Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2014, 22:59   #1
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Gatte che litigano

Ciao allora ho un problema da risolvere. Cercherò di essere il
Meno prolissa possibile ma devo spiegare la situazione. A febbraio ho portato a casa una cucciola di Ragdoll di 5 mesi che da subito si è rivelata molto schiva molto lontano dal carattere di questa razza. In ogni caso quando vuole lei si fa coccolare ( ogni tanto). Premetto che sono innamorata di lei a prescindere da tutto ciò. A settembre ho deciso di prendere un secondo gattino della stessa razza l'ho introdotta che aveva 2 mesi e mezzo e l'inserimento è andato benissimo. Chloe la più grande l'aveva accettata benissimo. Si accudivano reciprocamente. Uno spettacolo vederle. Le cose un po' alla volta sono cambiate. Chloe è rimasta con il suo carattere ariel la piccolina si è dimostraya molto
Affettuosa. Ama Salire sulle mie
Gambe e farsi coccolare. Io cerco anche Chloe ma
Dopo poco scappa e si mette in disparte.ora il loro
Rapporto si è incrinato,litigano spesso e ariel soccombe. Ora sembra sempre spaventata si nasconde ed è eilassata solo
Sulle mie gambe...aiuto cosa posso fare? Chloe non è aggresssiva mai stata e anche con lei non mostra ne denti ne unghie però si capisce che la
Mordicchia non per farle le
Coccole e ariel piange! Datemi qualche consiglio.
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 08:08   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Gatte che litigano

la grande e'sterilizzata ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 10:01   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatte che litigano

E' cambiato qualcosa a casa vostra (anche una cosa insignificante per te..) che può aver alterato i loro equilibri?? Sembra quasi che Chloe ora sia gelosa di Ariel per questo te lo chiedo.

In realtà i cuccioli urlano moltissimo anche quando non sentono vero dolore, quindi potrebbe essere che i morsi di Chloe non siano poi così violenti (oggi per esempio ho provato a spazzolare Mew che ha urlato come se lo stessi torturando...).

Hanno il cibo sempre a disposizione?? A volte la paura di "far la fame" scatena istinti bellicosi. Io purtroppo non posso lasciarlo perché Miele mangerebbe tutto e poi Milou deve mangiare medicato, ma so che i comportamentalisti lo consigliano. Tu potresti provare anche questa cosa.

Potresti poi far fare i Fiori di Bach ad hoc per Chloe o, se la situazione non si risolve in fretta somministrarle Anxitane o Zylkène che servono per tranquillizzare dall'ansia. O ancora mettere il Feliway diffusore nella presa di corrente (non funziona con tutti i gatti ma vale la pena di provare...)

Soprattutto però tu cerca di restare serena, perché loro sentono tantissimo i nostri stati d'animo e.... aspettiamo le fotine delle "ragazze"!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 12:33   #4
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gatte che litigano

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
la grande e'sterilizzata ?
Si è sterilizzata. Lei è molto particolare scappa da tutti e spesso anche da me. Dal mio compagno non si fa neppure sfiorare.
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 12:34   #5
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gatte che litigano

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
la grande e'sterilizzata ?
Solo io riesco ad avere un rapporto con lei
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 13:15   #6
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gatte che litigano

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
E' cambiato qualcosa a casa vostra (anche una cosa insignificante per te..) che può aver alterato i loro equilibri?? Sembra quasi che Chloe ora sia gelosa di Ariel per questo te lo chiedo.

In realtà i cuccioli urlano moltissimo anche quando non sentono vero dolore, quindi potrebbe essere che i morsi di Chloe non siano poi così violenti (oggi per esempio ho provato a spazzolare Mew che ha urlato come se lo stessi torturando...).

Hanno il cibo sempre a disposizione?? A volte la paura di "far la fame" scatena istinti bellicosi. Io purtroppo non posso lasciarlo perché Miele mangerebbe tutto e poi Milou deve mangiare medicato, ma so che i comportamentalisti lo consigliano. Tu potresti provare anche questa cosa.

Potresti poi far fare i Fiori di Bach ad hoc per Chloe o, se la situazione non si risolve in fretta somministrarle Anxitane o Zylkène che servono per tranquillizzare dall'ansia. O ancora mettere il Feliway diffusore nella presa di corrente (non funziona con tutti i gatti ma vale la pena di provare...)

Soprattutto però tu cerca di restare serena, perché loro sentono tantissimo i nostri stati d'animo e.... aspettiamo le fotine delle "ragazze"!!!
Apparentemente non è cambiato nulla anche se per forza gli equilibri a
Causa di qualcosa si sono rotti. Ariel è più incline alle coccole quindi la sera spesso me la coccolo. Come cerco lei cerco anche Chloe ma come puoi aver già intuito lei dopo poco si stufa e scappa, raramente mi trovo con entrambe sul divano ( anche se capita e non sai quanto me le godo). Le pappe a disposizione non mi possibile lasciarle Chloe e sterilizzata e se non sto attenta( mangiano sotto la mia supervisione) si fa fuori anche quella della piccola. Il felixway l'ho già utilizzato quando
Ho portato a casa Chloe non mi sembra avesse fatto miracoli ma tentar non nuoce. Ma per i fiori di Bach a chi devo rivolgermi? In erboristeria? Devo specificare che sono per una micia? Dovrei non coccolare più ariel e forse le cose si sistemerebbero ma come faccio?
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 14:42   #7
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gatte che litigano

Come faccio ad inserire le foto?
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 15:31   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatte che litigano

Quote:
Originariamente inviato da cloè Visualizza Messaggio
Come faccio ad inserire le foto?
Le carichi in un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic o similare) e metti i link alle foto nel tuo post. Poi quando avrai scritto almeno 50 msg potrai creare un tuo album (o più di uno con massimo 50 foto) su Micimiao.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 15:34   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatte che litigano

Quote:
Originariamente inviato da cloè Visualizza Messaggio
Ma per i fiori di Bach a chi devo rivolgermi? In erboristeria? Devo specificare che sono per una micia? Dovrei non coccolare più ariel e forse le cose si sistemerebbero ma come faccio?
I Fiori di Bach deve prepararteli qualcuno che ne ha grande conoscenza. Puoi chiedere all'erborista, naturalmente devi dire che sono per una gattina in modo che li prepari senza alcool e poi raccontarle quante più cose possibili sulla micia, sul suo comportamento e sulla situazione da risolvere. Informati che sia davvero competente però, altrimenti non fanno nulla. Oppure puoi trovare un vet omeopata che li prescrive abitualmente e chiedere a lui.

Puoi provare a coccolare Ariel solo quando l'altra non vede, se riesci.... Almeno per un periodo. So che è difficile perché ci sono caratteri più affettuosi di altri e quelli affettuosi le coccole te le "strappano"....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2014, 20:40   #10
Profilo Utente
Chloe
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gatte che litigano

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
I Fiori di Bach deve prepararteli qualcuno che ne ha grande conoscenza. Puoi chiedere all'erborista, naturalmente devi dire che sono per una gattina in modo che li prepari senza alcool e poi raccontarle quante più cose possibili sulla micia, sul suo comportamento e sulla situazione da risolvere. Informati che sia davvero competente però, altrimenti non fanno nulla. Oppure puoi trovare un vet omeopata che li prescrive abitualmente e chiedere a lui.

Puoi provare a coccolare Ariel solo quando l'altra non vede, se riesci.... Almeno per un periodo. So che è difficile perché ci sono caratteri più affettuosi di altri e quelli affettuosi le coccole te le "strappano"....
Ho preso il rescue remedy e ho chiesto al veterinario se posso darle per qualche giorno e mi ha risposto affermativamente. Poi mi dato il nominativo di un veterinario che si occupa proprio di questa cose.
Chloe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara