Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2017, 10:12   #41
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

La robustezza dipende dal diametro del filo d'acciaio.
Se il fabbro ti ha parlato di plastica penso che intenda proprio quelle di sola plastica, tipo quelle che mettono sui balconi per evitare che i bimbi buttino di sotto i giocattoli o infilino la testa fra le sbarre.
In passato avevo messo questo tipo, ma a parte che col tempo si solarizzano e diventano secche e fragili, i gatti le rompevano con le unghie e poi i quadretti erano piccoli e impedivano un po' la vista e, anche se non sembra, il passaggio ottimale dell'aria.

Adesso ho messo QUESTA
E' da recinzione, a maglia quadra da 5cm in acciaio plastificato con processo galvanico, il filo ha il diametro di 2,8mm ed è veramente indistruttibile.
L'ho acquistata online in questo sito
Le vendono a metraggio, ne hanno di tutti i tipi e di tutte le altezze, al massimo tocca rifilarle se il balcone ha una forma un po' particolare come il mio, che ha degli archi; ho eliminato anche le punte; è bella rigida ed è facilissimo metterla in opera.
Sono fatte in Italia, attenzione a quelle cinesi che sono plastificate per immersione e il ferro interno è "molle" e di solito si trovano nei brico center.
Le reti di metallo molto sottile plastificato per me non sono consigliabili, perché se il gatto ci si appende possono ferirgli le zampe, proprio perché sono troppo fini.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2017, 12:49   #42
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Grazie vi saprò dire quando viene e magari gli riferisco il discorso riguardo i fili troppo sottili perchè effettivamente può essere pericoloso.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 15:31   #43
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ciao a tutti, ho aspettato un pò prima di scrivere perchè so che i risultati si vedono alla lunga.
Purtroppo la situazione non è cambiata. Ho fatto tutto quanto consigliato a parte il balcone perchè non ho trovato nessuno che volesse fare il lavoro. Però anche per il balcone ho provato a farla stare un bel pò di tempo fuori con me e sembra che gradisca parecchio. Gironzola, lo esplora e si rotola sul pavimento felice.
Tuttavia nonostante ciò, gli attacchi continuano e sono sempre abbastanza violenti. Sono sempre più o meno negli stessi momenti ovvero quando mi sdraio per vedere la tv la sera.
Oggi dovevo pure metterle nuovamente l' antiparassitario, cosa che un mese fa avevo fatto senza problemi, ma inutile dire che non c'è stato verso. Ho dovuto desistere perchè avevo le mani a sangue. Anche le unghia ho smesso di tagliargliele perchè lì è anche peggio. Lei non graffia ma morde ed anche molto forte.
Diciamo che mi sono rassegnato al fatto che la mia gatta è cosi, ho un micio aggressivo e non posso farci nulla. Sinceramente di provare altro o aspettare magicamente che all' anno di età diventi improvvisamente docile è poco realistico anche solo pensarci.
Quello che volevo chiedervi è che siccome stasera devo riprovare comunque con l' antiparassitario, anche perchè va in balcone come dicevo, solo che l' ho aperto. Ora l'ho messo bello avvolto in uno scottex ma è comunque aperta la pipetta. Può stare cosi fino a stasera o diventa inefficace? Se non dovessi riuscire nemmeno stasera, quanto può stare aperto prima che diventi inutile?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 17:16   #44
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

cavolo mi dispiace. potresti ancora valutare l'intervento di una comportamentalista.

che antiparassitario usi? di solito sonoì a base alcol, quindi potrebbe asciugarsi. chiudilo infilando qualcosa nel buchino del beccuccio, tipo uno stuzzicadenti...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 17:17   #45
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

magari prova con un collarino, se lo tollera senza particolari fastidi potresti optare per il collarino antiparassitario...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 17:18   #46
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Comportamentalisti qui dubito ve ne siano....

Uso il frontline classico, non ho modo di chiuderlo ora perchè sono a lavoro e torno alle 19.
E' aperto dalle 14 e 30... posso buttarlo praticamente?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 17:19   #47
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
magari prova con un collarino, se lo tollera senza particolari fastidi potresti optare per il collarino antiparassitario...
a malapena tollera me!
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 17:31   #48
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

non è detto, ci ha messo lo scottex comunque quindi la dispersione sarà stata piccola. se è ancora liquido va bene, il principio attivo non è volatile (o almeno non credo, altrimenti come verrebbe assorbito?). sono quelle pipette piatte trasparenti giusto? se vedi che il liquido è più o meno quanto in quelle chiuse, vai tranquillo.

c'è qualcuno che può aiutarti a somministrarlo? la arrotolate nel tappeto del bagno e via... se no, aiuto, proprio non so!

certo che è pazzesca sta micia. ti giuro che non ho mai sentito una cosa così.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 17:36   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Comportamentalisti qui dubito ve ne siano....

Uso il frontline classico, non ho modo di chiuderlo ora perchè sono a lavoro e torno alle 19.
E' aperto dalle 14 e 30... posso buttarlo praticamente?
No io credo tu lo possa usare tranquillamente. non penso proprio il principio attivo evapori.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2017, 18:14   #50
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Comportamento aggressivo

Ok vi saprò dire li status delle mie mani e caviglie dopo il tentativo
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara