Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2016, 13:54   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito cuccia da esterno

Ciao a tutti,
dato che ai miei gatti piace molto stare sul balcone, vorrei che potessero andarci anche quando fa un po' meno caldo, tipo in autunno (abito a Milano, il balcone è in ombra se non per qualche ora nel pomeriggio).

A loro piace uscire anche se fa freddo e addirittura a volte se piove, si siedono per terra a guardare fuori, però poi gli diventano le zampe fredde e io ho paura che prendano colpi d'aria dato che sono devon rex, a differenza del gatto europeo non hanno sottopelo, quindi sono più sensibili al freddo..

D'estate sul balcone hanno una bella cuccia di vimini a due piani in cui possono sedere o sdraiarsi a prendere il sole.. però essendo in vimini è delicata e se piove e c'è umidità si rovina, quindi in autunno la ritiro in casa. Stavo pensando di acquistare una cuccia da esterno che sia di un materiale resistente all'acqua (plastica o simili) e in cui potrei infilare una coperta o un cuscino caldo.. voi avete qualcosa da suggerire?

Ne ho viste alcune abbastanza carine al petshop, sono originalmente pensate per cani, però costavano abbastanza e con i gatti non si sa mai se la useranno o se si limiteranno a fissarla stupiti per poi continuare a sedersi per terra..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 15:44   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: cuccia da esterno

mah i gatti sono strani da quel punto di vista. magari cercane una usata o in prestito da qualcuno e fai la prova prima di spendere fior di quattrini... se no prova, e se proprio te la snobbano la puoi rivendere o donarla a qualche associazione..
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 21:53   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: cuccia da esterno

Ci sono anche delle cuccette, con tanto di tira graffi, in legno...le ho vite su internet, le definiscono da esterno, ma non so quanto reggano le intemperie.
Sicuramente quelle in plastica da cani sono più resistenti...però si, costano molto...il fatto è che con i mici non si può mai sapere se ameranno o ignoreranno del tutto qualcosa
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 22:14   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: cuccia da esterno

il lato positivo è che ti permettono di acquisire una pazienza e rassegnazione degna del buddha.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 11:34   #5
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: cuccia da esterno

anche io ho lo stesso problema .. non c'e modo di far stare Momo dentro casa di notte... passa tutto il giorno con il sole dentro casa e di notte, finchè non lo fai uscire non smette di scalpitare ... uffa..
solo che ho paura che si becchi un raffreddore... gia lui è tendente ad ammalarsi...
ho preso una cuccia chiusa di plastica--l'annusa ...ci sale sopra ma di entrarci non ne vuole sapere ...

fortunatamente ho il porticato e si ripara un po li ... accoccolato sui cuscini delle sedie ...
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara