Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2017, 12:14   #41
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aiutatemi

Il mio Pucio è stato bombardato di antibiotici e non ha mangiato per 4 settimane, lo alimentavo io forzatamente, era diventato pelle e ossa... un giorno dal nulla ha ricominciato a mangiare e piano piano si è ripreso... dai valori e dalla eco è tornato tutto nella norma...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 13:32   #42
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Neve, come scritto inizialmente, ha esami del sangue ed urine normali, rx normale ed all'eo è emersa sta cosa. Io ho notato il suo comportamento apatico, non giocava più con tigro, e quella posizione inusuale, finchè un giorno non ha rifiutato il cibo...Ora ha appetito, gioca (e litiga) con tigro, salta ed è vitale....ma quella posizione è rimasta...Ha fatto 14 giorni di antibiotico, non sono pochi credo....
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 13:37   #43
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Aiutatemi

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Neve, come scritto inizialmente, ha esami del sangue ed urine normali, rx normale ed all'eo è emersa sta cosa. Io ho notato il suo comportamento apatico, non giocava più con tigro, e quella posizione inusuale, finchè un giorno non ha rifiutato il cibo...Ora ha appetito, gioca (e litiga) con tigro, salta ed è vitale....ma quella posizione è rimasta...Ha fatto 14 giorni di antibiotico, non sono pochi credo....
il mio Pucio aveva febbre, era apatico e non mangiava... i suoi valori del sangue sono risultati sballati solo al primo prelievo poi tutto perfetto... anche a lui è stata diagnosticata grazie ad un'eco... l'unica differenza è che lui non ha mai assunto posizioni strane.
Per quel che riguarda gli antibiotici lui ha fatto un primo antibiotico bomba che (una puntura, durata 15 giorni) che però dopo 3 giorni non dava risultati e quindi ha cominciato in contemporanea un altro antibiotico per altri 15 giorni.
Ti capisco... io pensavo che non ce l'avrebbe fatta, invece è rinato e ora sta benone!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 14:03   #44
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Mi conforti...speriamo bene. Non penso ad altro ormai...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2017, 14:29   #45
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Aiutatemi

È ancora convalescente, forse è ancora indolenzito.... Spero torni presto alla normalità anche sotto questo aspetto, ma se hai dei dubbi..... Magari chiedi una nuova eco!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2017, 09:08   #46
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Farò così, mi prendo una decina di giorni di osservazione, dato che comunque lei è vitale, ha appetito e no ha problemi di vomito o dissenteria.
Purtroppo non è semplice trovare esperienze su tempi di guarigione etc. Grazie mille.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2017, 10:36   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Aiutatemi

Bene noi teniamo tutto incrociato, aggiornaci!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 09:22   #48
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Risentito il veterinario. Dice che se assume quella posizione vuol dire che ha ancora fastisdio, perchè a suo dire quella è la tipica posizione del gatto con dolori addominali.
Mi ha detto di riprendere l'antibiotico amoxicillina per altri 14gg. Ha detto che l'interruzione di una settimana non crea problemi in quanto il ciclo era stato correttamente terminato, e che comunque l'amoxicillina è ben tollerata dal gatto, oltre ad essere estremamente efficace per lo specifico caso (colangite). Speriamo bene...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 09:46   #49
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi

tutto incrociato, speriamo che con questo nuovo ciclo si risolva. ti ha dato anche fermenti lattici?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 11:19   #50
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Aiutatemi

Prende normospor da quando ha cominciato il primo ciclo. Mi conforta il fatto di vederla comunque attiva, curiosa ed affamata come al solito...Ripeto, ciò che mi ha fatto insospettire inizialmente era quella posizione (oltre alla progressiva apatia), che continua spesso ad assumere. Spero proprio che guarisca al 100%, sono sempre in pensiero per lei...
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara