Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2014, 16:20   #11
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Grazie a tutti.

Il problema è che io non abito più dov'ero prima... anzi quella casa verrà data in affitto ad un'altra persona...

Purtroppo non so che altro fare, le ho tentate tutte.

Forse era destino... forse non lo so...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 16:27   #12
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Ma la localita' e' la stessa, no? Facci qualche passaggio ogni tanto...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 16:51   #13
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Micio... dove sei?

La località è la stessa.... ma sono ad una decina di km di distanza dal paese...

Io sono sempre più convinta che sia stato portato via da qualcuno.

Non riesco a capacitarmi di come si sia potuto volatilizzare nel nulla in così poche ore.... si tratta davvero di meno di 5 ore ed io nei giorni subito dopo ho passato più tempo in strada a cercarlo che a casa....

Poteva succedere quando usciva che abitavo in Lombardia.... poteva accadere in due anni che siamo stati lì... poteva accadere proprio un altro giorno.....

La casualità strana è che sia sparito la sera stessa che io dovevo partire.
Non più di due, tre ore prima.
Guardacaso quando è uscito di casa il coinquilino che GUARDACASO non si è accorto,
GUARDACASO il gatto si è scapicollato per le scale e GUARDACASO ha trovato la porta aperta del giardinetto..... ed è svanito.

Inutile ragazzi, è tremendo vivere con certi dubbi.
Io sto cercando in tutti i modi di levarmeli ma è davvero complicato.

Io davvero non mi ero posta il problema, mai, che potesse scappare giù.... ero STRACONVINTA di vederlo tornare da me... se non la sera stessa all'alba del giorno dopo.... o la notte.... mi aspettavo di sentirlo miagolare sotto al balcone.... ho lasciato per DIECI giorni le porte APERTE.... sia sulla strada che di CASA.... giù il suo grattino, la sua ciotola con la pappa MAI toccata... solo le crocchette una volta per tentativo sono state mangiate ma può essere stato qualsiasi animale....

Non auguro a nessuno una cosa simile.
Provo sensi di colpa indicibili.

E' atroce da dire.... ma avrei preferito trovarlo steso investito... piuttosto che cercare di farmi una ragione di una sparizione così inspiegabile.... e non sapere come sta, dov'è....


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 16:59   #14
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Ma pensi che il coinquilino potrebbe averlo portato via con se o che gli possa aver fatto del male?


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 17:27   #15
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Non lo so.
Sinceramente io non ci ho mai pensato ma sono stati almeno tre, quattro amici a mettermi questa pulce nell'orecchio.

E' davvero troppo strano.
E' strano per tutti quelli che conoscono me e che han conosciuto il mio gatto, del quale parlavo costantemente....

Voglio dire, dopo 9 anni uno lo conosce come e meglio delle proprie tasche il peloso....
Non riesco a trovare un motivo per il quale debba essere scappato, fuggito così nel nulla di punto in bianco.

E gli stavo dando pure Zylkene da qualche giorno.
E mi era apparso tranquillo.

Un giorno stranamente lo avevo trovato DENTRO nel trasportino.... mi è parso strano... ma non ha mai tentato la fuga.... e ci ho messo almeno una settimana a preparare tutto.... quindi di trambusto ce n'era da qualche giorno....

Il rimpianto di quel giorno è che non l'ho considerato molto... stavo finendo di preparare le ultime cose... ma ho foto scattate praticamente una settimana prima del fatidico... in cui giocava nei cartoni... e mi dormiva faccia a faccia... facendo tante fusa...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-10-2014, 19:31   #16
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Proprio l'altro giorno mi era tornata in mente la triste storia della sparizione di Micio e mi chiedevo se ci fossero stati risvolti positivi. Oggi apprendo che purtroppo non è così e voglio mandarti un fortissimo abbraccio perché se mi immedesimo nella tua situazione mi sento di impazzire anch'io.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2014, 17:35   #17
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Ad oggi sempre nessuna novità. Se avessi la disponibilità economica giuro che farei saltare fuori se il mio Micio è in casa di chi penso io... oppure no...
Mi farebbe ancora più male sapere che è davvero sparito così perché era molto attaccato a me... ed io a lui..
Come può un legame coltivato così a lungo svanire... chissà se gli manco quanto lui manca a me... dicono che i gatti si affezionano a chi si prende cura di loro... ed è da 3 mesi che non so più nulla di lui...


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 11:37   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Quote:
Originariamente inviato da LaCastellana Visualizza Messaggio
Se avessi la disponibilità economica giuro che farei saltare fuori se il mio Micio è in casa di chi penso io... oppure no...
Scusa se chiedo, ma tu hai il sospetto che il micio venga trattenuto da qualcuno?? Se è un sospetto fondato, non serve la disponibilità economica, vai a parlare dei tuoi sospetti alle Guardie Zoofile e vedrai che un modo per riaverlo (se è effettivamente così) si trova.
Non hai "amici"/conoscenti in comune con questa persona che potrebbero intanto indagare??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2014, 13:19   #19
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Scusa se chiedo, ma tu hai il sospetto che il micio venga trattenuto da qualcuno?? Se è un sospetto fondato, non serve la disponibilità economica, vai a parlare dei tuoi sospetti alle Guardie Zoofile e vedrai che un modo per riaverlo (se è effettivamente così) si trova.
Non hai "amici"/conoscenti in comune con questa persona che potrebbero intanto indagare??
Quoto!

Posso anche chiederti come mai questa persona terrebbe di proposito il tuo Micio? Per fare un dispetto a te, insomma...Se anche così fosse, pensi che possa essere maltrattato? O che non sia amato da questa persona? Perché ovviamente concordo sul fatto che il micio è tuo e debba stare con te, questo è logico, ma non sopporterei il fatto che oltre ad essere stato rapito venga anche tenuto male...tu che hai dei sospetti, come ritieni questa persona?

Cmq parlane con qualcuno che si occupa di cose come queste...ti saprà consigliare al meglio.

Tienici aggiornate


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2014, 13:03   #20
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Micio... dove sei?

Purtroppo è solo un sospetto dovuto da tante "coincidenze" che avevo scritto credo in un altro post ma ve le rielenco... e TUTTI quelli con cui ho parlato, amici, vet, dicono che in ogni caso sia strano che sia successo che sia svanito nel nulla in così poche ore...

Io ho impiegato a sistemare la mia roba almeno dieci giorni... ed ho anche una foto di lui dentro ad un cartone vuoto che dormiva beatamente, io ho lasciato giù tutte le sue cose fino all'ultimo minuto prima di partire... grattino, lettiera, ciotole... proprio per non estraniarlo, per non fargli perdere dei punti di riferimento all'improvviso. E non era il primo trasloco che faceva con me.

Il sospetto è ricaduto, e nemmeno per idea mia ma di amici, almeno 4 diversi e che manco si conoscono tra di loro, sulla persona che mi aveva dato la stanza, con cui micio andava molto d'accordo ed a cui stava spesso appiccicato a giocare (ed a me faceva anche piacere che andassero d'accordo).

Guardacaso DUE ORE prima che io dovessi partire, questa persona che era tornata a casa, ed il gatto c'era, è uscito in tutta fretta... e quando un'ora dopo io, uscendo per portare le ultime cose ad una mia amica che era lì con me in casa (quindi anche lei aveva visto il gatto), ho cercato il micio perchè "Vediamo dove si è cacciato così dopo lo recupero e partiamo", era sparito.
Introvabile.

Sono scesa giù anche nel vialetto a guardare, chiamarlo, ma era tardi e dovevo riaccompagnarla, mi son detta che era in casa imboscato da qualche parte, sapete meglio di me che quando si nascondono per sonnecchiare è praticamente impossibile trovarli delle volte, se non han voglia di farsi vedere...
Ho spento tutte le luci, col silenzio ho pensato che sarebbe tornato fuori e l'avrei trovato al mio rientro...

Sono tornata un'ora dopo, quindi due ore, massimo tre, da quando quella persona è uscita di casa ed il gatto presumibilmente, combinazione, è riuscito a sgattaiolare, si è scapicollato giù per le scale (cosa che non ha mai fatto... non ha mai tentato la fuga, usciva, annusava lo zerbino del vicino, guardava giù dalla ringhiera... e POI MAGARI scendeva le scale... cosa che gli ha insegnato LUI e per la quale io mi ero arrabbiata diverse volte perchè non volevo proprio che mettesse un'unghia fuori dalla porta di casa)... GUARDACASO ha trovato il portoncino che da' sul vialetto del giardinetto aperta.... e GUARDACASO è FUGGITO talmente lontano da non poterlo mai più ritrovare e senza che gli girasse di tornare indietro?
Io tornata a casa sono scesa immediatamente, crocchette e bustine alla mano, a chiamarlo.

Ho chiamato il coinquilino che "Mah, non ricordo, si mi pare che fosse in camera quando sono uscito"... che figurati se non sapeva che era in casa, era spesso appiccicato a lui...

Se non quella sera stessa, perchè figuriamoci, il mio poi non era nemmeno di primo pelo, ha fatto due anni a poter gironzolare per i giardini dei vicini quando abitavo in lombardia, prima di venire a Udine... quindi non è che non avesse mai visto un'auto od un filo d'erba, od altri gatti, od altre persone... io ero SICURA che l'avrei visto tornare, che avrebbe risposto ai miei richiami, al richiamo delle pappe che gli piacciono...
Le uniche due volte che è riuscito a scappare fuori dalla porta di casa, sotto, è stato recuperato all'istante: una volta si è fermato proprio fuori dalla porta... ad annusare il vaso di menta, a guardarsi intorno... probabilmente lui pensava d'essere ancora nell'altra casa e si è accorto che non era lo stesso luogo....
La seconda è stato il coinquilino che lo ha recuperato perchè io ero uscita e non avevo chiuso bene la porta... lo ha trovato seduto beato sotto il pino a 4 passi dall'ingresso, dentro al giardinetto, era lì, al fresco. E non appena l'ha richiamato è salito subito da solo su per le scale.


Ho passato 5 giorni... quella sera sono stata giù subito, fino a mezzanotte.... poi sono riscesa alla una e mezza perchè ho sentito gatti litigare.... poi sono riscesa alle quattro, cinque di mattina.... poi subito dopo pranzo, fino alle tre, quattro.... poi la sera ancora.... poi di notte, poi all'alba... così per 5 interminabili giorni.

Ho messo subito i volantini, purtroppo senza foto perchè era pure domenica... ferragosto... due giorni dopo li ho messi. Nessuno lo ha nè visto nè sentito.
Sotto casa non è mai più tornato, ho lasciato aperte TUTTE le porte per dieci giorni, avevo messo giù all'ingresso dall'esterno il suo grattino a tavoletta con la sua ciotola ed un po' di umido.... che non è MAI stato toccato.
Nè da lui ma nemmeno da altri gatti (il che forse, qualcuna di voi sapra' dirmi, magari perchè sentivano il suo odore... non so... perchè ci sono altri gatti che girano...).
Solo una volta le crocchette sono state mangiate ma può essere stato qualsiasi altra bestia, un piccione, un riccio, un topolino...

Questa persona si è improvvisamente disinteressata alle ricerche, gli avevo chiesto per favore di scendere con me una sera, per provare a chiamarlo anche lui... mai fatto.
Aveva da fare le sue cose... troppo impegnato.

Gli ho anche chiesto, il lacrime, se fosse stato lui a prenderlo, ma ha detto di no.

Una amica, tempo dopo, mi raccontò che dopo un litigio tra me e lei, lo sentì e ci parlò.
E lui disse che a me non fregava niente del gatto, che sicuramente sarebbe stato meglio con lui e che stava pensando di tenerselo.

Messaggi scambiati sulla chat di facebook e che, ovviamente, lei non ha più.
E che non sono recuperabili se non con una costosa operazione, SE fosse vero che se li sono scambiati.

Lui quando gli dissi che speravo non pensasse davvero che non me ne fregava niente del gatto... non ha avuto grandi reazioni... è stata una coltellata poi e poi, quando lui continuava a fottersene, quando poi io ad un certo punto sono dovuta partire, e oltretutto lui che si era reso tanto disponibile inizialmente dicendo "se torna te lo tengo io e poi tanto dovremo venire verso Roma, te lo recuperi".... improvvisamente, per questioni saltate fuori successivamente, perchè lui aveva fretta di mandarmi via, mi ha detto "Chi ti dice che io voglia farti il favore di tenertelo se lo trovano".

Insomma... io ho solo un sospetto.
Che lui lo tratti bene a me non frega.
Se io scoprissi che lo ha lui, in qualsiasi caso, non glielo lascerei.
Io non potrei riprenderlo, perchè purtroppo ora sono in procinto di dovermi trasferire di nuovo, stavolta a casa di mio nonno, che è allergico... e la scelta è stata anche dettata dal fatto che purtroppo ormai sono sola... ma non glielo lascerei.
Nella maniera più assoluta.

Non riesco a farmi una ragione che sia svanito nel nulla nel giro di tre ore.
Più visto nè sentito.
Un gatto che comunque per 9 anni ha passato il suo tempo prevalentemente in casa, coccolato, servito, viziato.... anche quando poteva uscire, in lombardia, se io ero in casa, lui era con me la maggiorparte del tempo.
Dormiva con me.
Veniva a cercare coccole, cibo, lo accudivo con ogni mezzo disponibile.

Sparito, svanito nel nulla?
Certo, ho sentito di gatti scappati, ritrovati dopo giorni, mesi... anni....
Ma il mio non sarebbe mai sparito così, nel nulla, in così poco tempo.

Anche se fosse che l'abbiano investito... avrei avuto riscontro dall'ecopiazzola. O avrei trovato il suo corpo per strada.

Se fosse che lo ha preso qualcuno (lui a parte)... chi mai può averlo portato via tra le 21 e le 24 della sera del 13 agosto??

Se avesse avuto fame avrebbe sentito me che lo cercavo... già all'alba del giorno dopo, o la sera del giorno dopo... sarebbe tornato da me, non sarebbe andato in cerca di cibo da altre parti sapendo che non era stato cacciato di casa ma aveva fatto la sua piccola fuga.

Il tipo in questione ha le foto con il MIO gatto ancora pubblicate su Facebook.
Ma a me mi ha bloccata non appena me ne sono andata.
Gli ho anche chiesto di cancellarle, di avere almeno quella decenza, ma niente.

Tutti i suoi amici ed amichette pensavano che il gatto fosse suo, ormai l'aveva fatto diventare famoso su Facebook.
Che io detesto, tra le altre cose.

Io ho solo i suoi libretti sanitari.
Ed ovviamente gente che può tranquillamente dichiarare che il gatto è mio, non suo.

Ma so solo il paese dove si è trasferito, non so l'indirizzo.

Ho lasciato la cosa in mano alla proprietaria del gattile di S. Vito al Torre... ma fin'ora nessuna novità, purtroppo.

Credo che lei abbia già preso contatti anche con qualcuno di queste guardie zoofile, mi ha detto che avrebbe tentato di capirne qualcosa...

Io cosa potrei scrivere... che è da tre mesi che non trovo il mio gatto ed ho un sospetto su una persona?
Cosa ne verrebbe fuori dopo?
So solo nome e cognome di questa persona, ed il paese dove abita. Nemmeno l'indirizzo.
E se dicesse che il gatto è suo?
Non ho nulla che possa dimostrare che il Micio è mio... niente microchip.
E mi pare che lui lo sappia pure, che non ha il microchip.
E non vorrei davvero che SE lo ha lui e si sente rompere le scatole... davvero poi me lo molla da qualche parte...

Io non riesco a dimenticare, non riesco a non pensarci, non riesco a "lasciar passare" questa cosa... sono 3 mesi che mi danno, tra sensi di colpa e dolore.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara