Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2017, 09:22   #1
Profilo Utente
maolino
Gattino
 
L'avatar di  maolino
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito gatta vendicativa

ho questa gatta di circa 7 anni praticamente dalla nascita,non ci sono grossi problemi con lei,tranne che se subisce un minimo torto,non ci pensa 2 volte e reagisce male anche a distanza di tempo,domenica sera era sdraiata sul lettone con mia moglie e mi sono avvicinato per farla giochicchiare come altre volte,ma lei ha reagito soffiandomi e tentando di graffiarmi,a quel punto ho desistito e sono andato in sala a fare altro, ma mentre mi accingevo a mettermi in poltrona a leggere il giornale improvvisamente sono stato azzannato e graffiato sulla caviglia sinistra (ero in ciabatte),adesso porto un bel graffia di circa 5 cm sulla caviglia con relkativa crosta,ma perche reagisce a questo modo?e si che la trattiamo meglio di una figlia,la pazza in questione è questa
http://imgur.com/a/qW5xT

Ultima Modifica di maolino; 11-07-2017 at 09:24.
maolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 09:26   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatta vendicativa

dubito che i gatti possano essere vendicativi... possono certamente manifestare aggressività e nervosismo, e bisognerebbe capirne le cause.

quando si comporta così? quali cose le danno fastidio? cosa intendi per "torto"?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 09:38   #3
Profilo Utente
maolino
Gattino
 
L'avatar di  maolino
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: gatta vendicativa

praticamente tutte le volte che tentiamo di accarezzarla,è una cosa che non sopporta,anche a prenderla in braccio,dopo pochissimi secondi si ribella e se non la molliamo subito sono dolori,non ama proprio farsi toccare,ma il bello è che viene sempre a cercarci,e le notti le passa regolarmente sul lettone con noi,non che la cosa mi turbi,ma se paragono il comportamento del gatto (maschio) che avevo prima è tutta un'altra solfa.
maolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 11:11   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: gatta vendicativa

ogni gatto è un mondo a parte, non puoi fare paragoni...

tutta la pelliccia dei gatti è cosparsa di vibrisse e recettori tattili, ci sono gatti più sensibili di altri a cui il contatto fisico dà sensazioni molto forti, fastidiose. o gatti che non amano essere toccati e manipolati se non in certe situazioni. evidentemente la tua micia non ama carezze e stare in braccio, rispettate questa sua peculiarità. il fatto che dorma con voi significa che vi vuole bene, godetevi questa consapevolezza e limitate il contatto con lei a quando ne ha voglia, o alle modalità che non le causano disagio.

ad esempio tra i miei 7 gatti, Tesla non ama coccole né tanto meno stare in braccio... ma ama mettersi a livello del nostro viso, su mobili o mensole, e ci guarda molto intensamente. io lo ricambio e socchiudo gli occhi come fanno loro, e lui si mette a fare delle fusa pazzesche. dorme su un armadio di fronte al nostro letto, e si addormenta guardandoci e fuseggiando. insomma, è un micio da coccole wifi
ogni tanto però gli piace strusciarsi, e fare zigomini contro le mie mani, così quando è a portata gli porgo sempre le mani in modo che possa strofinarsi il musetto quando vuole. ogni tanto mentre prende le coccole a distanza piega la testa in un certo modo, e so che vuole una grattatina tra le orecchie, o ancora meglio una snasatina o qualche bacio schioccante, e lo sbaciucchio un po' sulla testolina. ma se non è lui a chiedere queste attenzioni e provo a toccarlo, guizza via in un nanosecondo.

che dire? ogni gatto è fatto a suo modo e va scoperto, rispettato e amato per com'è!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2017, 12:28   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: gatta vendicativa

Trudi era esattamente così, ha vissuto 18 anni e si è addolcita giusto gli ultimi... l'ho amata alla follia fino all'ultimo respiro.

Se la toccavi ringhiava e se la prendevi in braccio urlava e graffiava.

Solo io potevo chiederle di spostarsi da un posto, erano le comiche: mio padre, uomo adulto, chiamava me che avevo 12-13 anni per spostare la gatta dal letto


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara