Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Adozioni del cuore

Adozioni del cuore In questa sezione trovate mici che cercano casa ma che hanno problematiche particolari

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2016, 11:59   #1
Profilo Utente
Riccardo
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 5
Predefinito Trilly - micina buonissima fiv+

Nome:Trilly
Età:stimata dal veterinario in 7-8anni
Razza:soriano
Sesso:femmina
Colore:bianco e nero
Compatibilità con altri gatti o altri animali:è molto buona con tutti ma essendo fiv+ è bene non metterla a contatto con altri felini
Intero o sterilizzato:intera
Test fatti:fiv (positivo)- felv negativo
Vaccini: non è ancora stato possibile farli ma si provvederà
Adottabile dove: Ravenna e Romagna in genere, Bologna e Ferrara
Storia:la notte di capodanno è stata trovata a Ravenna, in via Cesarea, una micia malconcia e abbandonata che cercava rifugio presso il distributore Avia. È super affettuosa, socievole e in cerca di coccole. Purtroppo, a seguito di tutte le visite di rito, è risultata positiva a Fiv. Avendo altri due gatti, a malincuore, non possiamo tenerla. Non abbiamo lo spazio idoneo e per il momento le abbiamo fatto un rifugio di fortuna in terrazza, ma essendo immunodepressa necessita di un luogo caldo e confortevole. Vorremmo però evitare di portarla al gattile e ci piacerebbe trovarle una famiglia senza altri gatti che possa adottarla e che si prenda cura di lei.
È una gattina adulta. Avrà circa 7-8 anni. Non è sterilizzata. È stata sottoposta a trattamento antiparassitari e vermi. Attualmente è sotto antibiotico per la bronchite. È positiva a Fiv e negativa a Felv. Cerca casa e padroncini affettuosi.
Pesa 2 kg 450...è uno scricciolino da adottare.
Potete fare il passaparola?Magari conoscete qualcuno che possa fare un'opera di bene. Grazie mille!
Potete contattarmi al seguente numero di telefono 3470078665 o vvia mail avvocatoriccardograziani@gmail.com
Può avere accesso all'esterno:*per la patologia della micina è meglio la vita casalinga
Patologie particolari: fiv
Riccardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2016, 12:39   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Se volete veramente adottarla potete farlo tranquillamente voi. Ve lo garantisco.
Io ho una micia FIV+ che vive ormai da 2 anni con altri mici negativi e i negativi che sono stati ritestati dopo l'inizio della convivenza sono rimasti negativi. Quando ho adottato Milou e ho scoperto che era FIV+ avevo anche io molta paura, ma ho letto di tutto (anche testi datimi dalla mia vet), parlato con vari vets e con persone che avevano positivi e negativi conviventi ed ora sono assolutamente tranquilla... Il contagio per fortuna non è così facile, avviene primariamente con morsi A SANGUE, poi con rapporti sessuali; il contagio saliva-saliva è rarissimissimo.

L'unico momento in cui bisogna fare attenzione è quello dell'inserimento, quando i mici non si conoscono e potrebbero esserci "aggressioni" (ma se dici che la micia è dolcissima le escluderei proprio).

Ci sono altre persone su questo forum che hanno FIV+ e FIV- che convivono ed esiste anche un forum francese frequentato solo da persone che hanno gatti "positivi" (a FIV o FeLV o entrambe). Se capisci il francese ti mando il link MP.

Come dici tu una micia immunodepressa deve stare al caldo ed essere ben alimentata e ben seguita. Ti prego di pensarci seriamente e se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a contattarmi anche con MP (e se occorre posso darvi mail e cell).

Purtroppo sulla FIV ci sono ancora tanti pregiudizi anche da parte di alcuni vets e questi mici stupendi hanno difficoltà a trovare casa.
Per Trilly incrocio tutto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2016, 21:15   #3
Profilo Utente
Riccardo
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 5
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Purtroppo ho consultato tre veterinari e tutti e tre mi hanno fortemente sconsigliato la convivenza tra gatti positivi e negativi.
In questo periodo siamo in ferie e riusciamo a tenere separati i mici ma è una situazione assai precaria.
Chiedo aiuto a tutti, sarebbe una micia eccezionale!
Riccardo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 08:39   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo Visualizza Messaggio
Purtroppo ho consultato tre veterinari e tutti e tre mi hanno fortemente sconsigliato la convivenza tra gatti positivi e negativi.
Non commento neppure... Il massimo esperto italiano di malattie infettive feline, con cui ho parlato quando adottai la mia, considera invece la cosa fattibilissima con qualche piccolo piccolo accorgimento (così come la mia vet ed altri suoi colleghi che ho consultato)...

Comunque se vuoi posso provare a diffondere via mail ad alcuni contatti animalisti, ma ti garantisco che non sarà facile proprio per l'allarmismo ingiustificato che fanno certi vets. Attendo il tuo ok perché verranno diffusi sia cell che e-mail!

Tu sei su FB?? Io no, ma se ci sei pubblica l'appello anche lì...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:10   #5
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Franca, il morso a sangue è pericoloso se il portatore è quello che morde o viene morso? Come funziona?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:38   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Franca, il morso a sangue è pericoloso se il portatore è quello che morde o viene morso? Come funziona?
Se il portatore morde è sicuramente pericolosissimo: può bastare uno per trasmettere il virus, così come potrebbe non succedere. Se è il micio sano che morde a sangue il micio FIV+ ho sentito varie opinioni, ma io preferisco essere prudente e giudicare pericoloso qualsiasi morso a sangue fra FIV+ e FIV-.... Per questo il periodo difficile è quello dell'inserimento, poi ci potranno essere zampate, soffi ecc, ma fra gatti che vivono assieme, sterilizzati, che non lottano per il cibo i morsi a sangue sono un'eventualità molto molto molto molto remota. Ci fossero rischi reali non mi fiderei a fare vivere Milou con i negativi, apprensiva come sono ed è per questo che ho impiegato parecchio ad inserirla (ma lei non ha un bel carattere)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 10:42   #7
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Tofu mordicchia.. e Mapo è grosso e molto reattivo ai gatti fuori.. e non ho detto nulla a mio marito. Non prometto nulla.
Mi fate vedere una foto per favore?


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 13:03   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Tofu mordicchia.. e Mapo è grosso e molto reattivo ai gatti fuori.. e non ho detto nulla a mio marito. Non prometto nulla.
Mi fate vedere una foto per favore?
Nel caso ti mando il mio cell e possiamo parlarne... Logicamente in fase di inserimento bisogna stare molto attenti....
A me ha aiutato tanto parlare oltre che con i vets con persone che avevano positivi e negativi assieme, ragazze di questo forum (Romy, LaT e Valentina -anche se queste ultime due non sono più iscritte) che mi hanno spiegato la gestione quotidiana...

Speriamo che Riccardo ti legga e ti mandi la foto.
Io attendo anche il suo ok per poter diffondere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 13:33   #9
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Ok Franca, nel caso mi insegni tu. Mise era nero e bianco... stasera provo a sondare il terreno col marito..


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2016, 14:37   #10
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: Trilly - micina buonissima fiv+

Mi aggiungo a 6M per rassicurare sull'assoluta fattibilità di convivenza tra fiv positivi e negativi. Ne ho esperienza diretta di anni e nessuno dei negativi si è mai contagiato. Se non ci sono zuffe violente con morsi non ci sono problemi.
merlin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara