Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 21:35   #21
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta info su sterlizzazione

Quoto tutto.
Il digiuno di non meno di 10 ore è obbligatorio.
I miei vet se non sono certi che il padrone abbia scrupolosamente
osservato il digiuno, fanno vomitare il gatto in via preventiva,
prima dell'anestesia, e poi lo intubano (beh, magari non per una castrazione l'intubazione)
quindi meglio essere precisi..
Io portavo i randagi a sterilizzare dal vet la notte prima,
verso le 22,30 e restavano a digiuno tutta la notte e metà mattina.
Di sera passavo a prenderli.
Un mio gatto invece capitò di portarlo la mattina stessa dell'intervento,
e siccome erano liberi lo sterilizzarono subito.
Dopo 1 ora l'ho ripreso, era sveglio ma molto intontito,
ha sofferto un pò il viaggio in macchina e a casa ho dovuto chiuderlo
in bagno, al caldo e al buio per calmarsi e non avere stimoli visivi e sonori..
Meglio lasciarli lì alcune ore
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2011, 21:48   #22
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta info su sterlizzazione

Io ho sterilizzato Mizar da un vet di totale fiducia, e come di routine con quel medico ho assistito all'intervento: operato alle 10 di mattina,quindi ultima pappa data a mezzanotte circa. Per l'acqua non ho avuto alcun divieto. Anestesia e intervento rapido,preciso,pulito ed impeccabile! (quel vet,oltre ad una preparazione generale eccellente,era specializzato in interventi di chirurgia plastica da effettuare a soggetti destinati alle esposizioni...quindi con TOTALE assenza di cicatrici!). Ho aspettato con lui che Mizar iniziasse a svegliarsi,ed a quel punto gli ha fatto un rapido controllo e visto che era tutto ok sono potuta andare. Il gattino,tornato a casa,era barcollante ma perfettamente sveglio,e dopo un'ora stava perfettamente.Mai leccato e subito ipervivace. Killian invece è andato da un vet che non conoscevo,ma che si trova in centro a Roma e segue diverse colonie feline.Ho preteso di assistere ed è stato uno schifo!!!Rasato mezzo culetto,un taglio fatto con un bisturi grosso come una cesoia e che tagliava peggio di un pezzo di legno,per fargli il taglietto è passato 3-4 volte sulle palline spingendo come un dannato,un taglio enorme,e niente uso di lacci,forbici o qualunque strumento idoneo ad una qualunque sala operatoria veterinaria..strappato tutto con le mani e disinfettato alla rinfusa con uno spray...messo nel trasportino e ridato con un "tutto a posto,puoi andare..."...Il micio ha avuto per una settimana il taglio evidente ed aperto,era nervoso e mangiava pochissimo,e non faceva altro che leccarsi...Scusate se come al solito mi sono dilungata,ma anche per una semplice sterilizzazione c'è modo e modo...ho chiesto perdono a Killian per un mese...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara