Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 29-09-2014, 07:23   #1
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Troppa pipė, help!

Buongiorno a tutti

Tanto per non farci mai mancare qualche grattacapo....da luglio mi sono accorta che la mia Pepe di 9 anni ha iniziato a urinare ogni tanto una volta in pių del solito (lei ha sempre fatto delle belle pipi grandi ma ogni 12 ore, a volte anche di pių). La quantitā č leggermente aumentata ma io mi sono insospettita perché la terza pipi la fa anche dopo sole 4-5 ore dalla precedente (cosa MAI successa prima). In pratica sabato il vet la visita (per la seconda volta) e le fa esami del sangue (urea crea e fosforo) che sono risultati assolutamente nella norma. Preciso che la gatta non beve mai e mangia solo umido. E per il resto sta benissimo.

Perō io sono comunque preoccupata. Ieri per esempio l'ha fatta al mattino alle sei...poi noi alle 15.45 siamo usciti e ancora non l'aveva rifatta. Tornati alle 21.45 ho trovato due pallone di pipė giganti (per un totale di circa 100 ml)....fatte quindi in sole sei ore. Ma quando maiiiii? Mi č preso un colpo. Non capisco il motivo di tale cambiamento: psicologico, il freddo che arriva, una patologia? Sono davvero preoccupata!

Grazie č buona settimana a tutti!
LaSere non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 07:49   #2
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

avete controllato la glicemia? uno dei miei gatti č diabetico e fa pipė giganti, perō beve molto!
piccolamela non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 08:29   #3
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Glicemia non controllata perchč il prelievo non era programmato e la micia non era a digiuno. Il vet la esclude perō perchč mi ha detto che nel diabete la caratteristica principale č proprio quella del bere molto, cosa che lei (al momento ed incrociando tutto il possibile) non fa.
LaSere non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 09:28   #4
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

č vero, il mio č proprio ossessionato dall'acqua nonostante l'insulina! comunque io controllerei giusto per togliermi il dubbio
piccolamela non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 09:38   #5
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Grazie di cuore piccolamela. Per il momento vorrei tenerla tranquilla almeno per un po'...se le faccio un altro prelievo poverina mi muore lė....

Perō sono preoccupatissima!
LaSere non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 10:23   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Il peso č stabile?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 10:28   #7
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Ciao Starmaia..si, il peso mi pare stabile. Anzi lei che di solito d'estate dimagrisce quest anno mi sembra pure un po' inciccita. Comunque no, nessun dimagrimento sospetto. Niente sete. Appetito ottimo. Pelo bello.
Solo, troppa pipė. Poco fa ho sentito un vet amico di un mio collega (gentilissimo), il quale al momento mi ha detto che, con esami del sangue alla mano e negativi e gatta visitata e giudicata in forma, lui non si preoccuperebbe. Piuttosto mi ha detto che la micia potrebbe sentire la mia ansia (la guardo col terrore che vada in lettiera) e fare fisiologicamente pių pipė. Oppure potrebbe semplicemente essere che ha cambiato un po' abitudini perchč ogni tanto succede.

Boh.
LaSere non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 11:04   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Giusto per scrupolo, riusciresti a prelevare della pipė e far fare le analisi delle urine?
Senza scocciare la gatta portandola dal vet... metti un piattino sotto mentre piscia, prelevi con una siringa e porti ad analizzare.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 11:12   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Giusto per scrupolo, riusciresti a prelevare della pipė e far fare le analisi delle urine?
Quoto!!!

Se con il piattino non te la fa esistono nei petshops delle apposite "palline" per la raccolta delle urine, oppure c'č chi usa anche le lenticchie secche; su internet poi trovi anche delle sabbie idrorepellenti (per i mici che non la fanno nelle "palline")
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 11:25   #10
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipė, help!

Ci proverō...in passato l'ho giā fatto ma senza successo. Lei capisce e scappa..inoltre in questi giorni č giā parecchio scocciata per le varie visite e per il mio continuo starle addosso.

Ma quindi dite che č un segnaccio?
LaSere non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara