Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2011, 12:03   #1
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito troppe attenzioni alla micia malata? Minu ne soffre?

Minu normalmente è schiva e non ama le coccole, ma questa notte mi ha sorpreso...
mentre ero accovacciata accanto a Tellina e la confortavo in preda all'ennesima crisi epilettica, Minu è venuta da me ed ha iniziato a fare le fusa sonoramente e a fare uno strano miagolio frrprrfrrprr..
l'ho allontanata da Tellina temendo che potesse farle male, forse un po' troppo bruscamente e se ne è andata via... poi questa mattina è venuta sul lettone ed ha letteralmente preteso le coccole (cosa successa forse 2 volte in 6 anni)..
Ci ho pensato ed ho realizzato che effettivamente mi sto concentrando solo su Tellina, Minu viene sempre dopo... (le altre due pelose non sono con me in questo periodo e non so se le faro' tornare dato che Tellina ha bisogno di enormi attenzioni ed è FELV+)..
Ma Minu puo' sentirsi trascurata? considerando che non è una gatta coccolona ed ama la sua indipendenza?


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2011, 22:05   #2
Profilo Utente
Landberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: troppe attenzioni alla micia malata? Minu ne soffre?

Posso raccontarti la mia esperienza, quando ho riportato a casa Princifessa dopo 5 giorni di ricovero ovviamente dovevo starle più del solito, bè.... Scimmietta a parte le aggressioni iniziali alla sorella ha sviluppato un comportamento simile... Io credo che percepiscano le differenze e anche se normalmente non sono gatte coccolone quando qualcosa cambia loro cercano la nostra attenzione! Prova a mediare se riesci!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 11:30   #3
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: troppe attenzioni alla micia malata? Minu ne soffre?

E' incredibile Minu di notte viene sul lettone ed invece di appiccicarsi al mio compagno (come d'abitudine) viene da me, fa la pasta, misto a ciucciare la mia copertina di pile e fa le fusa a manetta...
Dato che mi sento in colpa perchè la trascuro, la lascio fare (è gigante, pesante e mi da un po' fastidio sinceramente...), anche se poi durante la notte io continuo ad andare a controllare Tellina (che ultimamente non vuole piu' dormire appiccicata a me e preferisce una copertina di pile in fondo al letto).
In piu' sto prendendo per la gola Minu con il fegato appena scottato in padella (suo cibo preferito) e cerco di dedicare del tempo per il gioco solo per lei.
Mi sto sforzando e non mi viene spontaneo, perchè mi sembra che ogni minuto con Minu sia rubato a Tellina..
Ho notato inoltre che quando giocano Minu gliele da di santa ragione a Tellina e lei deve proprio scappare, lasciando mazzi di pelo in giro...


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2011, 14:22   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: troppe attenzioni alla micia malata? Minu ne soffre?

Quote:
Originariamente inviato da marisoltrilli Visualizza Messaggio
Mi sto sforzando e non mi viene spontaneo, perchè mi sembra che ogni minuto con Minu sia rubato a Tellina..
pensa che comunque lo fai per entrambe: un buon equilibrio in casa è importante anche epr la malatina....
e ricorda che queste furbacchione sanno anche approfittare dei nostri sensi di colpa quindi.... se ti infastidisce troppo la notte, pretendi anche tu i tuoi spazi!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 01:42   #5
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: troppe attenzioni alla micia malata? Minu ne soffre?

Credo sia normale..
coccola un pò di più anche Minu, non pensare che rubi nulla a Tellina..
e non allontanargliela, magari potrebbero avvicinarsi tra loro se le coccoli insieme..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara