta ambientando, devo chiuderlo in una stanza per farlo mangiare altrimenti Mia lo disturba, non mangia tutto d'un fiato ma a tratti, perché si stacca e mi sale addosso per ciucciarmi il collo, come se avessi le mammelle.. invece sono i miei NEI
Mia soffia sempre meno e gli da sempre meno zampate ma ogni tanto brontola, come se ringhiasse internamente e la sento nervosa, ogni tanto si ricorrono sembrando che giochino... con noi Mia è sempre la stessa ma non è supercoccolona come Tom, Mia non lo è mai stata. La notte sta con noi mentre Tom sul divano in sala, ancora non conosce tutta la casa.

Ah... finalmente Tom ha fatto la sua prima cacchina, e sembrava normale, lo stomorgyl 2 sta facendo effetto finalmente
Ho notato però che stamattina Mia ha fatto una cacca un po' molle e sembrava acquosa.. le ho visto scendere tipo delle gocce d'acqua ed era supermaleodorante!!! E spero di aver visto male ma sembrava e ripeto forse mi sbaglio, come se fossero leggermente rossastre ma poi ha scavato subito... non so forse è stressata e nervosa o forse il fatto che si è mangiata le pappine kitten di Tom...........
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 08:43   #10
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: E fu così che... arrivò TOM

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
Eccomi qua, vi porto alcuni aggiornamenti importanti.
Innanzitutto grazie per le vostre risposte e i vostri preziosi consigli.

Tom si sta ambientando, devo chiuderlo in una stanza per farlo mangiare altrimenti Mia lo disturba, non mangia tutto d'un fiato ma a tratti, perché si stacca e mi sale addosso per ciucciarmi il collo, come se avessi le mammelle.. invece sono i miei NEI
Mia soffia sempre meno e gli da sempre meno zampate ma ogni tanto brontola, come se ringhiasse internamente e la sento nervosa, ogni tanto si ricorrono sembrando che giochino... con noi Mia è sempre la stessa ma non è supercoccolona come Tom, Mia non lo è mai stata. La notte sta con noi mentre Tom sul divano in sala, ancora non conosce tutta la casa.

Ah... finalmente Tom ha fatto la sua prima cacchina, e sembrava normale, lo stomorgyl 2 sta facendo effetto finalmente
Ho notato però che stamattina Mia ha fatto una cacca un po' molle e sembrava acquosa.. le ho visto scendere tipo delle gocce d'acqua ed era supermaleodorante!!! E spero di aver visto male ma sembrava e ripeto forse mi sbaglio, come se fossero leggermente rossastre ma poi ha scavato subito... non so forse è stressata e nervosa o forse il fatto che si è mangiata le pappine kitten di Tom...........
Bene per Tom,
per Mia meglio che non mangi le pappe kitten, non le fanno bene (così mi ha detto la vet) e oltre a questo potrebbe essere un po' di nervosismo.. ma se continua senti il veterinario.!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara