Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2014, 11:50   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Senza allarmarti troppo un controllo delle urine è sempre un'ottima cosa... Io personalmente lo farei anche se capisco che a volte sia un po' difficile prelevarle!!!

Tante coccole a Pepe!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 14:00   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio

Ma quindi dite che è un segnaccio?
No, però non è nemmeno molto normale.
Come dico, tanto per scrupolo, per non lasciare niente di escluso (e visto che non è un esame che coinvolge il gatto più del dovuto)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 14:04   #13
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Ok ragaTTe,

grazie dei consigli...farò il possibile per prelevare anche le urine, magari aspettando solo qualche giorno che la micia ritrovi la tranquillità. Cavoli, e il vet che mi aveva rassicurata dicendo che era tutto ok....uffff, mai tranquilli si puo' stare....
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2014, 14:22   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Oh, ma poi magari il vet aveva ragione eh!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 10:49   #15
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Aggiorno..impossibile prelevare la pipì. Quella paracula è sospettosa, mi osserva....con la lettiera
apposita nemmeno a pensarci. Non ci entra e piuttosto me la fa fuori.
Con il piattino lasciamo stare...se sente che mi avvicino anche solo al bagno mentre sta pisciottando interrompe e scappa via...
Forse è troppo sotto pressione e devo aspettare un po'. Al momento un prelievo per cistocentesi lo escludo, non voglio stressarla troppo.

Comunque ieri ne ha fatte solo due ogni 12 ore e oltretutto decisamente non abbondanti. Attendo ed osservo, speriamo in bene.
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 11:24   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Lascia fare... sarà per un'altra volta


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 13:07   #17
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipì, help!



Marò se son complicati i gattacci....
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 13:39   #18
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Starmaia visto che mi sembri parecchio orientata..uno sfogo adesso me lo merito... Cosa DIAVOLO me le ha fatte fare le analisi il vet se per escludere insufficienza renale allo stadio iniziale non servono praticamente ad una cippa? In questi giorni mi sono letta di tutto e di più e ho bellamente scoperto che creatinina e compagnia cantante si alterano solo quando il rene ha perso ormai quasi il 70% della sua funzionalità... e che in realtà l'esame delle urine è molto più predittivo (di malattia ancora in fase I naturalmente....).

Ero convinta che una volta fatti e negativi quelli avrei smesso di preoccuparmi...e invece niente. E oltretutto non riesco a raccogliere la pipì e ho stressato quella poveretta più del dovuto...sono nel pallone.
L'unica consolazione è che lei non beve e soprattutto che ieri ha tenuto la pipì più di 12 ore...insomma, credo che se fosse insufficiente non è che un giorno mi fa tanta pipì e il giorno dopo poca..se il rene smette di concentrare urina smette e stop.
O almeno spero...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 14:11   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Starmaia visto che mi sembri parecchio orientata..uno sfogo adesso me lo merito... Cosa DIAVOLO me le ha fatte fare le analisi il vet se per escludere insufficienza renale allo stadio iniziale non servono praticamente ad una cippa? In questi giorni mi sono letta di tutto e di più e ho bellamente scoperto che creatinina e compagnia cantante si alterano solo quando il rene ha perso ormai quasi il 70% della sua funzionalità... e che in realtà l'esame delle urine è molto più predittivo (di malattia ancora in fase I naturalmente....).
E' quello che sostengono anche i miei veterinari.
Inutile, secondo loro, fare analisi del sangue se non in presenza di comportamenti atipici del micio.
Ma se si vuole controllare solo la funzionalità renale (specie quando si parla di check up dopo una certa età) è molto meglio l'analisi delle urine. Una volta che i problemi sono arrivati al sangue, il degrado del rene è già grave.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2014, 14:36   #20
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Troppa pipì, help!

ecco appunto. E' pur vero che io sono un'ansiosa eh...ma adesso non sono tranquilla. Cercherò di prelevare ste benedette urine e me le faccio direttamente al lab qui al lavoro...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara