Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2011, 22:59   #1
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito gatto miagola nella cassettina!

ciao,
una settimana fa ho trovato questo maschietto di 4 mesi, portato dal veterinario è in cura con sinulox per sospetta rinotracheite.
il piccolo ha circa 4 mesi e pesa 2kg.
da stamattina passa tantissimo tempo nella cassettina piangendo ogni tanto.
a un certo punto è uscito ed ha fatto un pò di pipì per terra...
aggiungo che nel corso degli ultimi giorni è sicurametne andato di corpo.
il vet di turno x telefono mi ha parlato di sospetta cistite e mi ha detto di continuare con il sinulox e portarlo a visita, salvo complicazioni, lunedì.
ma mi chiedo, possibile che dopo 1 settimana di antibiotico possa aver sviluppato una cistite batterica?
cos'altro potrebbe essere??
mi ha anche detto che finchè riesce a far pipì, anche sforzandosi. non dobbiamo preoccuparci, mentre se nn dovesse + riuscirci occorrerebbe portarlo urgentemente a "svuotare".
qualcuno ha qualche idea? dobbiamo preoccuparci?
ps: il micio oggi ha preso anche un pezzetto di pillola di drontal per sverminarlo, ma il problema era iniziato già da stamettina, non credo che le cose siano in correlazione....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 23:13   #2
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

Onestamente non penso che sia proprio tranquillo, anche se ogni tanto fa la pipì! Io indagherei.......però aspetta le risposte delle più esperte!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 23:55   #3
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

Se non riesce a fare la pipì va portato di corsa dal vet perchè in 24-36 ore rischia di morire.
Non credo che il drontal c'entri qualcosa.
Se non puoi portarlo dal vet di domenica (cosa che comunque potrebbe essere necessaria), valuta almeno con il vet. se non sia il caso di aumentare la dose di synulox, non sarà un po' di antibiotico in più a ucciderlo, mentre un blocco urinario potenzialmente sì...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 04:13   #4
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Se non riesce a fare la pipì va portato di corsa dal vet perchè in 24-36 ore rischia di morire.
Non credo che il drontal c'entri qualcosa.
Se non puoi portarlo dal vet di domenica (cosa che comunque potrebbe essere necessaria), valuta almeno con il vet. se non sia il caso di aumentare la dose di synulox, non sarà un po' di antibiotico in più a ucciderlo, mentre un blocco urinario potenzialmente sì...
Immediatamente da un vet se di domenica lui nn e reperibile vai in una clinica veterinaria.nn perdere altro tempo


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 10:37   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

Il Synulox non è mirato per la cistite, mi pare, di sicuro il piccolo ha dolore.
Io non aspetterei...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 14:35   #6
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

ciao,
il piccolo sta un pò abbattuto, ma non ha febbre (38.6°)
ho parlato con un paio di veterinari che mi hjanno detto che se non si verifica un blocco completo dell'urinazione non ci sono pericoli imminenti...
questa mattina ho trovato che aveva fatto sia la pipì che la cacca, per cui è evidente che non abbia "blocchi"....
mi hanno detto per il momento di proseguire con il sinulox e magari domani cambiare antibiotico (insomma, sono tutti convinti si tratti di cistite...)
oggi per fortuna usa la cassetta molto meno di ieri, anche se, come ho scritto, sta abbacchietello....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 23:07   #7
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

portato in clinica subito il lunedì, e ricoverato.
aveva difficoltà ad urinare. dopo 5 giorni di clinica con catetere ha ripreso ad urinare con normalità, sembra che non fossero calcoli (è un micio giovanissimo, e sarebbe stato strano) quanto delle impurità in vescica che gli impedivano di fare la pipì normalmente!
la cosa bella è che, appena tornato a casa ha cominciato a perdere il pelo, si è beccato una bella micosi il poverino.... ora sta sotto cura anche per quello, però diciamo nulla di grave.
da una settimana non ha più avuto problemi alla vescica, e quella è la cosa + importante, magari però occorrerà dargli sempre una alimentazione un pò specifica per il suo problema.... vedremo
grazie per l'interessamento
francesco
ps: @aladino78: hai la casella dei mp pieni, nn sono riuscito a scriverti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2011, 06:38   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto miagola nella cassettina!

Vabbè dai, il peggio è passato. La micosi è noiosa, ma curabilissima.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara