Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2017, 21:10   #1
Profilo Utente
lilli68
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 5
Unhappy caduta nico

cia tutti e grazie per avermi accettata: Scrivo per aver aiuto in merito al mio micetto nico di 15 mesi. Lunedi è volato da finestra 4 piano dove incautamente era stata rimossa rete: Portato da vet per controlo fortunatamente solo contusione e qualche escoriazione mi ha dato antidolorifico e antibiotico per 6 gg. Ora cio che vorrei chiedervi è normale non usi lettiera dopo ieri ci è andato oggi invece nule mangia e beve solo se forzato e pochissimo. Domani pomeriggio prima vete vada in ferie vorrei fargli dare un controllino Qualcuno di voi avuto esperienze simili? grazie tante scusate ma è il mio piccino e soffro tanto a vederlo cosi
lilli68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2017, 21:41   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: caduta nico

Il mio Isidoro, quando aveva due o tre anni (è passato tanto tempo), saltò giù dalla finestra del primo piano, quindi un'altezza di circa 4 metri. Lui mirava al mucchio di sabbia in cortile, ma lo sbagliò, atterrando di pancia con un tonfo da paura.

La sera stessa vomitò ed il giorno dopo era abbastanza sbattuto, ma da successivo controlle medico risutò che fortunatamente era illeso. Nel giro di un paio di giorni si riprese completamente.

Era tanto più basso il suo salto, però...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2017, 23:19   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: caduta nico

Ciao Lilli, benvenuta sul forum
mi spiace tanto per l'accaduto, certo che oltre 10 metri di volo mi pare assai strano non si sia fratturato qualcosa, ma se il vet ha controllato, almeno sulle fratture non dovrebbe essersi sbagliato.
Anni fa il gatto di mia zia si fece un volo di 12 metri atterrando su una pianta del nostro terrazzo che ha attutito. appena l'ho preso sembrava essere solo indolenzito ma in realtà s'era rotto la mandibola
Come diceva il buon iw1dow dopo un volo del genere mi pare normale,
poi "a caldo" subito dopo l'incidente può darsi sentiva di meno il dolore, mentre ora sente tutto l'indolenzimento.
Un controllo ulteriore lo farei certamente


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 10:11   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: caduta nico

accidenti, basta una svista minima.... fate attenzione in futuro, mi raccomando.

il vet ha fatto una radiografia? ha fatto anche eco? ha escluso anche lesioni interne agli organi?

potrebbe essere il dolore che lo rende mogio e inappetente, ma è meglio controllare bene che non si siano lesioni o emorragie...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 12:47   #5
Profilo Utente
lilli68
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: caduta nico

grazie lo so una svista e succede sfortunatamente non ero in casa cmq il vet ha fatto lastre ed eco vescica da cui non risultano traumi: Siccome gia so passati 5 gg e lo vedo ancora dolente e cammina ingobbito oggi pomeriggio lo porto a controllo sperando solo sia mia apprensione
lilli68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 20:50   #6
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: caduta nico

Un mio gatto diversi anni fa volò giù dal 5° piano, in preda ad una folle corsa...Andai giù a riprenderlo: sembrava morto stecchito...Portato di corsa dal vet, risultò solo una piccola frattura al polso (ma lo bendarono quasi tutto come un salame, perché non si togliesse la fasciatura).
Si rimise alla svelta. Gli atteggiamenti che dimostra sono certamente da attribuire all'indolenzimento e alla paura che si è preso, ma anch'io concordo per un controllino in più dal vet, tanto per essere più tranquilli.
Al gatto di cui ti ho parlato successe intorno ai 4 anni ed è morto a 16 anni per tutt'altra ragione... Aveva usato in quel frangente la prima delle sue nove vite...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2017, 21:34   #7
Profilo Utente
lilli68
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2017
Messaggi: 5
Predefinito Re: caduta nico

grazie mi rincuora leggere cio lui è un cucciolotto di 15 mesi ancora : Cmq oggi portato dal veterianrio che lo ha controllato trovandolo ancora un po indolenzito e gli ha prescritto bentelan per 4 giorni sperando cio lo aiuti Grazie a tutti legere vostre esperienze mi rincuora
lilli68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara