Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2018, 00:23   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Problema alla zampa

È da qualche settimana che Klimt ha qualche problema alla zampa anteriore sinistra. Spesso cammina con tre zampe senza appoggiarla o la appoggia appena appena, zoppicando, mentre quando sta seduto la tiene quasi sempre sollevata. Tutto questo però non succede sempre, ci sono giorni in cui cammina perfettamente, giorni in cui non cammina bene per tutta la giornata e giornate in cui prima cammina bene e poi male o viceversa. Inizialmente, appena si è presentato il problema ho aspettato un paio di giorni prima di portarlo dal veterinario per vedere se era una storta momentanea, ma poi per tutta una serie di problemi (trasportino che si è rotto, veterinario che si è assentato ecc ecc) abbiamo dovuto rimandare. Purtroppo posso portarglielo solo tra pochi giorni, ma nell'attesa vorrei avere qualche vostro parere, per quanto vi è possibile, per sapere se posso tranquillizzarmi o se faccio bene ad avere paura.
La zampa non è gonfia, non presenta morsi, graffi o ferite di alcun tipo. Il pelo è normale, al tatto non si sente nulla di strano e così a prima vista non sembra avere nulla di rotto. Però ho notato che sul cuscinetto sotto la zampa ha una piccola zona un po' grigiastra e ruvida, sembra una sorta di leggera escoriazione, però dato che non si fa controllare molto bene non capisco bene di cosa si tratta. Io penso che sia questa sorta di screpolatura a dargli fastidio, secondo voi è qualcosa di grave? Ho un sacco di paura che lui non si faccia visitare dal veterinario... Dite che dovrà sedarlo per controllarlo meglio?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2018, 10:51   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Problema alla zampa

Non credo ci sia bisogno di sedarlo per guardare la zampetta, sicuramente no. Se vedi una piccola escoriazione, probabilmente ha fastidio a camminare per quello. Bisogna giusto vedere se ci sia finito qualcosa dentro.
Tempo fa mi era successa questa cosa con un micio randagio, non poggiava la zampa ma apparentemente era sana. Comunque ho messo della pomata su consiglio del veterinario, non ricordo quale, ed è passato. Magari pure senza pomata la zampa sarebbe tornata a posto da sola, però se c'è una feritina o una escoriazione superficiale, almeno non ci cammina sopra direttamente.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-03-2018, 11:29   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Problema alla zampa

Il problema è che Klimt è molto irrequieto e piuttosto diventa piuttosto aggressivo quando si sente infastidito, soprattutto da estranei come il veterinario. Io sono riuscita a guardare la zampetta solo mentre dormiva o era estremamente rilassato a farsi fare i grattini sul mento, ma se provi a guardargliela quando è sveglio e vigile prima si scansa, poi soffia, se continui ancora ti da un morsetto leggero di avvertimento e se ancora continui partono i bei morsiconi, le soffiate e i ringhi. Inoltre quando è dal veterinario è sempre molto nervoso e spaventato, ogni volta volano graffi e morsi sia per tirarlo fuori dal trasportino che per farlo rientrare. Speriamo che il giorno della visita non si scaldi troppo e si faccia controllare bene.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara