Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2023, 01:47   #1
Profilo Utente
vishnia
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 3
Unhappy Panleucopenia FVP o incompetenza?

Ciao a tutti,
dopo aver la tragica scomparsa della mia Emily di 11 mesi trovatella calabra, che ancora sto cercando di metabolizzare perché lei per me era e continua ad essere il mio mondo intero sto iniziando ad analizzare in maniera leggermente più lucida la situazione (grazie ad una buona dose di calmanti).
Lunedì 9 emy rifiuta il cibo la mattina non ne vuole sapere, verso le 14 mangia dell'umido che verso le 15 vomita. Non mangerà più da quel momento e fino al pomeriggio del 10 vomiterà ben otto volte. Il 10 stesso nel pomeriggio mi reco dal veterinario il quale mi dice che sarà colpa del cambio di cibo umido (sabato ho cambiato da Sheba e schesir), il gatto la mattina del 10 ha fatto una piccola cacca solida che prontamente raccolgo e porto dal vet (risultato negativo esame feci) nel trasportino però in viaggio fa diarrea.
Il veterinario la palpa tutto ok, insisto per me non va bene facciamo una lastra tutto ok dicono, solo ispessimento della mucosa. Fa plasil, mi prescrive croccantini ID Hills e gastroprotettore e cibo umido che se non vorrà dovrà essere forzato con siringa.
Torniamo a casa, emy è immobile rannicchiata sempre le forzo acqua e cibo in piccole dosi, da lì la TRAGEDIA.
La gatta inizia ad essere visibilmente debole si alza solo per andare nella lettiera di fronte a fare diarrea, nella notte tiene la lingua fra i denti e le esce bava.
Alle 6 del mattino emy non si regge in piedi, la temperatura è visibilmente bassa, mentre è sdraiata ha il rilascio degli sfinteri. Corro terrorizzata dal veterinario con lei ipotermica in braccio che si lamenta e miagola.
La prendono, flebo con vitamine e la cercano di riscaldare temperatura 32 gradi.
Me la tengono con loro e dopo poche ore me ne comunicano la morte per panleucopenia.
ORA io ho 7 gatti in casa e nessuno ha mai avuto e ne tutt'ora ha la FVP, fosse stato questo mi sarebbero morti tutti.
Io penso si sia fatto troppo poco per la mia stellina.. mamma ti pensa sempre e per sempre
vishnia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2023, 01:51   #2
Profilo Utente
vishnia
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 3
Predefinito Re: Panleucopenia FVP o incompetenza?

Aggiungo che il 10 avevo a prescindere appuntamento perché dovevamo fare la prima dose di vaccino perché prima abbiamo lottato a lungo contro strongili debellati con successo ma che dicevano averla indebolita e di dover aspettare un pò di tempo
vishnia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2023, 10:26   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Panleucopenia FVP o incompetenza?

Ciao so come ti senti, mi dispiace. gli altri sono vaccinati e sono in salute e robusti, lei non ancora vaccinata , non ti so dire se potevano fare di piu, è successo anche a la gatta di mia sorella che non era vaccinayta. non ti tormentare .
boby è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara