Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2016, 10:40   #21
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Benvenuto al Conte Lello

@Ritpetit: e hai pure ragione!!

Il piccolo Lello sta alla grande, come mi aveva detto Viola ama vocalizzare (anche mentre mangia a volte).
E' impressionante vedere come faccia degli enormi passi avanti di giorno in giorno.
Ha arbitrariamente deciso che il latte non lo vuole più. Vuole solo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta buona ciccia; che ridere mentre mangia e visto che non arriva bene alla ciotola (ho cercato la più bassa) infila le zampette anteriori dentro.
Ieri sera ho provato a spostare la lettiera dove lui fa cacchinasanta e per tutta risposta il ragazzo ha fatto la cacca in un posto diverso e ha fatto pure la pipì in giro.
Quindi la lettiera è tornata al suo posto e lui per farmi capire che gradiva ci è andato subito a fare pipì.
Niente, per ora mi rassegno a raccogliere le sue produzioni. Stamattina ho provato a mettere un attrattivo nella sabbietta, vediamo se serve.
Produzioni che peraltro sono pure un po' molline penso per effetto del vermifugo.
E' molto vivace, gioca con tutto e ama la compagnia. Cerco di tenerlo il più possibile in camera per ora, ma qualche visita in cucina gliel'ho fatta fare.
Adora Maya! e credo proprio che sia ricambiato. Maya se lo sente miagolare corre a controllare (ho un cancello davanti alla porta della camera con rete quindi si vedono ma Lello non può uscire), quando riesce entra in camera e lo lecca da capo a piedi e potete ben immaginare per un micino di 380 grammi cosa possa significare una leccata da un cane di 30 kg; eppure se Maya si distrae e non lo guarda lui le corre incontro e la chiama con la zampina.
Abbiamo quasi espugnato tutte le pulcette.
Lello mangerebbe continuamente ma cerco di non ingozzarlo. Qual'è secondo voi una dose "logica" giornaliera per un micino di queste dimensioni?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 11:51   #22
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Benvenuto al Conte Lello

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
.... Qual'è secondo voi una dose "logica" giornaliera per un micino di queste dimensioni?
Birba è arrivato da me il 1° maggio, nato il 23 marzo, 450 grammi.
Già svezzato (giocoforza: mordeva il seno della mamma che lo ha per quello allontanato) l'ho nutrito (e lo nutro) con solo umido (adesso crocchette Granataper kitten per la notte, troppo caldo lasciare l'umido in giro).
Avevamo adottato la "tattica" di farlo mangiare quanto voleva, da piccoli dovrebbero regolarsi da soli, e hanno bisogno di tanta pappa per crescere.
L'unica accortezza era (ed è quasi sempre, se possiamo) di non dargliene molto tutto assieme, ma spesso: fin da subito ha passato abbondantemente 1Hg di pappa al giorno, con punte di 150 grammi.
Ne mettevamo un bel cucchiaione da cucina colmo ogni 3/4 ore


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 15:08   #23
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Benvenuto al Conte Lello

Bellissimo micino! riempie il cuore e... la vita!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara