Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 07:01   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Concept for life sono buone ma non esistono al pesce.
Purizon pesce sono fantastiche ma non ti risolvono il problema risparmio... dai un occhio alle Happy Cat e aggiungi umido che è fondamentale...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 08:37   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Enrico Visualizza Messaggio
Come umido, come detto non moltissimo, schesir tonnetto + una delle tante varianti di quelle con sughetto
dovresti dare almeno 100-150 g di umido completo senza cereali di qualità buona al giorno. se puoi acquistare online, tra le marche più affidabili e che non costano tanto ci sono animonda carny, macs, feringa... per alternare c'è anche l'economicissima smilla, che è comunque più che decente come qualità (solo carne).


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 10:37   #13
Profilo Utente
Enrico
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 9
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Concept for life sono buone ma non esistono al pesce.
Purizon pesce sono fantastiche ma non ti risolvono il problema risparmio... dai un occhio alle Happy Cat e aggiungi umido che è fondamentale...
Dai con Purizon pesce comincio già a risparmiare: 7.5 kg 50 euro contro i passati 40 per 5.4 delle Acana. Da quando ho ricevuto la prima risposta le belve stanno pappando umido tutti i giorni.

Ps anche voi se dovete aprire una scatoletta di mais, tonno o simili vi dovete nascondere salvo assembramento e occhioni??
Enrico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 10:39   #14
Profilo Utente
Enrico
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 9
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
dovresti dare almeno 100-150 g di umido completo senza cereali di qualità buona al giorno. se puoi acquistare online, tra le marche più affidabili e che non costano tanto ci sono animonda carny, macs, feringa... per alternare c'è anche l'economicissima smilla, che è comunque più che decente come qualità (solo carne).
Grazie, ora do un occhio alle marche che mi hai indicato. 150 g sembrano parecchi comunque
Enrico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 11:23   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Enrico Visualizza Messaggio
Grazie, ora do un occhio alle marche che mi hai indicato. 150 g sembrano parecchi comunque
la dose per solo umido è intorno a 200-250g a seconda della dimensione del gatto, della qualità dell'umido (più carne o più brodo) e di quanta attività fisica fa. conta che la proporzione calorica tra umido e secco è circa 1:4, quindi 25 g di secco sono come 100g di umido. se si autoregolano e non sono grassi, tanto meglio, non devi stare a fissarti su quanto cibo dai.

io ad esempio ho 6 gatti adulti che mangiano umido. ora che fa caldo tutti preferiscono i crocchi e mangiano meno, ma in tutte le altre stagioni mi va più o meno 1 kg di umido al giorno.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 20:49   #16
Profilo Utente
Enrico
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 9
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
la dose per solo umido è intorno a 200-250g a seconda della dimensione del gatto, della qualità dell'umido (più carne o più brodo) e di quanta attività fisica fa. conta che la proporzione calorica tra umido e secco è circa 1:4, quindi 25 g di secco sono come 100g di umido. se si autoregolano e non sono grassi, tanto meglio, non devi stare a fissarti su quanto cibo dai.

io ad esempio ho 6 gatti adulti che mangiano umido. ora che fa caldo tutti preferiscono i crocchi e mangiano meno, ma in tutte le altre stagioni mi va più o meno 1 kg di umido al giorno.
1kg di umido al giorno! Wow Curiosità, che gatti sono?

Si, si autoregolano, hanno crocchette sempre a disposizione e questo è uno dei motivi per cui l'umido non era appuntamento fisso. Ora lo sto dando ogni giorno e vedo che ne mangiano un po' con gusto e voracità ma, alcuni prima altri dopo, si stufano, lasciano li e qualcosa mi tocca buttarlo. Se passo una giornata a casa vedo che sgranocchiano spesso senza ingozzarsi. Penso non siano abituati a un pasto vero e proprio ma a continui spuntini. Consigli?
Enrico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 09:18   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio crocchette

Io ne ho 4 che mangiano umido e crudo (in tutto quasi 1/2 kg al giorno adesso che sono un po' inappetenti per il caldo) più 10 grammi o anche meno di croccantini a testa, però vivendo sempre tra casa e terrazzo non fanno tutta l'attività fisica di quelli di Linguadigatto.

Milla mangia vuole solo croccantini, in tutto 35 massimo 40 grammi al giorno.

Valerio, il semiselvatico che vive fuori ed è molto attivo, mangia molto di più, circa 40 grammi di croccantini e 200 grammi di umido al giorno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara