Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2011, 18:16   #191
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Non ho letto tutta la discussione ma volevo dire... i fiori di Bach, se li vuoi dare, ti puoi far preparare la soluzione non alcolica. E' quella per bambini. Ma devi farti dire bene da qualcuno che se ne intende (es. Violapensiero) quali fiori usare.

Secondo, stai bene attento ai loro atteggiamenti, che a volte la pazienza da sola non basta. Io non scarterei l'ipotesi di un integratore anche se vedi che non ci sono più zuffe o litigoni. I gatti sono molto subdoli.
Stai attento ad atteggiamenti tipo: Birba preferisce muoversi solo quando Pippo non c'è e ha un atteggiamento molto allertato; Birba non è sciolta nell'andare alla lettiera ma si avvicina furtiva e allerta; idem con il cibo o l'acqua; Pippo staziona spesso in punti che puoi individuare come "strategici" ovvero punti della casa dai quali controlla più stanze o zone.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 18:21   #192
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Secondo, stai bene attento ai loro atteggiamenti, che a volte la pazienza da sola non basta. Io non scarterei l'ipotesi di un integratore anche se vedi che non ci sono più zuffe o litigoni. I gatti sono molto subdoli.
Stai attento ad atteggiamenti tipo: Birba preferisce muoversi solo quando Pippo non c'è e ha un atteggiamento molto all'erta;
Sistematico.

Quote:
Birba non è sciolta nell'andare alla lettiera ma si avvicina furtiva e all'erta idem con il cibo o l'acqua
Sistematico anche questo.

Quote:
Pippo staziona spesso in punti che puoi individuare come "strategici" ovvero punti della casa dai quali controlla più stanze o zone.
Tre su tre! Giucas Casella non potrebbe fare di meglio

Seriamente, cosa significano questi atteggiamenti? Che i piccoli stanno facendo i bravi giusto per dare a vedere mentre covano ancora atteggiamenti rancorosi? Conta che ho usato lo Zylkene per un mese+ Feliway senza alcun effetto. Zero assoluto.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 21:05   #193
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Vuol dire che Pippo sta assumendo il controllo di tutto, che Birba è sempre più limitata e che le cose col tempo potrebbero peggiorare.
So di una gatta che ha vissuto per anni (anni, hai letto bene) su una trave della cucina perché la sua "nemica" non la lasciava muovere.
Quando la "nemica" è morta, la gatta è scesa dalla trave.
E' un caso estremo ma per darti l'idea di cosa sono capaci.

Se Zylkene non funziona puoi provare Anxitane. Sempre di integratore si tratta ma su Merlino ha funzionato bene (pure lui refrattario a Zylkene e ancor più a Feliway).


Ah, quante lettiere hai? E punti cibo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 22:37   #194
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vuol dire che Pippo sta assumendo il controllo di tutto, che Birba è sempre più limitata e che le cose col tempo potrebbero peggiorare.
So di una gatta che ha vissuto per anni (anni, hai letto bene) su una trave della cucina perché la sua "nemica" non la lasciava muovere.
Quando la "nemica" è morta, la gatta è scesa dalla trave.
E' un caso estremo ma per darti l'idea di cosa sono capaci.

Se Zylkene non funziona puoi provare Anxitane. Sempre di integratore si tratta ma su Merlino ha funzionato bene (pure lui refrattario a Zylkene e ancor più a Feliway).


Ah, quante lettiere hai? E punti cibo?
Due lettiere e due punti cibo. Quello che mi dici mi sta facendo tremare i polsi... però i progressi che sto ottenendo, ovvero una convivenza discretamente tranquilla, mi fanno pensare che ci sia qualche possibilità. Inoltre molte persone qui mi stanno raccontando di inserimenti riusciti anche davanti a grosse difficoltà iniziali. La cosa che mi preoccupa, però, è che la situazione da te illustrata è *esattamente* identica alla mia, e la cosa che maggiormente mi dà da pensare è che Birba è ormai limitatissima nei movimenti. Nei rari momenti in cui Pippo è in disparte (quando dorme) lei torna sé stessa e riprende a comportarsi come da norma.

Mi resta un dubbio: se uso l'anxitane e i due vanno più d'accordo, quando poi lo tolgo che succede?
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 08:11   #195
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Niente, perché a quel punto dovrebbero aver ristabilito altre regole fra di loro. Non si vedrebbero più come reciproche minacce.
Un po' come quando a te uno sta sulle balle senza motivo o per motivi tuoi. Se riuscite a spiegarvi poi la maggior parte delle volte finisce con una birra in compagnia e poi i rapporti sono diversi.

Gli integratori aiutano a cambiare la percezione degli altri (altri che un gatto vede sempre e comunque come una minaccia, la differenza nei vari inserimenti sta solo nel tempo che ci mette a cambiare idea), una volta che ho smesso di vederti come pericoloso, i rapporti cambiano.

Tieni solo presente che l'Anxitane va usato per lungo tempo, mesi. E che va supportato sempre anche da una "terapia" comportamentale adeguata per cui voi dovrete continuamente occuparvi dei gatti come state facendo ora... tanti giochi, tanta attenzione, ambiente sereno. Non pensare che siccome prende la pasticchetta, voi potete farvi i fatti vostri.
E, in ultimo, lo darei ad entrambi.

Ma c'è speranza per tutti. Ieri sera per la prima volta in 5 anni Merlino e Lamù hanno giaciuto (sembro la bibbia... ) kjulo a kjulo senza cercare di cavarsi gli occhi. Io ero basita.
Siccome puoi non saperlo, specifico che anni fa Merlino ha costretto Lamù a vivere sotto il letto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 08:54   #196
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Tieni solo presente che l'Anxitane va usato per lungo tempo, mesi. E che va supportato sempre anche da una "terapia" comportamentale adeguata per cui voi dovrete continuamente occuparvi dei gatti come state facendo ora... tanti giochi, tanta attenzione, ambiente sereno. Non pensare che siccome prende la pasticchetta, voi potete farvi i fatti vostri.
E, in ultimo, lo darei ad entrambi.

Ma c'è speranza per tutti. Ieri sera per la prima volta in 5 anni Merlino e Lamù hanno giaciuto (sembro la bibbia... ) kjulo a kjulo senza cercare di cavarsi gli occhi. Io ero basita.
Siccome puoi non saperlo, specifico che anni fa Merlino ha costretto Lamù a vivere sotto il letto.
Beh, c'è una speranza....io sto dietro ai gatti 15 ore al giorno, lavoro permettendo, e interrompo sempre qualsiasi cosa sto facendo per loro. Figurati se li lascio lì... ora chiamo in farmacia e mi faccio prendere l'Anxytane. Un mesetto di prova dell'integratore dovrebbe essere utile per capire se può aiutare? Ti chiedo questo perché un mese di Zylkene è stato del tutto inutile....
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:38   #197
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Secondo me sì, io ho avuto risultati apprezzabili anche prima di un mese e considera che la mia situazione era oramai incancrenita.

Se ordini, fatti dare la versione M/L (quella per cani) e danne 1/4 la mattina e 1/4 la sera a ciascuno.
Se no devi prendere la versione S (per gatti) e darne metà alla volta ma spendi assai di più


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 13:57   #198
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Starmaia, andro era appena uscito dalle paranoie e tu ce lo ributti!!!
scherzo, ovviamente.
son d'accordo sulle cose che sottolinei: è vero che c'è un po' di tregua, ed è un bene. è anche vero che.... non dovrebbe essere la birba a farne le spese, e quindi a lasciare le sue postazioni e vivere nascosta, ma viceversa. non si impone proprio mai? fugge sempre?

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
un mese di Zylkene è stato del tutto inutile....
io non credo, perchè i risultati ci sono stati, e penso sia anche grazie a questo. ma se tu non hai fiducia, è giusto cambiare prodotto.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 14:11   #199
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Starmaia, andro era appena uscito dalle paranoie e tu ce lo ributti!!!
scherzo, ovviamente.
E' vero, ci avevo pensato anche io

Però spesso noi non abbiamo la competenza sociale per capire che le cose non vanno bene. A noi, dato che siamo animali sociali e molto interattivi, se non ci sono zuffe o litigi, allora vuol dire che va bene.
Un po' come se una coppia non litiga, non ci sono problemi.
Il che può essere vero come no.

Nel caso dei gatti bisogna essere molto allenati per capire dove sta il mobbing, perché a noi sembrano due gatti di casa che non si azzuffano, quindi si ignorano.
Salvo poi renderti conto che una vive sotto il letto e le rare volte che esce sembra un vietcong in mezzo alla giungla... mille occhi, assetto ribassato, agitazione a mille. Poi ti chiedi come mai ha sempre la cistite e piscia sul letto (quando riesce ad arrivarci).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 15:06   #200
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Starmaia, andro era appena uscito dalle paranoie e tu ce lo ributti!!!
scherzo, ovviamente.
son d'accordo sulle cose che sottolinei: è vero che c'è un po' di tregua, ed è un bene. è anche vero che.... non dovrebbe essere la birba a farne le spese, e quindi a lasciare le sue postazioni e vivere nascosta, ma viceversa. non si impone proprio mai? fugge sempre?
Sì, il paragone del vietcong è molto calzante. Birba lascia raramente le sue posizioni (stanze in cui è più sicura) e quando lo fa è molto guardinga, tende a nascondersi in trincea e appena vede il "piccolo" cavallino gli ruggisce tipo motore diesel scarburato GGGGGGRRRROOOOWWWWLLLLLLL

Lui invece è tranquillissimo, domina la situazione e appena lei entra a tiro si avvicina, senza più perseguitarla come in passato. A volte, specie nella mia stanza (dominio di Birba) c'è una convivenza tranquilla. Per il resto, episodi deflagranti non ce ne sono quasi più, risultato notevole (prima erano *sistematici* a ogni incontro). Di notte stanno soli e liberi senza attriti.

Quote:
io non credo, perchè i risultati ci sono stati, e penso sia anche grazie a questo. ma se tu non hai fiducia, è giusto cambiare prodotto.

baci, ba
Conta che l'ho usato il primo mese e poi sospeso, quindi è quasi un mese che non glielo do.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara