Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2011, 07:21   #1
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Gioco pesante!

Salve ragazzi,volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo il comportamento dei mici durante il gioco!Avendo avuto sempre gatti inparentati tra loro(figli delle mie mice),sn sempre cresciuti insieme e sn sempre stati con mamma gatta per cui il gioco era una cosa tranquilla e piacevole da guardare fare!Ora il problema è che il mio gatto(separato da mamma gatta ad 1 mese e mezzo)non conosce le regole del gioco perchè aimè nn è arrivato ad apprenderle e perciò gioca in maniera davvero pesante,si lancia contro le nostre mani o i gomiti o i piedi e ti morde(nn fa malissimo ma cmq nn è molto piacevole,specialmente ora che ha messo i denti da adulto)!L'inserimento con Lily va abbastanza bene credo,ormai sn 5 giorni che si conoscono e si cercano sempre,che teneri,li trovo anche a dormire vicini(non attaccati)ma cmq va bene!Ora il problema è proprio il gioco,Orsy si lancia contro di lei e la morde per giocare,sn sicura giochino perchè appena lei comincia ad urlare e soffiare e ringhiare visto che lui nn si stacca(lui fa così anche cn noi)lui si allontana e comincia a giocare cn altro!Ma dite che lei riuscirà ad insegnargli le regole del gioco o avendo lui 7 mesi nn imparerà più?Tralaltro essendo lei una ragdoll è molto dolce ma ho paura che lui la influenzi cn la sua asocialità e irrequietezza perchè lui nn si fa mai accarezzare e nn vorrei che lei guardando lui ne prenda esempio!Cosa ne dite?Aspetto risposte,grazie!!..e scusate se mi sn dilungata!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 07:48   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gioco pesante!

be per insegnare al tuo forse era meglio prendere un gatto della sua età o un pelino piu' grande...una cucciolotta non so se riesce a insegnarli a dosare la forza nel gioco.....
quando gioca con voi mordendo l'unica soluzione è urlargli un bel NO o soffiarli tipo mamma gatta e lasciarlo completamente solo per 5 minuti anche isolandolo nella stanza...dovrebbe assocciare al mordere la fine del gioco e il rimanere solo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 08:22   #3
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Gioco pesante!

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
be per insegnare al tuo forse era meglio prendere un gatto della sua età o un pelino piu' grande...una cucciolotta non so se riesce a insegnarli a dosare la forza nel gioco.....
quando gioca con voi mordendo l'unica soluzione è urlargli un bel NO o soffiarli tipo mamma gatta e lasciarlo completamente solo per 5 minuti anche isolandolo nella stanza...dovrebbe assocciare al mordere la fine del gioco e il rimanere solo!
Già fatto,ma nn è mai servito a nulla!! Se lo lasci solo se ne frega
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:05   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gioco pesante!

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Già fatto,ma nn è mai servito a nulla!! Se lo lasci solo se ne frega
persisti non basdta una o due volte....deve essere una cosa costante fatta sempre e da tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:16   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gioco pesante!

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Salve ragazzi,volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo il comportamento dei mici durante il gioco!Avendo avuto sempre gatti inparentati tra loro(figli delle mie mice),sn sempre cresciuti insieme e sn sempre stati con mamma gatta per cui il gioco era una cosa tranquilla
Una volta cresciuti i cuccioli i gatti non riconoscono rapporti di parentela, quindi il fatto che fossero imparentati non c'entrava. Che un piccolo cresca insieme ad un adulto è un fatto positivo, ma quando il piccolo diventa a sua volta adulto il rapporto si può rompere a prescindere dal fatto che l'adulto sia la mamma naturale.
Per farla breve: non darei troppe spiegazioni scientifiche al fatto che sino ad ora era andato tutto benone.

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
L'inserimento con Lily va abbastanza bene credo,ormai sn 5 giorni che si conoscono e si cercano sempre,che teneri,li trovo anche a dormire vicini(non attaccati)ma cmq va bene!!
Ah, ecco. Sino ad ora era andato tutto benone e ora continua ad andare tutto benone.

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Ma dite che lei riuscirà ad insegnargli le regole del gioco
Mi pare che le abbia già capite, in soli 5 giorni, visto che a quanto scrivi molla la presa appena lei gli comunica che sta esagerando.
Poi in 50 o 500 giorni le cose si perfezionano meglio che in 5.

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Tralaltro essendo lei una ragdoll è molto dolce
Ho già contestato in passato questa affermazione che lei è buona perchè ragdoll e lo rifaccio ora.
Carattere individuale ed esperienze dei primi mesi di vita (essere istruiti dalla mamma e socializzati da umani) contano per il 99% abbondante, la razza per l'1% scarso.
Lui sarebbe forse più dolce di lei, se avesse avuto l'infanzia che ha avuto lei.

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
ma ho paura che lui la influenzi cn la sua asocialità e irrequietezza perchè lui nn si fa mai accarezzare e nn vorrei che lei guardando lui ne prenda esempio!Cosa ne dite?Aspetto risposte,grazie!!..e scusate se mi sn dilungata!
Personalmente dico che ciascuno ha il suo carattere e che non si fanno influenzare più di tanto. Tendono piuttosto ad emulare comportamenti che vedono da altri, per cui personalmente ritengo più probabile che sia lui a prendere esempio da lei vedendo che lei si fa accarezzare e non le capita nulla di male e che anzi sembra contenta.
Non ho scritto che accadrà questo per forza nè posso escludere che accada il (temuto) contrario, però a me continua a sembrare più probabile questo scenario.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:39   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gioco pesante!

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Orsy si lancia contro di lei e la morde per giocare,sn sicura giochino perchè appena lei comincia ad urlare e soffiare e ringhiare visto che lui nn si stacca(lui fa così anche cn noi)lui si allontana e comincia a giocare cn altro!Ma dite che lei riuscirà ad insegnargli le regole del gioco o avendo lui 7 mesi nn imparerà più?Tralaltro essendo lei una ragdoll è molto dolce ma ho paura che lui la influenzi cn la sua asocialità e irrequietezza perchè lui nn si fa mai accarezzare e nn vorrei che lei guardando lui ne prenda esempio!Cosa ne dite?Aspetto risposte,grazie!!..e scusate se mi sn dilungata!
ma non hai già aperto un post sull'inseirmento dove hai posto le stesse questioni?!?
stai tranquilla.
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:48   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Gioco pesante!

quoto ciuto parola per parola
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:52   #8
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Gioco pesante!

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
persisti non basdta una o due volte....deve essere una cosa costante fatta sempre e da tutti
Lo facciamo da qnd l abbiamo preso!!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:55   #9
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo
 
L'avatar di  Mory&Orsy
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 99
Predefinito Re: Gioco pesante!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma non hai già aperto un post sull'inseirmento dove hai posto le stesse questioni?!?
stai tranquilla.
ba
Ehehe..si..ma ancora nn mi oriento bene nel forum e nn ho trovato più quel post!!Scusate!!
Mory&Orsy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 10:08   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gioco pesante!

eccotelo, è qui :
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99791
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara