Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-2013, 10:42   #31
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
In questo momento non ho bisogno di professori che mi dicano cosa avrei dovuto fare, ormai e'andata così.
Ho scritto x avere qualche consiglio.. Che qualcuna di voi mi ha amorevolmente dato e dei quali ho fatto tesoro.
Stasera il maschietto ha mangiato un po' di intestinal e nn ha vomitato, la femmina ha bevuto e nn ha vomitato.
Vedremo come prosegue.
Grazie dei consigli
Buona notte
Lula, nessuno qui vuole fare il professore. Essendo un forum pubblico dove le discussioni restano leggibili per molto tempo, succede anche di dover render note delle procedure che potrebbero essere utili ad altri.
Ora, quello che ha fatto notare Va Lentina è utilissimo, in quanto tutti i giorni c'è un nuovo post relativo a inserimenti di cuccioli e simili, e sono praticamente sicura che non volesse in nessun modo "rimproverarti".
Abbiamo la fortuna di avere persone con un bagalio culturale e di esperienza miciosa notevole, per cui qui troverai sempre ottimi consigli, e non è certo un voler fare il prof.

Tornando ai mici, se la femminuccia non mangia per la nausea, ti conviene parlarne con il vet. Ci sono farmaci relativamente sicuri che potrebbero fargliela passare e indurla a mangiare un po'.
Occhio che il digiuno nel gatto è molto pericoloso


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 10:45   #32
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Tornando ai mici, se la femminuccia non mangia per la nausea, ti conviene parlarne con il vet. Ci sono farmaci relativamente sicuri che potrebbero fargliela passare e indurla a mangiare un po'.
Occhio che il digiuno nel gatto è molto pericoloso
Sono d'accordissimo, io l'avrei già portata dal vet eventualmente per una terapia coatta!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 10:56   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Il fegato del gatto va in lipidosi se il digiuno è prolungato. Attenzione. E' una cosa buona che beva, ma se continua a non mangiare, il veterinario deve fare qualcosa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 11:14   #34
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Ciao Franca, direi che il maschio si è ripreso, mangia gastro intestinal non vomita e nn ha dissenteria.
Femmina beve e se sente odore di cibo vomita, provato pollo ma niente
Oggi andrò a cercare plasil in goccie, vet dice dare una goccia x fermare nausea e vediamo.
Grazie
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 11:47   #35
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Io mi muoverei in altro modo, ma a questo punto lasciamo perdere, poco importa. Sono diversi giorni che sta micina non mangia, una goccia di plasil può fermare il vomito o la nausea, ma di fatto sta micina sono giorni che non mangia. Vorrei fare delle domande, sperando di non venire giudicata una " professoressa". Vorrei sapere se la micia comunque mostra interesse oppure è apatica. Se si scarica oppure no, se gioca oppure sta sempre nascosta, in che posizione sta.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 15:37   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
Ciao Franca, direi che il maschio si è ripreso, mangia gastro intestinal non vomita e nn ha dissenteria.
Femmina beve e se sente odore di cibo vomita, provato pollo ma niente
Oggi andrò a cercare plasil in goccie, vet dice dare una goccia x fermare nausea e vediamo.
Grazie
Per il maschietto sono molto molto contenta, ma confesso che la gattina mi preoccupa...
Va bene fermare il vomito, ma qualcosa DEVE per forza mangiare!!! Come si comporta?? Gioca? E' attiva o apatica??

Insisti con la vet perchè secondo me se non si alimenta bisogna intervenire anche con flebo.. Non sono una vet, ma ho vissuto un'esperienza simile lo scorso maggio con una micina trovatella che aveva una forte forma di gastro.. La vet le ha fatto ben due flebo, dopo di che ha iniziato piano piano a mangiare leccando il cibo dal dito... Ora è una bella micia nera adottata da una coppia di amici... Appena fatta la prima flebo abbiamo visto la micina "rinascere", prima la vet non sapeva se ce l'avrebbe fatta.. Non ti voglio spaventare, ma meglio prevenire che.... piangere!!!

Continuo con incrocini e preghiere per la miciolina da qui non posso fare altro, ma TI PREGO insisti con la vet perchè faccia qualcosa!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2013, 15:37   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Vorrei sapere se la micia comunque mostra interesse oppure è apatica. Se si scarica oppure no, se gioca oppure sta sempre nascosta, in che posizione sta.
Non avevo visto, io chiesto più o meno anche io le stesse cose!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2013, 10:26   #38
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Ciao , ieri sera fatta flebo a micia. Oggi molto meglio. Ha mangiato id e sta giocando.
Maschio completamente ok.
Grazie
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2013, 10:30   #39
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Bene. Tienici aggiornati.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2013, 10:35   #40
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gastroenterite da vaccino

Quote:
Originariamente inviato da lula Visualizza Messaggio
Ciao , ieri sera fatta flebo a micia. Oggi molto meglio. Ha mangiato id e sta giocando.
Maschio completamente ok.
Grazie
Meno male!
Sono proprio contenta!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara