Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2015, 17:44   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Cerco un umido completo ricco di fibre

Mickey (6 mesi e 1/2) ha un problema di stitichezza cronica... Sto già usando vari accorgimenti (Fibrasol GG, semi di Psillio, pasta al malto, Laevolac, vaselina) ma ogni tanto si blocca....

La vet mi ha consigliato di dargli come crocchi solo Fibre Response RC (almeno per un periodo) che lui già mangia e di cercare un umido completo (possibilmente kitten ma se non esiste va bene anche un adult) RICCO DI FIBRE. Lei conosce solo dei medicati per perdere peso tipo w/d, r/d o Metabolic Hill's, ma che per un cucciolo non vanno bene.

Chiedo a voi se avete qualche cosa da consigliarmi??? Grazie!!
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2015, 18:05   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

intanto ci penso poi cercando ho trovato questa vecchia discussione guarda se trovi qualcosa che puo' interessarti http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101044
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2015, 18:15   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

Interessantissimo, grazie!!

Intanto mi segno il Kattovit high fibre (chissà se si trova anche in qualche megapetshop?? per averlo subito dato che ho fatto da poco un ordine su ZP...)..
Vedo anche altri hanno il problema del mio kikino!! Se vi viene in mente qualche altro prodotto, da alternare fatemi sapere!!

Dimenticavo di dire che Mickey mangia solo mousse o paté, non bocconcini (ogni tanto qualche sfilaccetto...) lui non mastica l'umido (ha da poco iniziato a masticare i crocchi, prima neppure quelli)
  Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 08:31   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

nei petshop non lo so ma comunque lo trovi anche su amazon poi ce anche la hill's che ha qualcosa Hill's diet feline umido oppure lo stuzzy vita ma non lo conosco
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 13:24   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
nei petshop non lo so ma comunque lo trovi anche su amazon poi ce anche la hill's che ha qualcosa Hill's diet feline umido oppure lo stuzzy vita ma non lo conosco
Hill's ha w/d e Perfect Weight che hanno fibre 2.5%, Metabolic 2.4% e r/d con fibra 3.7% (credo sia la più alta), ma sono tutti dietetici e non adatti ad un cucciolo...
Stuzzy voglio guardare perché quello si trova anche nei petshops...
  Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:54   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

E se aggiungessi all'umido della fibra liquida, di quelle che si vendono in farmacia? Gli umidi in commercio hanno più o meno tutti valori simili...solo nel secco ci sono variazioni significative delle fibre.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
E se aggiungessi all'umido della fibra liquida, di quelle che si vendono in farmacia?
La sto già dando Rita, il Fibrasol GG che è specifico per cani e gatti e serve anche in caso di megacolon felino... Ma a quanto pare non è sufficiente.... Voglio vedere quel Kattovit high fibre, è una marca che non ho mai usato, ma vedo che qui alcuni la usano e si trovano bene!!
  Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 14:59   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
La sto già dando Rita, il Fibrasol GG che è specifico per cani e gatti e serve anche in caso di megacolon felino... Ma a quanto pare non è sufficiente.... Voglio vedere quel Kattovit high fibre, è una marca che non ho mai usato, ma vedo che qui alcuni la usano e si trovano bene!!
Aumentare un pò la quantità del Fibrasol o quella della mucillaggine del psillum ? mischiare all'umido un pò di zucchino lesso (se gli piace e senza esagerare)?


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2015, 16:52   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

Fibrasol sto già dando più di quello che gli spetterebbe (dovrebbe prendere 1/2 misurino io sono sui 3/4), posso aumentare un po' lo Psyllum.
Le zucchine non ci ho mai pensato, ma lunedì provo a prenderle, chissà se gli piacciono....
Intanto oggi ho inserito Normalia che serve a normalizzare l'intestino e la mia vet ha già usato in mici e cani con stitichezza (non ai suoi livelli, ma si prova...)
Comunque oggi ha fatto cacca due volte, abbastanza morbida....
  Vai in cima
Vecchio 09-05-2015, 13:17   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Cerco un umido completo ricco di fibre

Anche qualche carotina lessa e frullata nell' umido? Magari da alternare con la zucchina?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara