Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2023, 17:49   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
[...] Escludendo il ritocco quale possibilità resta?
Un secondo gatto.
Un secondo gatto non vedo come possa essere trasparente,
Se escludo il fotoritocco, per me, non rimane che la massima di Conan Doyle :" Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità",. Se non è un fotoritocco è un fantasma.
Non ho mia visto un fantasma, ma ho conosciuto chi li vedeva e non posso dubitare della loro parola, anche perchè era supportata anche quella da fatti non spiegabili.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 18:35   #12
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
guardandolo bene e analizzando i video della mia telecamera in infrarossi notturni per comparazione ....potrebbe essere il gatto bianco che si vede benissimo perchè è chiaro....è un gatto grigio che si confonde con l'asfalto....in ultimo nn ne sappiamo proprio nulla se esiste un aldilà ,delle energie, delle presenze...se dovessero esserci umane di queste energie perchè nn anche di gatti? Il gatto è mistico da sempre . Del resto per l'egizi il gatto era sacro...magari nn ne sappiamo il vero motivo perchè lo ritenessero così sacro .
La spiegazione della divinizzazione dei gatti nell'antico Egitto è spiegabilissima, in termini "materialistici", considerando le ragioni che inducevano gli antichi popoli a ritenere le forze della natura delle autentiche divinità, animali compresi (da qui, il concetto di "divinità totemiche").
Che era, in sostanza, riconducibile all'utilità o al timore che queste forze e questi animali suscitavano fra quei popoli.

L'Egitto è stato uno dei siti in cui, circa 3mila anni prima della nascita di Cristo, è stata "scoperta" (o inventata, come preferite) l'agricoltura.
Ecco allora che nel pantheon egiziano troviamo il Bue Api (indispensabile per alleviare la fatica del traino dell'aratro, che prima dell'utilizzo della forza degli animali toccava fare agli uomini), il Nilo, il grande fiume che con le sue esondazioni lasciava sulle terre aride che attraversava il prezioso limo che le rendeva fertili.
E il gatto, che nell'economia delle prime civiltà agricole aveva il ruolo di Custode dei Granai, perché le sue prede preferite erano i piccoli roditori che saccheggiavano i granai dei nostri antenati primordiali.
Liberando i granai dalla presenza dei piccoli ladruncoli a quattro zampe, i gatti hanno dato un contributo fondamentale al consolidamento e allo sviluppo di quelle prime civiltà, garantendo la sicurezza delle scorte alimentari in una fase storica in cui uno o due anni di carestia potevano ridurre alla morte per fame larghe parti di quelle popolazioni.

Anche nei secoli successivi, gli Egizi sono rimasti legatissimi ai culti millenari della loro religione.
Nel link che segue, c'è la foto della statua del dio Nilo che un folto gruppo di abitanti di Alessandria d'Egitto, trasferiti di forza a Napoli innalzò (secondo altre fonti, si portò appresso) al centro della zona della città in cui furono sistemati su decisione degli imperatori di Roma.

https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAM

Quella statua è stata, nel corso dei secoli adottata dai Napoletani, tanto che nella cultura popolare rappresentava la città, e non un culto esoterico di una comunità di immigrati.
Questa dicotomia si registra ancora, con una curiosa inversione semantica, tra la denominazione ufficiale della piazza (Largo Corpo di Napoli) e quella "ufficiosa" del popolo (Piazzetta Nilo).
Nei primi anni '90 la statua fu restaurata grazie ad una colletta promossa da un'associazione per la tutela del centro antico di Napoli, presieduta dai discendenti del Principe Raimondo De Sangro (quello della cappella con il Cristo Velato).
I proponenti si aspettavano generosi contributi da parte della borghesia ricca e (poco) colta della città, e dovettero ammettere, con un certo fastidioso stupore, che il grosso della somma raccolta veniva dalle tasche dei ceti popolari e degli studenti fuorisede che abitavano quella zona.

Ultima Modifica di leucio; 17-09-2023 at 18:40.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 21:00   #13
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Ma cosa c'entra tutta questa pappardella con i fantasmi?
C'entra, eccome se c'entra!

Ho conosciuto gli eredi del Principe di Sansevero perché l'avvocato Nino Masucci, che difendeva il giornale per cui scrivevo nelle cause civili, aveva sposato l'ultima discendente in linea diretta del Principe.
Da questo matrimonio sono nati due figli, che oggi portano avanti il mega affare di famiglia, che è la gestione della Cappella Sansevero, una delle mete obbligate per i turisti, soprattutto stranieri, che vengono a Napoli.
La signora in questione era una donna simpaticissima e spontanea, che ci deliziava con i racconti delle sue chiacchierate con il fantasma del suo avo, che ancora si aggirava nei saloni del palazzo avìto, e che spesso la andava a trovare.
Il suo cruccio (della signora) era che lo spettro si divertiva ad apparire, in uniforme di gala, anche alle donne di servizio che lavoravano a palazzo, e che si licenziavano immediatamente, terrorizzate ad ogni apparizione di "don Raimondo".

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2023, 21:25   #14
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatto inseguito da spettro di gatto (fantasma) video

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
...Non ho mia visto un fantasma, ma ho conosciuto chi li vedeva e non posso dubitare della loro parola, anche perchè era supportata anche quella da fatti non spiegabili.
Infatti ho detto a sandro:
Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@Sandro
Vuoi sapere se c'è chi ha sperimentato il contatto, la comunicazione con chi è già "passato oltre" e umano o animale, non cambia nulla?
...


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara